BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   E-sky Belt Cp (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/55905-e-sky-belt-cp.html)

deniels 11 ottobre 09 21:47

Ciao a tutti, mi presento, sono Daniel, 27 anni e sono di Milano. Da poche settimane sono in possesso di un nuovissimo bel cp v2 rtf, il mio primo elicottero in assoluto e il mio primo modellino serio.. :D Mi sto leggendo poco a poco questo lunghissimo 3d, molto utile e interessante, anche se mi ci vorranno settimane a finirlo..
Oggi pomeriggio finalmente ho fatto il mio primo volo, senza fare alcuna modifica eccettuati i classici controlli visivi; in sostanza l'ho tirato fuori dalla scatola e via e devo dire, che, anche se con molta difficoltà e parecchia paura di crashare, sono riuscito a fare un po' di hovering. Dopo 2 lipo ero troppo contento visto che l'eli era ancora integro!! :o: E' evidente però che così com'è nn è a posto e ancora nn ho le conoscenze sufficienti per fare i giusti settaggi. Nel frattempo mi esercito giornalmente con Realflight, ma anche lì nn è che abbia grandi successi.
Mi chiedevo quindi se c'è qualcuno tra di voi che vola dalle mie parti (io sn di Milano, zona Loreto) con cui magari fare qualche uscita e che mi dia qualche preziosa dritta. Sarebbe una gran cosa!
A presto!

lello661 11 ottobre 09 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da Edo Belt-CP (Messaggio 1735719)
io monto la esc di scatola di fianco al main gear e ho notato che scalda molto. ho visto un immagine di una esc montata dietro, sulla sinistra, dove c'è sicuramente più aria. la mia domanda è: ma non si rischia che faccia interferenza con la ricevente? allego l'immagine

Ciao Edo anche io a suo tempo ho avuto il tuo stesso problema (vedi pag 465) ed il mio consiglio è cambia ESC mettine uno un po più grosso di A vedrai scalda meno e non hai più problemi
saluti lello661 :D

The Stranger 14 ottobre 09 17:16

Me lo consigliate?

Ciao a tutti, sto cercando di riavvicinarmi a questo affascinante hobby.
Vorrei da voi Beltisti qualche parere...
Premesso che non sono mai riuscito a far volare nemmeno una mosca, ci sto dando dentro col simulatore e vorrei acquistare un eli per fare un pò di pratica.
Credo di aver capito che con i coassiali oltre al puro divertimento casalingo non si va, volevo quindi orientarmi verso il Belt CP V2 che è molto diffuso e anche molto economico. L'alternativa sarebbe un kds 450 s in primavera.
Il Belt posso averlo a circa 150 euro con upgrade in metallo, voi che ne dite, è facile per fare i primi passi (hovering e un pò di volato moooltooo tranquillo)?

ZEMONIO 15 ottobre 09 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da The Stranger (Messaggio 1745465)
Ciao a tutti, sto cercando di riavvicinarmi a questo affascinante hobby.
Vorrei da voi Beltisti qualche parere...
Premesso che non sono mai riuscito a far volare nemmeno una mosca, ci sto dando dentro col simulatore e vorrei acquistare un eli per fare un pò di pratica.
Credo di aver capito che con i coassiali oltre al puro divertimento casalingo non si va, volevo quindi orientarmi verso il Belt CP V2 che è molto diffuso e anche molto economico. L'alternativa sarebbe un kds 450 s in primavera.
Il Belt posso averlo a circa 150 euro con upgrade in metallo, voi che ne dite, è facile per fare i primi passi (hovering e un pò di volato moooltooo tranquillo)?

[IMG]http://C:\Users\PROPIETARIO\Desktop\BELT C[/IMG]

nuvola bianca 18 ottobre 09 11:34

cerco manuale italiano ESKY belt cp v2

Ciao a tutti,sono una ragazza con la passione del volo, cerco cortesemente il manuale in italiano del ESKY belt cp v2.
Qualcuno gentilmente mi risponda vi prego,mi è stato regalato questo elicottero ma le instruzioni sono in inglese.
Ringrazio tutti quelli che mi vogliono aiutare. CIAO da Alessia.:unsure::unsure:

lello661 18 ottobre 09 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da nuvola bianca (Messaggio 1750345)
Ciao a tutti,sono una ragazza con la passione del volo, cerco cortesemente il manuale in italiano del ESKY belt cp v2.
Qualcuno gentilmente mi risponda vi prego,mi è stato regalato questo elicottero ma le instruzioni sono in inglese.
Ringrazio tutti quelli che mi vogliono aiutare. CIAO da Alessia.:unsure::unsure:

Ciao Alessia di dove sei ? Se sei di Firenze ti posso dare una mano purtroppo il manuale i Italiano non ce l'ho comunque se ti serve una mano contattami io aiuto sempre tutti
saluti lello661 :D

Klesk 19 ottobre 09 12:47

Restyling

Citazione:

Originalmente inviato da nuvola bianca (Messaggio 1750345)

Il manuale in italiano non l'ho mai visto in circolazione, comunque chiedici pure se hai qualche dubbio...
Vedrai che subito qualcuno ti risponde!!! :D

Sei comunque fornutana, il manuale del V1 era molto peggio :blink:

Sapete, ieri pomex ho rimesso in volo il mio BELT dopo la messa in HANGAR in primavera (d'estate non mi piace volare)..

