![]() |
coassiale.......ah si certo... cos' è un elicottero coassiale ? va beh oggi chattando con un elicotterista ho scoperto che vende su e-bayhttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=220032246307 date un occhioi ma penso di prenderlo da lui....potete dirmi se è meglio un elettrico o uno a benza.?<_< Grazie |
Un coassiale è un elicottero con due rotori controrotanti che rende inutile il rotore di coda. L'effetto di rotazione su se stesso dell'elicottero è annullato dal rotore che gira in senso contrario (fa la stessa funzione del rotore di coda). Il mini lama è l'ideale per imparare (secondo me). sulla questione elettrico o benzina... non so che differenza ci sia ma per iniziare ti consiglio il mini lama elettrico. Con questo potrai provare in casa ( con un pò di attenzione ) le basi del volo. se poi si rompe qualcosa esistono i pezzi di ricambio che non costano molto. Con un benzina in casa........:fiu: Esistono modelli elettrici con il rotore anticoppia (l'elica dietro) ma francamnte penso sia più difficile imparare da solo a meno che non prendi in considerazione un simulatore. Purtroppo non sono in grado di consigliarti che cosa...ho appena iniziato anche io con un mini lama appunto. |
OK grazie per il consiglio, prenderò quell' elicottero (nel link) e combinerò qualche disastro per casa:fiu: :icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002