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SkudoFly 16 aprile 07 13:33

Salve, io ho da poco preso un Walkera 5#4, devo dire che ci si diverte molto, ma mi domandavo se qualcuno può aiutarmi a risolvere un piccolo problema di instabilità di rotazione, mi spiego quando decollo con tutto il trim a dx il modello tende sempre ad andare a dx di muso. Poi volevo sapere il compito della flybar, io ho notato che se si muove il registro la coda vibra di più o di meno.

Grazie mille:P

AlexxZeta 16 aprile 07 14:33

Di fabbrica quei cinesi avevano montato i braccetti che dai servi vanno al piatto,con misure improprie, ho dovuto riconsiderare tutte le misure, fare in modo che fosse tutto bello centrato con i trimmer dalle radio a zero
la coda è bella dritta, come i suoi fratelli maggiori anche lui non ha problemi di questo tipo. bisogna abituarsi a dare poco comando xkè nonostante il movimento del piatto sia minimo lui lo sente parecchio, e quindi una volta acquisita la giusta sensibilità di controllo,tutto il resto è una strada in discesa....
Fallo volare per non oltre 5 minuti, i micro motori scaldano parecchio..

vincenzo164 16 aprile 07 14:41

ma i braccetti che dici dove li hai trovati?

io ho un amico che vola con gli elicotteri, molto bravo, beato lui, e potrebbe darmi una mano, ovviamente al materiale ci devo pensare io......

sai darmi una dritta?

e poi, il tuo è arrivato mode 1 o, mode 2?

io l'ho ordinato in germania da rcshop24.de ma non mi hanno specificato il mode.....

Ciao

AlexxZeta 16 aprile 07 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da vincenzo164
ma i braccetti che dici dove li hai trovati?

io ho un amico che vola con gli elicotteri, molto bravo, beato lui, e potrebbe darmi una mano, ovviamente al materiale ci devo pensare io......

sai darmi una dritta?

e poi, il tuo è arrivato mode 1 o, mode 2?

io l'ho ordinato in germania da rcshop24.de ma non mi hanno specificato il mode.....

Ciao

Ci sono dei linkage che dai servi vanno a finire sul piatto
di fabbrica non era settato,anche a fondo corsa di cabra ed alettoni non riuscivi a tenerlo fermo
così li ho dovuti allungare ed accorciare, adesso è tutto centrato..
X quanto riguarda la radio, io volo da diversi anni in mode1, quindi SEMPRE mode1 per me.

-ecarus- 16 aprile 07 16:59

ciao ragazzi, neofitissimo ank'io, appena iscritto e appena ordinati due Walkera 5#6, uno per me e uno per un amico...
Ho deciso di prendere questo modello dopo ore ed ore di video su youtube e googlevideo, sembra sia il piu' piccolo e stabilizzato elicottero esistente a 4 canali, una vera zanzarina da guidare in casa.

Non ho esperienza di alcun tipo di volo, ma ho visto un amico che ha un normale elicottero elettrico 6 canali ed e' molto difficile, spero ke questo non sia difficile da usare ;)

Volevo kiedervi una cosa a riguardo, il caricabatterie e' incluso nella confezione??? Mi pare che non ci sia nella descrizione dell'oggetto e non so' che tipo di caricabatterie serve.

AlexxZeta 16 aprile 07 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da -ecarus-

Volevo kiedervi una cosa a riguardo, il caricabatterie e' incluso nella confezione??? Mi pare che non ci sia nella descrizione dell'oggetto e non so' che tipo di caricabatterie serve.

Sì c'è un caricabatterie,che però carica ad oltre il valore nominale della lipo, il che a parer mio potrebbe non fargli troppo bene a lungo.
D'altro canto quì abbiamo 1 CELLA 3.7 volts da 400mah, e caricarla a 500mah non è proprio il massimo...cmq per ora regge bene..

-ecarus- 18 aprile 07 10:36

finalmente i miei 2 walkera 5#6 sono al corriere ..., l'unica cosa che mi ha dato fastidio e che il ngoziante mi aveva assicurato la possibilita' di avere i due elicotterini con frequenze diverse, per farli volare insieme, purtroppo apprendo solo oggi dal negoziante il quale dice di avere aperto e controllato tutte le scatole in suo possesso, che tutti i modelli in suo possesso escono con la stessa frequenza.

