BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Honey bee king 2 giro di coda.... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/57977-honey-bee-king-2-giro-di-coda.html)

L&E King2 15 giugno 07 16:09

Honey bee king 2 giro di coda....

Ciao ragazziB)
con il mio eliveicolo :lol: non riesco a decollare che gia inizia a girare su se stesso a sinistra.....
Da che diavolo può dipindere?
Ho provato a trimmare a tutta destra ma niente, allora ho pensato di provare a spostare il servo di coda in avanti verso il motore per intendersi...
Nessun risultato!
Può dipindere dal gain? Oppure dall'interruttore Normal o Revers che ancora non ho capito a cosa serva?:icon_rofl
Grazie a tutti:blink:

alfgi72 15 giugno 07 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da L&E King2
Ciao ragazziB)
con il mio eliveicolo :lol: non riesco a decollare che gia inizia a girare su se stesso a sinistra.....
Da che diavolo può dipindere?
Ho provato a trimmare a tutta destra ma niente, allora ho pensato di provare a spostare il servo di coda in avanti verso il motore per intendersi...
Nessun risultato!
Può dipindere dal gain? Oppure dall'interruttore Normal o Revers che ancora non ho capito a cosa serva?:icon_rofl
Grazie a tutti:blink:

Ciao, devi agire sul trimmer PROPORTIONAL....quello al fianco del GAIN presente sulla rx..che regola la miscelazione tra il rotore di coda e quello principale....per contrastare la controcoppia.
Il gain regola lo sbacchettamento della coda stessa, quindi in pratica regola il giroscopio !
Ciao

L&E King2 15 giugno 07 18:42

Ciao, grazie della risposta!

Adesso non sono a casa e nn posso controllare sull'eli, cmq il king2 ha il giroscopio a se, nel senso che non è insieme alla rivecente. quindi il proportional non è al fianco del gain. Non ricordo di averlo visto nemmeno sulla ricevente, ma guardero' meglio...

A stasera...

MIKYMOUSE 24 giugno 07 23:07

honey king 2

:) io oggi ho fatto fare i primi saltelli al mio nuovo king2 ..... il rotore di coda a me non da grossi problemi , ma tenerlo sollevato piu di 3 secondi e' un impresa !!!

comunque mi reputo gia soddisfatto di aver riportato a casa l'eli con le "pale" ancora attaccate !!!:D

premetto che parto da sottozero con gli eli (mai fatto neanche sim) secondo me il king 2 da nuovo ha bisogno di molti settaggi per poter volare correttamente , i servi vanno regolati , i trim alla massima escursione non riescono a correggere i problemi

a me e' capitato che il servo di coda non agisse proprio , ho risolto spegnendo l'eli e il radiocomando , poi ho riacceso il radiocomendo e dopo di nuovo ha acceso l'eli e magia il servo di coda ha ripreso a funzionare , forse e' e il gyro che impazzisce o la ricevente esky che non interpreta i comandi correttamente

facci sapere i tuoi progressi e io vi faro' sapere i miei

ip_ton 26 giugno 07 09:16

ragazzi io ne ho ordinato uno ieri spero mi arrivi presto :lol:

marcocesari 31 luglio 07 23:22

Problemi con il King2

Ciao a tutti, mi presento:
sono un neofita che ha volato solo con un bi lama. Per il passaggio ad un elicottero con un rotore principale ed uno di coda mi è stato consigliato il King II. Purtroppo dopo averlo alzato per qualche istante, sembra impazzito ed oltre a traslare sulla sinistra (cosa che credo sia dovuto all'effetto suolo) gira su se stesso ruotando il muso a sinistra. Non rtiesco neanche a farlo tornare stabile portando lo stick che comanda il rotore di coda tutto a desta. Mi sembra di far volare un frullatore.

Chiedo aiuto, qualcuno può spiegarmi con parole semplici cosa debbo fare ?

Grazie 1000-_-

AlexxZeta 31 luglio 07 23:25

Ragazzi io che cosa ve le dico a fare le cose?
E' una vita che vi sto dicendo che il king 2 va male....ha questa coda pessima, questo giro inguardabile,abbinato ad un servo di coda che te lo danno già difettoso appena esce dalla scatola.....

...E continuate a comprarlo...<_<

Chi meno spende..più spende!:fiu:

marcuss 16 aprile 08 18:16

sono un principiante

salve ragazzi sono nuovo e mi presento mi chiamo marco e anchio ho un king 2
il mio unico problema è stato il motore, con la codao avuto problemi subito ma c'era l'ingranaggio di coda montato poco bene e ho risolto.
Adesso aspetto il motore e poi vediamo.
riguardo il giro qualcuno consigliava quello con il fermo coda qualè?bai bai

Raviator 16 aprile 08 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da marcuss (Messaggio 897824)
salve ragazzi sono nuovo e mi presento mi chiamo marco e anchio ho un king 2
il mio unico problema è stato il motore, con la codao avuto problemi subito ma c'era l'ingranaggio di coda montato poco bene e ho risolto.
Adesso aspetto il motore e poi vediamo.
riguardo il giro qualcuno consigliava quello con il fermo coda qualè?bai bai