In tutto questo periodo di fermo l'ho aggiornato con frame in carbonio, servi digitali, e gy401 (la testa in alluminio c'è l'avevo già)..
Tirato fuori, dopo 4 mesi che non volavo, devo dire che il gioiellino è diventato ancora più preciso, merito sicuramente anche del fatto che in questi 4 mesi ho affinato alcune regolazioni che prima trascuravo..

Non saprei dire quale degli upgrade che ho montato ha dato più stabilità, però adesso sta davvero fermo..
In HOVERING si può lasciare del tutto lo stick del GAS/CODA e correggere senza fretta il piatto che tanto le traslazioni solo leggerissime..

P.s: ho anche installato dei pesetti sulla flybar, forse anche loro contribuiscono..

nuvola bianca 19 ottobre 09 22:24

grazie per le risposte, ma cercavo di far volare questo elicottero ma ma non sta fermo.

Klesk 19 ottobre 09 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da nuvola bianca (Messaggio 1752750)
grazie per le risposte, ma cercavo di far volare questo elicottero ma ma non sta fermo.

Beh, prima di tutto devi dare un'occhiata al setup generale!!!

1- le squadrette dei servi più vicine ai 90° possibile
2- i rinvii dei servi anche loro a 90°
3- il piatto ciclico orizzontale
4- i paddle anche loro orizzontali
5- la flybar che sporge da entrambe le parti della stessa lunghezza
6- passo delle pale a 0°
7- le pale in tracking
8- il servo di coda distanziato al punto giusto per contrastare la coppia del rotore principale

Se c'è qualche punto di quelli illustrati qui sopra che non sapresti come attuarlo chiedi pure che ti scrivo nello specifico cosa devi fare..

L'elicottero di suo è una macchina instabile, nel senso che è in continua lotta contro un sacco di forze..
La precisione e la complessità della sua meccanica lo rendono secondo me una macchina davvero affascinante :o:
L'idea di base è trovare il giusto equilibrio per equilibrare tutte queste forze e permettergli di rimanere fermo in aria come appeso ad un filo..

Ovviamente un buon setup iniziale riduce solamente la sua indole ad andarsene in giro per conto suo, ma non gliel'azzererà mai del tutto :(

Inoltre devi già partire con l'idea che i classe 450, cioè gli elicotteri della grandezza del BELT non sono elicotteri stabilissimi, tendono sempre e comunque a muoversi un pò ovunque :fiu:

Se hai occasione di vedere un classe 600 a scoppio, questo ti darà l'impressione di essere molto più stabile e controllabile..
La cosa negativa è che rompere semplicemente le pale di un 600 ti costa circa 80euro contro i 12euro di un classe 450 :D

Premesso ciò ti consiglio inizialmente di costruirti con delle bacchette leggere di legno o di comprarti un training kit e intanto di imparare a farlo saltellare qua e la come un ranocchio, questo ti permette di imparare i comandi e di capire quanto devi essere reattiva per contrastare la sua voglia di andare a zonzo per il giardino :icon_rofl

Il passo successivo sarà farlo saltellare sempre sullo stesso posto finchè non sei pronta a dare più gas e farlo alzare di almeno un metro da terra e cominciare a tenerlo fermo a questa altezza..

Imparato quello sei pronta per volare (con moderazione) :wink:

Mau63 20 ottobre 09 00:40

Settaggio Belt CP

Ciao, ho seguito le Vs. indicazioni nei vari interventi fatti nel tempo nel forum e devo dire che alla fine sono riuscito a settare il mio Belt. Il problema è sorto sostituendo il gyro con un EK2-0704B: ho seguito le tue indicazioni (18 ottobre 2007) del suo settaggio passo passo e l'eli stà fermo solo che sbattetta lentamente di 2/3 gradi e ruota lentamente in senso orario e trimmarlo non serve a nulla. Mi sapresti per favore suggerire come registrare la leggera rotazione e cosa devo toccare per eliminare lo sbacchettamento (uso una Dx6i)? Grazie Maurizio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002