Secondo voi si puo' fare qualcosa?? si puo' intervenire sui quarzi della ricevente e trasmittente per sostituirli e renderli di frequenza differente?

SkudoFly 18 aprile 07 13:48

Se non erro costano sui 12€ e li puoi cambiare certamente.

Squalo60 18 aprile 07 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da SkudoFly
Salve, io ho da poco preso un Walkera 5#4, devo dire che ci si diverte molto, ma mi domandavo se qualcuno può aiutarmi a risolvere un piccolo problema di instabilità di rotazione, mi spiego quando decollo con tutto il trim a dx il modello tende sempre ad andare a dx di muso. Poi volevo sapere il compito della flybar, io ho notato che se si muove il registro la coda vibra di più o di meno.

Grazie mille:P

di eli coassiali ne ho 2 ( Lama2 V3 Esky e Bell47G Dynam) ed avevo lo stesso problema ad ambedue, l'ho risolto torcendo le pale inferiori ( In pratica per questi eli, essendo a passo fisso, l'unico modo per cercare di aumentare se pur leggermente il passo è torcere le pale cercando di aumentare la curvatura).
Adesso riesco a farli volare con il trimm centrato.

-ecarus- 23 aprile 07 19:07

prime impressioni
 
oggi ho finalmente ritirato i due piccioli, allora x il momento non ci ho ancora volato, mi sono solo limitato ad accenderne uno, trovando non poke differenze dal punto di vista delle finiture tra i due modellini, vengono proprio assemblati a mano e a discrezione del cinese piu' o meno preciso, vi ritroverete il vostro elicotterino con piu' o meno adesivi, pitturato male o bene o addirittura con la cabina di pilotaggio attaccata storta a causa delle viti messe alla "me ne sbatto"..., alloggio batteria dell'eli incollato male e storto, insomma ancor prima di accenderlo mi hanno fatto usare il cacciavitino e un po di pazienza per rimettere le cose un po' in ordine, rispetto all'altro elicotterino ke devo dire ke era montato alla perfezione.... (ma non e' stato acceso, quindi presumo sia anke quello da trimmare)

Prime impressioni, telecomando anke lui di ridotte dimensioni, infatti per mettere le batterie stilo nel suo alloggio sarete costretti a sfilare il connettorino e rimuovere fisicamente tutto x poi risistemarlo, tralasciando due batterie in corrispondenza del connettore ke una volta reinserito, finalmente potrete completare con le ultime due batterie ke altrimenti non entrerebbero.

Detto questo, attacco la batteria all'eli, premetto ke non c'e' nessuno switch (on-off) quindi okkio a tenere lo stick del radiocomando tutto giu' altrimenti appena attaccate lo spinottino della batta dell'eli, vi parte a tutta birra.

Come gia' detto in precedenza e ' la mia prima esperienza di volo, dopo anni passati solo sulle auto RC. Posso dire ke il primo tentativo di decollo e' andato male, quando si da' potenza all'eli comincia ad andarsene lateralmente, quindi meglio provarlo le prime volte in spazi larghi per evitare di danneggiarlo e cmq mi auguro sia soltanto una questione di trimmaggio, per ora non ho avuto altro tempo, ne' x fare foto ne' per prove pratiche ne' per successivi settaggi....
ma una cosa posso dirla, quando ho tirato su' la leva della potenza e l'eli ha cominciato a sollevarsi, mi ha dato una forte emozione...
davvero bello....., spero solo di poter risolvere i problemi di imprecisione ke per ora mi hanno lasciato sconcertato, sia per l'assemblaggio, sia per il trimmaggio.

Torno a lavoro, a dopo ;)

vincenzo164 24 aprile 07 14:55

Il mio è stato spedito ieri dalla germania.

Spero che i teutonici gli abbiano dato una guardata prima di spedirlo......

Appena arriva vi comunico le news.

Ciao

-ecarus- 24 aprile 07 17:10

sagra delle foto...prima ke lo distrugga ;)
 
e allora ragazzi, ancora l'eli e' tutto intero e vi posto le fotografie a testimoniazna, prima ke io lo distrugga..

