![]() |
boh! mi spiace non aver conosciuto un aliantista con esperienza così lunga , eppure in genova non siamo molti e ad'oggi non mi sfuggge nessuno, perlomeno chi pratica il mio hobby con assiduità. l'elicottero è una bella sfida piena di fascino, io resto a guardare i veri come se fossi un drogato, sono prorio affascinanti. nel modellismo mi affascinano meno e soprattutto non è poi così complicato pilotarli come la volete vendere. io ho ricevuto il DF4 e senza nemmeno caricare le batt. , erano evidentemente già cariche, facevo dei bei hoovering. alianti significa: - pendio ampi spazi , vento sulla faccia, gruppo di amici sui monti - saper lavorare tanti materiali dai legni alle essenze ai materiali compositi, avere un laboratorio, - saper progettare conoscere i profili alari, - avere pratica con le vernici, le resine e tutti i materilai incollanti, - lanciare nel vuoto bestioni da 10 kg che sfrecceranno sopra la tua testa a 100 kmh e che voleranno non a un palmo dal naso ma sino a perdita d'occhio. - pilotaggio acro, una sfida che non finisce mai.. elicotteri significa: - saper settare bene la macchina con tutto il rispetto che ci vuole, - passare ore a guardare un modelleto rompersi e fare hoovering a un palmo dal tuo naso .. spesso sotto casa, - spendere soldi in ricambi... tutta la complessità come vedi è soggettiva.. ciao e buon divertimento |
ciao ,il tuo discorso non fà una piega,ma a parere mio l'eli è un altra cosa,per il fatto che ti tiene impegnato di più mentalmente,l'aereo va solo avanti ,destra e sinistra,indietro non torna,cosa invece che l'eli ti concede,pertanto ,quelle figure acrobatiche che ci puoi fare sono superiori agli aerei ,che oltre a tunneaux,luping ,volo a coltello,non vai,prova a tenere un aliante fermo in hovering sottosopra?tutto qui,è una questione di gusti ,ho volato tanti hanni con gli aerei e alianti,ma non ho provato le sensazioni che provo con gli eli,a differenza di questi,ogni giorno impari figure e manovre sempre più conplesse,che vanno fuori dai canoni di volo di un aereo o elicottero vero che sia,non hai in parole povere, le limitazioni di figure che ha l'aereo,poi sfido chiunque a provare il contrario,unica pecca i campi di volo che a genova mancano. |
senza nulla togliere a un aliante ma tieni fermo un ely a 2 mt da terra e fai avanti indietro per tre volte con un precisione da chirurgo e poi fammi sapere ma è ovvio è una questione di gusti (per inciso un DF4 non è un elicottero prova uno scoppio o una fusoliera poi ne riparliamo ):D |
Citazione:
Comunque per quanto la giudichi difficilissima da eseguire, l'acrobazia 3d con gli ely proprio non mi piace, è astrusa e non ha nulla di armonico... niente a che vedere con l'armonia di un aliante... ma poi... i gusti son gusti.. anoi piacciono gli aquiloni e a voi i frullatori... l'importante è divertirsi... ^_^ |
ciao doc ,limitate le figure nel senso,che non puoi fare tutto quello che può fare un eli normale,e poi come giustamente dici tù è questione di gusti,gli alianti sono spettaccolari,ma anche gli eli non scherzano ,è più giusto dire che un aereo ,per le figure che fà,si accosta in tutto per tutto a un aereo vero,tranne che per i torque e roll un aereo vero se li sogna,un eli rc,si discosta molto da uno vero proprio per le innumerevoli figure acrobatiche che un eli vero non può fare,forse per questo è più spettacolare e impegnativo nel volo tutto qui ,l'importante e divertirsi,e imparare sempre cose nuove ciao ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002