E' questo:
ESKY EK2-0704A - Giroscopio Headlock (coda bloccata) - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri

Comunque va benissimo anche il gyro di scatola, l'unica cosa veramente necessaria é mettere un motore + regolatore brushless.
Per il resto l'eli per un principiante va più che bene; la fase da principiante non dura pochi giorni, ma diversi mesi, per cui vai tranquillo perché prima che ti vada stretto il King ne passerà tanta di acqua sotto i ponti.

dannyruini 16 aprile 08 20:25

gyro

Mi permetto di lanciare una lancia a favore dei gyro dell'esky :siccome li setto tutto il giorno (lavoro in esky italia dewil.it)i gyro vanno semplicemente regolati come sensibilita' e posizionato il servo come "punto" neutro in hovering.Anche il gyro col blocco coda si comporta egregiamente anche abbinato al servo originale e-sky,lo sto utilizzando sul belt,sul king e sul nostro firebird volando 3D (per quel poco che il mio repertorio mi permette)....vanno semplicemente regolati...saluti daniele@eskyitalia.com

Raviator 17 aprile 08 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da dannyruini (Messaggio 898024)
Mi permetto di lanciare una lancia a favore dei gyro dell'esky :siccome li setto tutto il giorno (lavoro in esky italia dewil.it)i gyro vanno semplicemente regolati come sensibilita' e posizionato il servo come "punto" neutro in hovering.Anche il gyro col blocco coda si comporta egregiamente anche abbinato al servo originale e-sky,lo sto utilizzando sul belt,sul king e sul nostro firebird volando 3D (per quel poco che il mio repertorio mi permette)....vanno semplicemente regolati...saluti daniele@eskyitalia.com

Ho il gyro E-Sky con blocco coda, mi trovo molto bene nel volato ma ho notato che dando gas bruscamente da fermo il mio King sposta vistosamente la coda (diciamo almeno 20-30°) che poi ritorna subito in posizione.
Il servo di coda ora é un HS81, ma lo faceva anche con un futaba digitale e con l'esky originale.
Secondo te si può eliminare o almeno ridurre il problema oppure é un limite del giroscopio (o del King in generale)?

marcuss 17 aprile 08 17:34

sono un principiante

se il giro va bene anche quello provo con quello.
ditemi una cosa nella radio inalto a sinistra la levetta giro.sw
a cosa serve?
per il motore ho preso un brushless 3900e buono?
e quale ghera devo mettere da 9,10 o 11denti?
bay bay

azmo666 17 aprile 08 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da marcuss (Messaggio 899689)
a cosa serve?

Ciao, l'interruttore in alto a sinistra nelle radio E-Sky (GYRO.SW) è quello che ti permette, direttamente dalla radio, di cambiare la modalità del giroscopio da normale a blocco coda... ovviamente devi avere montato un gyro HH come ad esempio, l'E-Sky EK2-0704A che va collegato sul CH.4 per il controllo della coda e sul CH.5 per lo switch Normale/Blocco coda.

Ciao,
Azmo

marcuss 17 aprile 08 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da azmo666 (Messaggio 899826)
Ciao, l'interruttore in alto a sinistra nelle radio E-Sky (GYRO.SW) è quello che ti permette, direttamente dalla radio, di cambiare la modalità del giroscopio da normale a blocco coda... ovviamente devi avere montato un gyro HH come ad esempio, l'E-Sky EK2-0704A che va collegato sul CH.4 per il controllo della coda e sul CH.5 per lo switch Normale/Blocco coda.

Ciao,
Azmo

ciao io ho l'E-Sky EK2-0704 senza la a, ma devo spostare lo stesso cavetto
del ch,4 sul ch,5 o deve avere un'altro cavetto?

azmo666 17 aprile 08 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da marcuss (Messaggio 899889)
ciao io ho l'E-Sky EK2-0704 senza la a, ma devo spostare lo stesso cavetto
del ch,4 sul ch,5 o deve avere un'altro cavetto?

Ciao, il gyro EK2-0704 (E-Sky Professional Gyro) è il giro senza blocco coda ed ha solo due cavetti, uno va alla RX nel CH.4 e l'altro va al servo di coda.

http://www.kooltoyz.co.uk/images/EK2-0704%20GYRO.jpg

Il gyro EK2-0704A, invece, è la versione col blocco coda che ha un cavetto per il CH.4 della RX, uno (singolo filo arancione) che va al CH.5 per lo switch ed un connettore al quale collegare il servo di coda.

http://www.whotoys.com/images/xxx/0704A/3.jpg

Quindi, nel tuo caso, non puoi usare il GYRO.SW e devi lasciare il cavetto del gyro sul CH.4 della RX.

Ciao,
Azmo

riky4000 25 maggio 08 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da dannyruini (Messaggio 898024)

MI presento sono nuovo anch' io mi sono preso un king 2 provengo da un 5#8 solo che mi picerebbe sapere come devo regolare sto gyro perche va tutto bene fino a che non prende potenza dopo di che diventa incontrollabile.
qualunque consiglio sarà una manna dal cielo.