Questo gioiellino vola ma sbatte, e' impossibile da tenere fermo, sto cominciando a provare a trimmarlo ma non conosco bene la funzione di alcuni trim. Ke dire..., il gioiellino non sembra brillar di luce propria...e non e' per niente un impresa semplice, il tutto al prezzo delle elike ke si rovinano a ogni impatto.

http://img401.imageshack.us/img401/4841/01np5.th.jpg http://img164.imageshack.us/img164/7108/02so8.th.jpg http://img337.imageshack.us/img337/81/03bq8.th.jpg http://img181.imageshack.us/img181/5921/08gf0.th.jpg

dettaglio dei nuovi buchini e della limatina in alto a sinistra che ho fatto sulla cabina di pilotaggio che era montata vistosamente storta

mi spiegate a che serve questa vite "Gyro" ???
Se la giro in senso orario + cosa aumenta? se la giro in senso antiorario - cosa diminuisce?

http://img124.imageshack.us/img124/8700/05ul9.th.jpg

E questi altri spinottini presumo siano i canali della ricevente che corrispondono ai canali del radiocomando?
http://img409.imageshack.us/img409/1053/10re9.th.jpg

-ecarus- 24 aprile 07 17:22

limite massimo immagini superato

ecco qui la cabina con i buchi storti e limata in alto a sinistra.

http://img337.imageshack.us/img337/4433/07en1.th.jpg

AlexxZeta 24 aprile 07 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da -ecarus-
e allora ragazzi, ancora l'eli e' tutto intero e vi posto le fotografie a testimoniazna, prima ke io lo distrugga..

Questo gioiellino vola ma sbatte, e' impossibile da tenere fermo

Come ti sbatte?:wacko: Il mio sta praticamente fermo da solo..
L'ho trimmato e via....

-ecarus- 25 aprile 07 00:55

il mio e' uscito tutto sballato e sto buttando sangue a trimmarlo

vittoroma 25 aprile 07 01:57

il 5/6 mi sembra davvero un bidone.......
invece cavolo sto 5/8 sembra davvero interessante...... e anche il prezzo non mi sembra male..........

contando che il 5/4 prima di natale l ho pagato di piu'......... :(


http://cgi.ebay.it/Elicottero-BI-LAM...QQcmdZViewItem

MAURIZIO1963 04 maggio 07 20:41

A raga..... mi è arrivato! E' proprio piccoloooooo, piu del micron che ho dovuto mettere sullo scaffale in attesa di una ricevente (fra di noi....il micron v2 è un casino!!!!) . ma ho cercato un po di trimmarlo, pero ha una strana tendenza a sx e all'indietro,mi sa che devo guerdare il piatto con il calibro perche' ad occhio sembra a livello....faro' sapere..!!!!!

MAURIZIO1963 05 maggio 07 15:54

Beh, a volare vola, eccome. Sembra anche che abbia un bel po di potenza rispetto alle dimensioni. Forse cio che ho notato una strana partenza un po a scatto dei motori, sebbene abbia controllato il gioco pignone-corona, sembra un avvio un po brusco. E forse come il fratello maggiore (5/5), la posizione del piatto, provoca delle miscelazioni un po strane (tipo avanti/dx e sx/indietro), ma credo che con un settaggio molto preciso possa essere proprio divertente. Ora per adesso voglio mettere dei pesetti sulla fly e cercare il modo di spostare all'interno i link dei servi per farli un po piu delicati nel comando. E vaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

MAURIZIO1963 05 maggio 07 15:56

A proposito, ( il mio inglese fa pena), ma sul manuale consiglia pure che eventualmente per problemi di centraggio di montare una 1250mah, possibile?????

vincenzo164 07 maggio 07 14:46

scusa, ma dove lo hai letto?

a che pagina?

da 400 a 1250 mi sembra un pò eccessivo.

