BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Piloti in erba: errori comuni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/53980-piloti-erba-errori-comuni.html)

Squalo60 05 maggio 07 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da andrea93
Ho notato una differenza in meglio 1° la coda rimane ferma mentre col df4 tende sempre a sbandierare a destra e a sinistra 2° cosa e molto più stabile nella guida quando lo mandi lo senti molto più presciso come risposta ai comandi e riesci a gestirlo molto meglio . L'unica cosa è un po più difficile nel settaggio ,ma io personalmente non ho incontrato grosse difficolta ho letto tantissimi messaggi su questo forum a riguardo al setting e ci sono riuscito senza tanti problemi . comunque se riesci a tenere fermo il df4 Dammi retta passa a qualcosa di più serio è tutta un altra soddisfazione . Magari all'inizio se cambi vai sempre molto ma molto cauto per cercare di capire come si comporta il modello , però nel mio caso ho trovato tutta un altra soddisfazone , magari le prime volte cerca di non guidarlo in casa per il discorso sicurezza e padronanza ai comandi .

Grazie Andrea, seguirò alla lettera i Tuoi cosigli.

Ciao
Gianni

teobeer 12 maggio 07 00:09

....ostrega!!!!
 
....grazie ragazzi....ora so che le imprecazioni giornaliere e le riparazioni serali che sto dedicando al mio df4 sono cose fisiologiche...a volte ti prende veramente la disperazione....l'ho preso da una settimana, dopo aver fatto prima un po' di esperienza con il V3 lama (troppo forte!!!), e devo dire che è veamente resistente per tutti i crash che ha subito...

...ma....è normale che in partenza trasli sempre lateralmente di 1-2 metri per poi stabilizzarsi quando è un po' in quota??.....come si fa a trimarlo, se sei principiante e quando ci provi le due dite devono scappare subito allo stik perchè "lui" fa già i c...i suoi?!........

....posso rubare qualche altro consiglio per maturare e farlo prima o poi volare bene???

19lolito82 14 maggio 07 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da teobeer
....grazie ragazzi....ora so che le imprecazioni giornaliere e le riparazioni serali che sto dedicando al mio df4 sono cose fisiologiche...a volte ti prende veramente la disperazione....l'ho preso da una settimana, dopo aver fatto prima un po' di esperienza con il V3 lama (troppo forte!!!), e devo dire che è veamente resistente per tutti i crash che ha subito...

...ma....è normale che in partenza trasli sempre lateralmente di 1-2 metri per poi stabilizzarsi quando è un po' in quota??.....come si fa a trimarlo, se sei principiante e quando ci provi le due dite devono scappare subito allo stik perchè "lui" fa già i c...i suoi?!........

....posso rubare qualche altro consiglio per maturare e farlo prima o poi volare bene???

Se si stabilizza ad una certa quota, è la deriva (con l'effetto suolo) il problema.
Deriva: il ruotino di coda contrasta la coppia del rotore, ma spinge anche l'eli verso destra o sinistra (dipende dalla direzione di spinta), quindi l'eli tenderò a traslare di lato pian piano.
Effetto suolo: vicino al terreno, l'aria spinta in giù dal rotore genera molta turbolenza, rendendo più difficoltoso il pilotaggio.
L'effetto suolo amplifica la deriva, che invece si stabilizza ad una certa quota dal terreno.

studiotaffi 25 novembre 10 17:47

il primo crash!
 
Evviva. :wacko:

Cos'ho sbagliato?

Mha.

Dall'hovering a terra ero riuscito a passare all'overing ad un metro. Pero' non riuscivo a tenere l'altezza. In alto e in basso, correggere sempre.

Appena mi è sembrato di potercela fare, ho anche imparato a traslare leggermente in avanti o laterale.

Per recuperare l'eli quando dovevo fare il pieno, ho provato a traslarlo indietro, verso di me.

La prima volta mi è riuscito piuttosto bene.

La seconda c'era una persona dietro di me, mi son distratto un attimo, si è alzato di colpo, perchè diamine, non ho avuto la prontezza di raddrizzarlo, si è buttato anche di lato, totale: pale e codino da rifare. Si è rotto anche l'alberino di un servo.

Damn.

E' ora di comprare un simulatore.

HeliNewbie 25 novembre 10 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da studiotaffi (Messaggio 2322576)
Evviva. :wacko:

Cos'ho sbagliato?

Mha.

Dall'hovering a terra ero riuscito a passare all'overing ad un metro. Pero' non riuscivo a tenere l'altezza. In alto e in basso, correggere sempre.

Appena mi è sembrato di potercela fare, ho anche imparato a traslare leggermente in avanti o laterale.

Per recuperare l'eli quando dovevo fare il pieno, ho provato a traslarlo indietro, verso di me.

La prima volta mi è riuscito piuttosto bene.

La seconda c'era una persona dietro di me, mi son distratto un attimo, si è alzato di colpo, perchè diamine, non ho avuto la prontezza di raddrizzarlo, si è buttato anche di lato, totale: pale e codino da rifare. Si è rotto anche l'alberino di un servo.

Damn.

E' ora di comprare un simulatore.


:approved:.... e hai anche riesumato un 3d del 2007...

edubu 25 novembre 10 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da HeliNewbie (Messaggio 2322750)
:approved:.... e hai anche riesumato un 3d del 2007...

.....che pero' potrebbe avere argomenti molto interessanti.... :wink:

HeliNewbie 25 novembre 10 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2322862)
.....che pero' potrebbe avere argomenti molto interessanti.... :wink:

Infatti il mio non era uno sfottò....Sennò avrei messo "nmila" faccine tipo questa ( :icon_rofl ).....!!!!!

edubu 25 novembre 10 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da HeliNewbie (Messaggio 2322881)
Infatti il mio non era uno sfottò....Sennò avrei messo "nmila" faccine tipo questa ( :icon_rofl ).....!!!!!

avevo capito il tuo pensiero, ma ho sbagliato come ho scritto :(
ciao Eduardo:wink:

HeliNewbie 25 novembre 10 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2323010)
avevo capito il tuo pensiero, ma ho sbagliato come ho scritto :(
ciao Eduardo:wink:

Lo so, lo so, l'avevo capito,tranquillo che non me la prendo certo... ce ne fossero di persone cortesi e coerenti come te e Taffi...

bikermen 26 novembre 10 00:00

Salve gente, anchio faccio parte di quelli appena arrivati a pilotare Hely, ho iniziato ad agosto, ma il mio povero 450 non ne voleva sapere di stare fermo in aria, preferiva buttarsi sempre a terra.............
Ho capito che bisogna passare molo tempo al simulatore, poi fare hovering, ma senza strafare, perchè basta un nulla per farlo cadere.
Adesso piano piano grazie all'aiuto di amici che sanno già fare anche 3d, sono riuscito a fare anche hovering con il 600, è devo dire che ci sta proprio una gran bella differenza, direi che è anche più facile da pilotare, ma la foga ti porta sempre a sbagliare, infatti in atterraggio, tocco la coda è sgrano un po di cose.
La calma spesso ci frega
Ciao alla prossima


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002