BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   hovering frontale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/55766-hovering-frontale.html)

robertoeb 24 maggio 07 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F
ecco... da un estremo all'altro :P
passo ok, ma il motore praticamente al massimo potrebbe essere tantino, a seconda dei giri/V del motore, del pignone e del numero di celle. A meno che non ti servano tutti i giri possibili, regolerei il punto centrale per avere circa 2200rpm (poi aumentabili a piacere/esperienza, altri diranno da 2500..2700 in su, essendo un SEV2 non ha comunque problemi) e gli estremi per non avere cali udibili di giri (basta trovare il positivo e ricopiarlo poi in negativo).

In effetti con la curva attuale volo sempre appena sopra la metà di gas do manetta solo per passaggi veloci. Hai dei consigli per provare a farci i pollici con una curva per acro base tipo looping e tonneaux (si scriverà poi così).

robertoeb 25 maggio 07 00:19

Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=A0V5R5ZWmMM

sanchez79 25 maggio 07 10:58

Ma come si fanno gli stalli a 180???<_<

robertoeb 25 maggio 07 11:13

Sicuramente questa figura avrà un nome più appropriato, ti spiego cosa intendo:

cabro e vado in verticale poi tolgo gas fino ad arrivare a metà stick quando il modello stalla (si ferma) do comando a dx o sx col il rotore di coda (credo sia meglio a dx per sfruttare la naturale tendenza del modello ad avvitarsi in senso orario), l'heli compie un giro di 180° e si trova con il muso verso terra, riprende velocità, cabri di nuovo e ti ritrovi in volo orizzontale, oppure cabri ancora e rifai un'altro stallo, sembra di disegnare una "U". Da questa figura si prosegue per arrivare poi a fare un looping, cosa che per ora non ho mai sperimentato con l'heli, come potrai leggere sui post precedenti.
Una variante è quella di compiere nello stallo 560° cioè un giro e mezzo, ma non l'ho mai sperimentato. Credo che con la pratica si possano fare diversi giri ventre l'heli scende verso il basso, io per ora non ci provo.

Claudio_F 25 maggio 07 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da robertoeb
Hai dei consigli per provare a farci i pollici con una curva per acro base tipo looping e tonneaux (si scriverà poi così).

non ho capito se parli di consigli per abituarsi alla diversa posizione dello stick in hovering, o per fare le acrobazie.

robertoeb 25 maggio 07 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F
non ho capito se parli di consigli per abituarsi alla diversa posizione dello stick in hovering, o per fare le acrobazie.

Consigli di curve gas e passo per fare acrobazia.

Major_Tom 29 maggio 07 13:55

YEAH :yeah:
Oggi, dopo una batteria (5 min) di tentativi, sono riuscito finalmente a tenere il lama in hovering nose-in a tempo indeterminato. Secondo me il problema è che non mi ero mai messo veramente d'impegno e rinunciavo subito, perchè ho notato che in fondo è successo come all'inizio, all'improvviso è scattato qualcosa, e sono riuscito a mantenerlo. Certo, non lo tengo immobile come lo tengo con l'hovering di coda o laterale, ma sono a buon punto. B)

Major_Tom 29 maggio 07 14:58

Secondo voi può essere utile partire da un punto, arrivare, girare l'elicottero e tornare indietro, ecc ecc... ? Ho iniziato a fare questo esercizio e mi trovo bene. Poi ho anche provato a far girare lentamente l'eli su se stesso e mantenerlo fermo in hovering, riesco quasi perfettamente, sbanda giusto un po' in certe angolazioni. Avete qualche altro esercizio da consigliarmi per l'hovering frontale?
Non immaginate come sono contento.
ByeZ

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002