BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Lama problema coda aiuto settaggi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/61003-lama-problema-coda-aiuto-settaggi.html)

Michele29 25 luglio 07 12:42

Lama problema coda aiuto settaggi
 
salve ho un poblema con il mio lama.La coda gira sempre verso sinistra anche se non in maniera veloce il trim e tutto sulla destra ed anche a fine corsa ma il problema persiste e non riesco a controllare bene la direzione dell'elicottero.Ho provato ad agire sul Giroscopio ed aumentare la sensibilità ma niente cosa devo fare? e un difetto o posso risolvere il problema ? tutto il resto funziona egregiamente è solo sta maledetta coda che non sta diritta e ferma non vi è effetto suolo ho fatto i test ad 1m di altezza datemi qualche dritta buona per risolvere il problema grazie tanti saluti^_^

lore22 25 luglio 07 13:15

devi regolare la vite sulla centralina 4/1 proportional fai un quarto di giro o anche meno a batteria staccata poi provi
ora non ricordo esattamente in che verso devi fare la regolazione (mi sembra nel verso contrario in cui gira l'ely)

Ramiuss 25 luglio 07 16:13

Scusa ma il LAMA che possiedi di che marca è?

lore22 25 luglio 07 20:55

se l'ely continua a girare a sx continua ad agire sulla vite della centralina (non sei mica arrivato mica a fine corsa????)

Michele29 26 luglio 07 12:22

non so esattamente ma il mio lama è di marca mantua model la coda gira lievemente dopo qualche minuto a sinistra la vite è arrivata a fine corsa el il trim e tutto a destra se no niente da fare se tocco il trim gira molto dipiù cosa devo fare? Che settaggio della vite devo fare devo lasciarla a fine corsa o devo rimetterla come prima voi come lo avete settato?:unsure:

alfgi72 26 luglio 07 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da Michele29
non so esattamente ma il mio lama è di marca mantua model la coda gira lievemente dopo qualche minuto a sinistra la vite è arrivata a fine corsa el il trim e tutto a destra se no niente da fare se tocco il trim gira molto dipiù cosa devo fare? Che settaggio della vite devo fare devo lasciarla a fine corsa o devo rimetterla come prima voi come lo avete settato?:unsure:


Credo....che uno dei due motori sia andato in pensione .

Ciao

Michele29 28 luglio 07 10:01

Sono stato dal mio negoziante di fiducia.Mi ha detto che i motori di ricambio originali ci sono ma di non prenderli adesso secondo lui sono i dischi neri sotto o le spazzole.Lui dice che i motori durano molto almeno 6 mesi e non si possono guastare anche se con voli prolungati in pochi giorni.Cosi ha detto! che ne pensate?

Michele29 28 luglio 07 10:15

posso sapere come posso regolare la vite della centralina in maniera esatta sai dove posso vedere una foto a schema dammi unn buon consiglio grazie

stefanoxjx 28 luglio 07 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da Michele29
posso sapere come posso regolare la vite della centralina in maniera esatta sai dove posso vedere una foto a schema dammi unn buon consiglio grazie

Nel manuale dovrebbe esserci scritto!!!
Comunque alla fine si tratta di fare un quarto di giro e provare a fare un volo e così via finchè non arrivi ad un livello ottimale.
Ciao.

alfgi72 28 luglio 07 12:28

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Michele29
Sono stato dal mio negoziante di fiducia.Mi ha detto che i motori di ricambio originali ci sono ma di non prenderli adesso secondo lui sono i dischi neri sotto o le spazzole.Lui dice che i motori durano molto almeno 6 mesi e non si possono guastare anche se con voli prolungati in pochi giorni.Cosi ha detto! che ne pensate?


Ciao mi spiace deluderti, ma è meglio un consiglio da spassionato esperto che da negoziante ignorante ( o che magari ne capisce più solo di determinati modelli).
Infatti non puoi immaginare quanti negozianti di modellismo esistanto che non solo mangiano rubando il 90 % in più sul prezzo dei ricambi, ma che magari di ely non capiscono un cavoloi...magari di macchinine a scoppio si....
Dunque è estremamente risaputo che i motiri elettrici a spazzola risentono molto dello sforzo e si riscaldano tantissimo....e soprattutto per i coassiali !
e' buona abitudine farli riposare ogni 10 minuti di volo ...altrimenti stari a comprarti motori ....a vita!
Infatti se il motirio lo stressi per troppo tempo tende a perdere efficemza, anche se magari gira ancora, ma non riesce ad avere giri sufficenti per stare al passo con l'altro motore.
Ti allego una foto dove ti indico quali sono i trimmer sulla rx.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002