Comunque il mio aveva la tendenza a partire indietro a sx ma il piatto ed i rinvii erano in linea, allora ho provato a farlo partire dalla mano ad un metro di altezza per eliminare l'effetto suolo. Risultato: vola ma descrive dei cerchi perfetti in senso orario, e trimmando non si ferma in howering.
Ho risolto bilanciando la fly bar con della cartaadesiva in alluminio posta su uno dei pesetti della fly e mettendo un pezzo di tubetto in silicone per stringere la testa che tiene la fly in quanto basta che atterri un pò più forte e la barra salta via a minimo contatto.........

io penso di aver in parte risolto....

fatemi sapere voi, al limite se volete posto le foto della mod.

ciao

MAURIZIO1963 08 maggio 07 12:16

w 5/6
 
Ciao, per l'up della batteria è esposto a pag. 8 nella descrizione del centraggio (Note......), e per quanto riguarda il suo comportamento, si a volte si alza un po all'indietro ma penso, se è come il 5/5, sia dovuto ad un po di gioco nel piatto,e ad un non corretto insieme di centraggio e trimmatura. il 5/5 dopo averlo centrato e trimmato ''bene'', si alza lentissimamente come in ascensore dritto come un fuso. A proposito ho notato pero che il piccolino se si da tutto gas tende a girare su se stesso come se la potenza dei motori non fosse pari, possibile???

Ivan2280 08 maggio 07 12:37

info
 
Ho preso anche io il piccolino,l'ho preso usato e con i servi rotti.Appena mi arriva sostituisco i servi o con alcuni che ho in casa da 4g oppure prendo dei servi più precisi da 2,5g della blue arrow in modo da migliorarlo un pò.Devo ordinare anche delle batterie.

MAURIZIO1963 11 maggio 07 21:15

Ciao a tutti, mi date una mano? Mi è arrivato il piccolino, ma dopo un po per centrarlo e trimmare il tutto, gli è rimasto una tendenza ad andare dove vuole ( leggi ''crash''), e nonostante i pesetti sulla fly, è semplicemente inguidabile. Il 5/5, ha un po lo stesso difetto del tipo dai un comando ( picchia, o ale..) e va un po in diagonale, ma questo sembra proprio che a volte il picchia diventi un comando laterale e viceversa. ''Merito del piatto e della sua disposizione??? Da dove comincio??? Forza ragazzi, prima che lo distrugga....Ciao

vincenzo164 13 maggio 07 01:40

non è che per caso ti rimangono i servi bloccati come nel mio?

MAURIZIO1963 13 maggio 07 10:48

In che senso? Certo è che prende a volte direzioni strane, ma credo che sia il piatto, nel 5/5 le due parti che compongono il piatto avevano gioco e quindi a volte saltava tutto il trimmaggio. Comunque resta il dubbio, come se avessero toppato sulla posizione dei link (ho fatto un paragone con la posizione dei link sul piatto del blade cx, ''una roccia!!'', ).

pacio84 15 maggio 07 20:04

Ciao, sono anch'io un niubbo con il 5#6 e devo dire che mi piace moltissimo anche se faccio una fatica boia a fare le regolazioni dato che sono un completo principiante...

che dire, finchè la batteria è carica al max una volta trimmato è stabile (a parte che tende a descrivere cerchi nell'aria ma mi pare di aver letto che potrebbe essere a causa della flybar non bilanciata), ma quando la batteria si scarica diventa una trottola e tenerlo dritto diventa un impresa per i miei pollici poco allenati...

che abbia a che fare con la vite giro di cui si era parlato qualche post fa?

Ivan2280 15 maggio 07 21:24

discissione sul mio 5#6 modificato
 
Ecco il link della discussione del mio walkera 5#6 modificato:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=55187

Ivan2280 15 maggio 07 23:37

video
 
http://www.youtube.com/watch?v=UOPfNvRi50o

NewFlyer 16 maggio 07 00:36

salve, secondo voi per iniziare è meglio un walkera 5-6 o un 5-4??:wink:

AlexxZeta 16 maggio 07 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da NewFlyer
salve, secondo voi per iniziare è meglio un walkera 5-6 o un 5-4??:wink:


Sicuramente il 5V4 è più stabile,quindi più indicato per chi inizia.
Inoltre è MOLTO più resistente, i motori durano nettamente di più, in quanto il 5-6 girando scalda parecchio e quindi è da considerarsi poco longevo.
Appoggio in pieno il 5V4 che ancora oggi è da considerarsi il miglior punto di partenza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.

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