BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Curiosità su alimentazione ely elettrici........... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/59378-curiosita-su-alimentazione-ely-elettrici.html)

stefanoxjx 03 luglio 07 11:25

Curiosità su alimentazione ely elettrici...........
 
Ciao a tutti, sono curioso di capire come mai in tutti gli elicotteri elettrici che ho visto fin'ora, per alimentarlo mettono sempre una spinetta da attaccare direttamente dalla batteria all'elettronica dell'ely.
Non sarebbe più pratico un interruttore?

frank 03 luglio 07 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx
Ciao a tutti, sono curioso di capire come mai in tutti gli elicotteri elettrici che ho visto fin'ora, per alimentarlo mettono sempre una spinetta da attaccare direttamente dalla batteria all'elettronica dell'ely.
Non sarebbe più pratico un interruttore?

Un interruttore per una corrente magari di una trentina di ampere? Sarebbe una inutile fonte di perdite, una cosa in più che si potrebbe guastare, un peso inutile.

Fulvio76 03 luglio 07 11:49

Perchè non esistono interruttori(leggeri) in grado di reggere le forti correnti in gioco.

Fulvio

stefanoxjx 03 luglio 07 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da frank
Un interruttore per una corrente magari di una trentina di ampere? Sarebbe una inutile fonte di perdite, una cosa in più che si potrebbe guastare, un peso inutile.

30 ampere? :blink:

LeLe83 03 luglio 07 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx
30 ampere? :blink:

.... si, per non parlare di quelli che arrivano a 60 se non di più...

stefanoxjx 03 luglio 07 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da LeLe83
.... si, per non parlare di quelli che arrivano a 60 se non di più...

Non l'avrei mai detto!!!
Mi lasci senza parole :mellow:

ZeroG 04 luglio 07 08:53

e poi l'interruttore può deteriorarsi con il tempo, magari un pò di ossido causa umidità, o semplicemente usura.
A me è successo con il mio monster a scoppio durante una gara, l'interruttore ha deciso di spegnerela ricevente (falso contatto causa umidità) , e mi son trovato contro un paletto a tutto gas senza poter dire nulla, pensa se succedesse una cosa simile ad un eli chessò in volo rovesciato :o: :wacko:

AlexxZeta 04 luglio 07 10:48

Un interruttore lo puoi usare loaddove c'è passaggio di poca corrente, vedi ad esempio i bec che alimentando il sistema radio,erogano correnti piuttosto basse, ma non puoi certo permetterti di installarli a fronte dell'alimentazione primaria, specialmente su modelli come il trex600,avidi di energia, che in certi momenti arrivano ad assorbire oltre le 80 ampere..!:o:
Al di là della dispersione di energia,che comprometterebbe sia le prestazioni che l'autonomia di volo, rischieresti di fare un bell'arrosto misto..
Mi duole dirlo ma a me è successo, pensate,con degli spinotti un pò vecchiotti..Una volta mi è andata bene, la seconda volta..insomma..la terza ho fuso tutto..<_< ...e meno male che ho riportato giù il bestione in auto rotazione..se non fosse stato x il mio fidatissimo pollice di pilota veterano, avrei fatto una bella voragine in terra:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002