BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Chi Aiuta Un Principiante?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/45745-chi-aiuta-un-principiante.html)

Falcon 3D svizzero 31 gennaio 07 13:40

Oggi sul mezzogiorno ho provato a fare una cosa, e potrei aver risolto il problema....Prima di tutto ho ,messo a posto un pezzo che io chiamo la centralina del rotore di coda, perchè anche se preassemblato la posizione di tale scatoletta era diversa che sulle istruzioni.Poi ho provato a girare la rotellina sulla centralina del gyro tutta verso sinistra e cioè verso il (-).Ho provato ad accenderlo e dando manetta non girava piu su se stesso.Non ho potuto provare ad alzarlo perchè ero in casa..proverò domani sul mezzogiorno..:D :D :D

nevada 31 gennaio 07 15:54

Ciao Falcon, non odiarmi visto che sembra quasi sempre che ti "rimprovero"... ma... non hai pensato a farti un pò di letture sulla "teoria" degli elicotteri e un pò di cultura su cos'è il modellismo radiocomandato (terminologie, componenti, ecc)?
Non lo dico per essere scortese, ma se tu lo facessi capiresti moltissime delle cose che ora ti sembrano strane e potresti descrivere i problemi e capire meglio quando ti si dice qualcosa...

Con un pò di lettura, neanche tanta, eviteresti frasi tipo "quella che io chiamo la centralina del rotore di coda"... perchè sapresti di cosa vuoi parlare, la chiameresti nel modo giusto, e sapresti qual'è il suo ruolo e perchè il fatto di averla spostata forse ti ha risolto il problema... (per esempio : servo di coda, il cui corretto posizionamento determina insieme al giroscopio, il giusto allineamento (passo o "incidenza") delle pale del rotore di coda e di conseguenza genera la giusta spinta laterale per contrastare le forze generate dal rotore principale).

Sono anche io un mega principiante, ma ti assicuro che passare un pò di tempo sulle letture è qualcosa di veramente interessante e rende questo hobby ancor più meraviglioso.

Ciauzz

Falcon 3D svizzero 31 gennaio 07 22:22

Caro Nevada non ti rimprovero per niente, tu giustamente mi hai fatto un osservazione importante, ma io ho tralasciato nei miei messaggi che avevo comandato il manuale di massimo aita, che mi è arrivato proprio stamattina...l'ho comprato proprio perchè ho letto che è un pò come la bibbia dell'elimodellismo, e di conseguenza ora che comincierò a leggerlo capirò mooolte piu cose e mi spiegherò meglio.

Ciauuuu:P :P

nevada 31 gennaio 07 22:28

Ok, mi fa piacere che hai interpretato nel modo giusto ciò che ho scritto... :)

E come ti direbbe molta gente esperta di questo hobby, ricordati sempre di non avere fretta di "volare", o rischi di far danni molto rapidamente... di danni se ne fanno cmq, anche procedendo con calma, ma almeno si limitano :P

Alla prima occasione in cui farò un salto nella mia casetta di montagna ti faccio un fischio... chissà che ci organizziamo per un incontro.

Ciao.

Falcon 3D svizzero 31 gennaio 07 23:13

Ma certo e con molto piacere Nevada!!!ma dove hai la casetta in montagna?anche io ho una casettina qui in montagna (cioè i miei genitori).magari per l'estate sarebbe bello potersi incontrare....

Ciauzzzz:D :D :D

nevada 01 febbraio 07 19:00

La casa c'è l'ho sopra Porto Ceresio, non è proprio a due passi da te, ma neanche tanto lontano...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002