| roxy_ita | 05 gennaio 08 01:15 | Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Io sto cominciando a fare hovering ora: la cosa mi fa paura e allo stesso tempo mi da gusto (sensazione che potete capire). Ora sembra che ho centrato la coda ma l'eli continua a fare, sebbene la coda non sia proprio stabile, voli traslati a dx o a sx. L'ho tirato su di poco per questa paura qui. Sarà anche l'effetto del suolo però volevo sapere da voi che avete più esperienza se è una cosa "normale". Correggendo con i trim della radio non fa tutta questa grande correzione ed il piatto è piatto appunto in tutte le angolazioni.
Per quanto riguarda invece la radio, una volta che trovo con i trim il giusto equilibrio dell'eli in volo, posso lasciare i swith nella loro posizione o devo per forza rimetterli a metà? La mia paura è che non rimettendoli a metà intereriscano col il settaggio quando si collega la batteria. Che ne pensate voi? | Un ely ben settato non significa che lo tieni perfettamente in hovering con il solo stick del gas, il piatto va sempre corretto (dx,sx,avanti,indietro etc. etc.) mentre la coda qualche piccola correzione la richiede (con il gyro senza blocco coda). Se ben settato, un ely, riesce a stare in hovering per qualche sec. 2,3 e poi parte verso un lato e tu devi correggere per non farlo andare via, piu' sono veloci le correzioni e piu' l'ely stà fermo, devi anticipare il suo movimento di sbandamento con piccoli movimenti contrari.
Ciao, Roxy |