BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   E-sky Belt Cp (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/55905-e-sky-belt-cp.html)

lama_con_la_bava 08 ottobre 07 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da bertozzi_marco
Ciao Diego,
Volevo farti sapere che alla fine il problema delle interferenze
è stato risolto, con un fantastico toroide a spire multiple fatto in casa.
Evidentemente i giri di spire di quello che avevo comprato erano un
po' pochi per eliminare il problema, è stato sufficiente raddoppiarli
per eliminare tutti i disturbi, adesso volo molto più felice.
Saluti e grazie per i consigli.

bene, mi fa piacere tu abbia finalmente risolto, adesso però non fare che sparisci fino al prossimo (speriamo di no) problema!
Segui il thread, e contribuisci con le tue esperienze, siamo tutti qui per parlare del belt, nel bene e nel male.

ciao, diego

luposolitario1967 08 ottobre 07 23:38

secondo voi questo eli può essere il sucessore ad un coassiale (walkera 5#4) ... ormai riesco a controllarlo discretamente (tranne hovering frontale che mi angoscia) e volevo passare a qualcosa di un po' più serio

questo modello rientra anche nei miei parametri di budget

grazie anticipate

marco
Ciao

Winning-Models.com 08 ottobre 07 23:51

Rientra eccome , veramente stabile , e le sue dimensioni sono un'ottimo compromesso se vuoi volare anche indoor:lol:

pepero 09 ottobre 07 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da luposolitario1967
secondo voi questo eli può essere il sucessore ad un coassiale (walkera 5#4) ... ormai riesco a controllarlo discretamente (tranne hovering frontale che mi angoscia) e volevo passare a qualcosa di un po' più serio

grazie anticipate

marco
Ciao

Ciao Marco, io ho cominciato direttamente col belt. Ho preso il modello montato ma senza radio. Non conosco la trasmittente e-sky ma se puoi fare un piccolo sforzo economico ti consiglio di prendere una radio programmabile tipo hitec optic6 o Graupner mx12 ed una lipo da almeno 2200 per avere un assetto bilanciato senza aggiungere peso in punta. Il regolatore e il motore sono affidabili (non si surriscaldano e non hanno mai dato problemi) i servi originali sono delicatissimi, i ricambi non costano molto e ora si trovano facilmente anche in Italia.

X Diego, ho visto la corona e l'albero, però il prezzo non sembra conveniente, sarebbe bello se la esky si decidesse a vendere la corona grande e quella poccola separatamente, io ne ho 3 piccole, se sevono a qualcuno 2 le regalo.

Saluti, Francesco

lama_con_la_bava 09 ottobre 07 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da pepero
Ciao Marco, io ho cominciato direttamente col belt. Ho preso il modello montato ma senza radio. Non conosco la trasmittente e-sky ma se puoi fare un piccolo sforzo economico ti consiglio di prendere una radio programmabile tipo hitec optic6 o Graupner mx12 ed una lipo da almeno 2200 per avere un assetto bilanciato senza aggiungere peso in punta. Il regolatore e il motore sono affidabili (non si surriscaldano e non hanno mai dato problemi) i servi originali sono delicatissimi, i ricambi non costano molto e ora si trovano facilmente anche in Italia.

X Diego, ho visto la corona e l'albero, però il prezzo non sembra conveniente, sarebbe bello se la esky si decidesse a vendere la corona grande e quella poccola separatamente, io ne ho 3 piccole, se sevono a qualcuno 2 le regalo.

Saluti, Francesco

x Marco: anche io te lo consiglio come secondo elicottero, certo bisogna avere pazienza, non darsi subito per sconfitto, un pò di ricambi (puoi leggere le nostre liste nei post precedenti), e se avessi qualcuno che ti potesse seguire ancora meglio.
Puoi prenderlo anche con elettronica esky, considera che se vorrai passare poi a qualcosa di superiore dovrai comunque comprare una radio seria. Comunque è una cosa che puoi rimandare.
Io personalmente ho una mx12, e mi trovo benissimo.

x Francesco:
ciao, se la corona costa di più ma effettivamente è più resistente il costo maggiore si ripaga. Chiederò a renato quanti denti ha ed eventualmente la ordinerò.
Su rc711 la corona grande la trovi già da sola con il cuscinetto già installato, senza la corona piccola.

ciao, diego

bertozzi_marco 09 ottobre 07 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da luposolitario1967

grazie anticipate

marco
Ciao

Io posso dirti questo, non avevo proprio il walkera ma una imitazione simile,
e dopo quello ho preso il belt, il salto è stato un po grande, ho dovuto imparare a settare tutto non sapendo nulla, ma alla fine adesso volo felice.

chronos001 09 ottobre 07 13:43

Una domandina...
Parlando di radio, anke tipo quella che dicevate (Optic 6) praticamente quando io la compro devo assicurarmi che sia corredata anche del suo ricevitore e sostituire quello dell'eli con quello nella scatola.

Di altro io non ho bisogno giusto?
Xke ho visto che tante radio le vendono con a corredo ricevitore, 4/5 servi, gyro e varie... ma sono tutte cose "optional"... l'occorrente necessario al funzionamento è solo radio e ricevitore giusto?:mumble:

luposolitario1967 09 ottobre 07 14:34

Grazie per i vostri consigli ... immagino che il salto non sia dei più semplici ma ormai questo hobby mi ha preso al 100% (tempo e famiglia permettendo)

... mi sto' leggendo tutto il possibile

Marco

pepero 09 ottobre 07 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da chronos001
Una domandina...
Parlando di radio, anke tipo quella che dicevate (Optic 6) praticamente quando io la compro devo assicurarmi che sia corredata anche del suo ricevitore e sostituire quello dell'eli con quello nella scatola.

Di altro io non ho bisogno giusto?
Xke ho visto che tante radio le vendono con a corredo ricevitore, 4/5 servi, gyro e varie... ma sono tutte cose "optional"... l'occorrente necessario al funzionamento è solo radio e ricevitore giusto?:mumble:

Ciao, la optic 6 esce con ricevente, per la graupner chiediamo a diego.
Il belt viene venduto (gia montato, ma da settare con accuratezza e con l'aiuto di un esperto) in una versione completa di servi motore e giro ma senza radio e ricevente.
Saluti , Francesco

Winning-Models.com 09 ottobre 07 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da pepero
Ciao, la optic 6 esce con ricevente, per la graupner chiediamo a diego.
Il belt viene venduto (gia montato, ma da settare con accuratezza e con l'aiuto di un esperto) in una versione completa di servi motore e giro ma senza radio e ricevente.
Saluti , Francesco

Pepero , Crhono ha preso da me il Belt-CP completo di radio e ricevente , fortunatamente ho anche la versione RTF in magazzino :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002