![]() |
:D Salve a tutti, spero di aprire un discussione che aiuti un po di persone che come me sono al primo decollo!! Esssendo molto principiante vorrei sapere quali sono i primi accorgimenti da fare prima di far decollare questi benedetti ely: vibrano e sembrano molto instabili. Girando nel forum leggo sempre di settaggi, regolazioni ma dove si fanno?? esiste una guida, un sito che può aiutarci a capire un pò meglio i primi passi da fare? nel mio caso ho un walkera z400 con motore Brushless credo non sia un modello molto scarso cosa ne pensate? grazie a tutti per le vostre risposte saranno molto utili ve l'assicuro!! :) :) |
Nella sezione articoli del sito c'e' il corso sugli elicotteri RC, un po' vecchiotto ormai ma le indicazioni per il settaggio sono sempre valide. |
Citazione:
Molte grazie non l'avevo mai notato :) |
Ciao a tutti , anche io sto tentando il primo saltello, ho un pò di timore di rompere tutto subito, se ci fossero dei consigli su settaggi e quant' altro ben vengano . Grazie |
Citazione:
Ciao Fabrizio |
Che tipo di bacchette? Io ho provato con delle cannucce dei palloncini, rigide e leggere, ma col flusso d'aria cominciano a deformarsi tanto da mettere in risonanza l'elicottero il quale comincia a vibrare da matti!!! |
<_< si ma anche con il kit di atterraggio sicuro ci sono molto paure per farlo alzare da terra sopratutto quando inizia ad andare a destra e sinistra!! la pagine degli articoli erano abbastanza chieare però manca anche la strumentazione per fare certi tipi di regolazioni e credo che per iniziare sia un po troppo anche come costi. Mi sa che bisogna fare un po di esperienza anche se i rischi sono alti ma in un qualche modo bisogna imparare!! :) |
Citazione:
Per prendere confidenza con i comandi può essere utile un simulatore (la realtà, comunque, è un'altra cosa). Ciao Fabrizio |
Citazione:
Per questo si consiglia sempre di farsi aiutare da un modellista esperto per le prime volte :wink: |
Citazione:
Si, infatti però non ho nessuna persona che mi può aiutare per i primi voli, cerco su questo ed altri forum informazioni che mi passona aiutare in qualche modo ho provato anche con il simulatore ma non mi vede la radio quindi volo con la tastiera ma non credo che serva a molto in queste condizioni. sono ancora in alto mare.... :( |
Anche se ti vedesse la radio, il simulatore non serve a molto. Secondo me ha i modelli troppo stabili e sono prevedibili, cosa che non accade con il modello reale. Ti può servire per abituarti ad invertire i comandi quando ti viene di fronte o, come faccio io, solo per puro spasso. |
Ragazzi Non sottovalutiamo il simulatore........... Certo FMS con gli elicotteri è un po scadente ma ce ne sono altri che sono una sciccheria............ :wink: Poi ho scaricato anche l'ultimo FMS e mi sono accorto che l'ely tende da una parte in decollo cosa che prima non faceva............sta migliorando col tempo......... Certo se spendi 200 per il REFLEX ti assicuro che non sono soldi sprecati per un "gioco" è molto reale anche nella simulazione non solo nelle immagini ........ MA Se li spendi per comprare miscela e quindi ore di volo è ancora meglio.... B) MA TI PONGO UNA DOMANDA.............. :P QUANTE VALTE VAI AL COMPO DI VOLO OGNI SETTIMANA?(QUANTE ORE DI VOLO ACCUMULI) :huh: QUANTE ORE RIESCI A PASSARE DAVANTI AL COMPUTER PER ALLENARTI............? IO amo il volo REALE ma in mancanza e per tenermi in esercizzio uso un buon simulatore |
Se ben fatto il simulatore è un aiuto validissimo. Io mi riferivo solo ad FMS. Lì, con gli elicotteri è quasi una passeggiata. Ho provato ad alzare il dragonlfy4 e non è proprio come FMS. Probabilmente dipende dal file che configura l'elicottero. Adesso, appena vado a casa in ferie, ritiro il DF22a che dovrebbe essere migliore del DF4. Ho parecchia esperienza di aeromodellismo e ti assicuro che il simulatore non è il massimo. Non ho provato altri simulatori anche se ho il Relfex mi sembra eccezionale. |
Si forse serme per memorizzare perfettamente i controlli e le manovre ma quando fai volare quello vero è tutta un altra cosa. Inizia a spostarsi a destra e sinistra, bisogna cercare di conpensare per cercare di farlo alzare il più dritto possibile e non è facile! col simulatore questo passaggio molto diffile (forse quello piu difficile)non è previsto :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002