Alainros 27 maggio 08 01:29

Citazione:

Originalmente inviato da riky4000 (Messaggio 954396)
MI presento sono nuovo anch' io mi sono preso un king 2 provengo da un 5#8 solo che mi picerebbe sapere come devo regolare sto gyro perche va tutto bene fino a che non prende potenza dopo di che diventa incontrollabile.
qualunque consiglio sarà una manna dal cielo.

A me è capitato perchè non avevo fatto correttamente il tracking delle pale, se guardi le pale che girano in sezione sono perfettamente allineate oppure una è più sotto dell'altra?

maveric100 08 agosto 08 16:15

Ciao io ho messo il logitech 2100 col suo servo digitale tutta un altra cosa! xò regolarli bene fa molto
saluti

maveric100 08 agosto 08 16:19

potrebbe dipendere da come è impostato il tasto normal - reverse del giro

AlexxZeta 08 agosto 08 22:08

Ragazzi,permettetemi di consigliarvi una soluzione eccellente, spendendo davvero poco

GIROSCOPIO FUTABA GY 240, lo trovate usato a 60\70 EURO
abbiato a
SERVI HITECH HS 81, costa 12 euro

Con questa combinazione la coda è IMMOBILE,STECCATA.
Vedrete...
I Gyro esky da quello che ho visto, vanno bene finchè il settaggio è moooooolto, e ripeto moooooooolto accurato, ma basta che ci sia qualcosina ke non va....e sballano completamente.
Col futaba puoi permetterti anche errori marginali, lui va sempre bene e poi un buon giro è una spesa intelligente, è una cosa che ti rimane, anche supponendo di voler un giorno passare ad un TREX.....:wink:

Starchild 25 settembre 08 20:38

ancora questo fott... giroscopio

Ciao boys
io proprio ce l'ho con il giroscopio orginale del v2:icon_rofl.Mi spiego:sempre lo stesso problemino, quando il passo del rotore cambia, il gioiellino si gira, e solo con abile (....) mossa del sottoscritto rimane dritto come un fuso;il problema è che io vorrei un hover il più piossibile privo di cardiopalma,per cui mi rimane come unica ed ultima chance quella di andare accanto al trimmer sul giro stesso.La domanda è: andando verso il + in teoria aumento la sensibilità del dispositivo e viceversa verso il - la diminuisco..almeno così ho capito.In pratica come devo comportarmi.devo girare a + o a -?
Sono aperto anche a soluzioni alternative senza dovere cambiarlo, anche perchè non sono pio così esperto in elimodellismo

fabio.volante 31 ottobre 08 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da Starchild (Messaggio 1130898)
Ciao boys
io proprio ce l'ho con il giroscopio orginale del v2:icon_rofl.Mi spiego:sempre lo stesso problemino, quando il passo del rotore cambia, il gioiellino si gira, e solo con abile (....) mossa del sottoscritto rimane dritto come un fuso;il problema è che io vorrei un hover il più piossibile privo di cardiopalma,per cui mi rimane come unica ed ultima chance quella di andare accanto al trimmer sul giro stesso.La domanda è: andando verso il + in teoria aumento la sensibilità del dispositivo e viceversa verso il - la diminuisco..almeno così ho capito.In pratica come devo comportarmi.devo girare a + o a -?
Sono aperto anche a soluzioni alternative senza dovere cambiarlo, anche perchè non sono pio così esperto in elimodellismo

Anche io ho lo stesso probema... Penso che dovremo cambiare il GYRO.
Io che ho le braccia moooolto corte, sto cercando qualcosa che sia meglio dell'originale del KING2 ma che costi veramente poco. Altrimenti lo tengo così e faccio "hover" al cardiopalma :lol:
Ciao

coderzone77 31 ottobre 08 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.volante (Messaggio 1188882)
Anche io ho lo stesso probema... Penso che dovremo cambiare il GYRO.
Io che ho le braccia moooolto corte, sto cercando qualcosa che sia meglio dell'originale del KING2 ma che costi veramente poco. Altrimenti lo tengo così e faccio "hover" al cardiopalma :lol:
Ciao

Telebee oppure Art tech... stanno sui 30 eur :approved: Ne hanno parlato benissimo !
dai un'occhiata al topic che aprii io stesso:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...zzi-umani.html

fabio.volante 01 novembre 08 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da marcuss (Messaggio 899689)
a cosa serve?
per il motore ho preso un brushless 3900e buono?
e quale ghera devo mettere da 9,10 o 11denti?
bay bay

Io ho un 3800 con pignone 10 denti e va....bene!

fabio.volante 01 novembre 08 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da azmo666 (Messaggio 899826)

Ciao,
Azmo

Quindi quella levetta non serve a niente con il GYRO originale?

cubano70 22 agosto 09 15:48

honey bee king 2

ciao mi date consigli su questo eli non sono ancora riuscito a farlo decollare secondo me ha problemi di coda ( e aggiunti ai miei pollici non sono problemi da poco) allora visto la nascita di questo club aiutatemi !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002