BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   micro elicotteri (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/48639-micro-elicotteri.html)

aereociccio 01 marzo 07 16:23

micro elicotteri
 
ciao, potete dirmi se i micro eli sono affidabili , stabili e facili da pilotare??????

alfgi72 01 marzo 07 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da aereociccio
ciao, potete dirmi se i micro eli sono affidabili , stabili e facili da pilotare??????

Ciao, premetto che sono un principiante, ma posseggo un PicooZ, e ti posso
dire, dal basso della mia esperienza, che per pilotare anche un microeli, sono
indispensabili ALMENO 3 canali !
Sennò, si sono dei giocattolini divertenti, ma che dopo un pò di voli ti
annoiano a morte, perchè vanno dove dicono loro ! con i 2 canali
puoi in pratica comandare solo il SU/GIU e DESTRA/SINISTRA (rotazione)
qualora volessi portarlo avanti dovresti applicare un piccolissimo peso sul
muso...ma anche così gli imporresti il solo andare avanti indiscriminatamente !
Quindi se vuoi un consiglio, ti suggerisco di spingerti sull'acquisto di un Clever Dragonfly 3 o di un Micro Mosquito (se riesci a trovare qualcuno che te lo vende !)

:wink:

Ciao
Luigi

flylight 01 marzo 07 22:22

prendi un coassiale tipo un lama V3 e bello e facile con un picooz non fai niente lo usi come soprammobile sotto i 3 ch mìnon ti diverti :mellow:

aereociccio 02 marzo 07 18:22

io avevo trovato un pico z a 3 canali su ebay .
Comunque va da tutte le parti (avanti/indietro;destra/sinistra;su/giù) e il vanditore è una certa area-shopping che sembra abbia un buon feedback.

wrighi 02 marzo 07 18:35

per me non è un eli se non ha almeno 4ch (piatto 2ch + gas 3 e coda 4)
il picooz è bellissimo! va bene per mia figlia del 2004, perfetto per fargli imparare a tenere una radio in mano.

l'esky v3 è fantastico come penso anche il walkera 5#4.
prenderei uno di questi 2 perchè sono versatili e si trovano tutti i ricambi a poco prezzo.

aereociccio 02 marzo 07 18:52

e poi volevo chiedere ,senza l piastrine sul muso va avanti o pure no????:mellow: ( x avanti intendo anche 1 o 2 Km/h)

aereociccio 02 marzo 07 19:38

....e poi che comandi ha sul radiocomando????da quello che ho visto ha il gas a destra e l'imbardata a sinistra..........ma come si fa a farlo andare avanti?????????????
:blink: :blink: :blink:

Claudio_F 02 marzo 07 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da aereociccio
....e poi che comandi ha sul radiocomando????da quello che ho visto ha il gas a destra e l'imbardata a sinistra..........ma come si fa a farlo andare avanti?????????????
:blink: :blink: :blink:

lo si sbilancia in avanti con un peso, per cui andra' sempre avanti, senza pero' poterlo fermare, ecco perche' servono 4 canali :rolleyes:

wrighi 02 marzo 07 21:05

il picooz va avanti torcendo leggermente la coda in senso orario
quindi con l'elichina che guarda qualche grado verso il basso.
ma è un pagliativo visto che non si controlla questo movimento.
i pesi.. che dire.. sul mio picooz vado senza.

aereociccio 03 marzo 07 14:32

si ma dove l'ho comperato mi dicono:"La leva di sinistra: consente di regolare il gas, e quindi la quota, con una maggiore pressione immediata sulla levetta l'elicottero spingera' in avanti
La leva di destra: consente di controllare la coda, dando vigore al motore di coda spinte a destra e sinistra, conseguendo le virate." :wacko: non ci capisco + niente.......uno mi dice una cosa e l'altro me ne dice un'altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002