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Le modifiche....do tempo al al tempo. Quando saprò andare in bici toglierò le rotelle e solo allora, forse, penserò alle elaborazioni. Potrei sempre optare per una bici più grande. L'idea è di imparare per poi passare a qualcosa di meno 'giocattoloso', probabilmente un simulatore, quindi una radio polivalente e poi dei modelli un po' più impegnativi. Per il momento non ho fretta di far danni. Grazie dei consigli. |
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Piccolo aggiornamento, qualora qualcuno fosse curioso di sapere com'è andato il primo 'impatto' o volesse solo farsi qualche risata. Perché chi c'è già passato, in un certo qual modo, gongola simpaticamente nell'essere spettatore e non protagonista delle disgrazie. Il primo 'volo', come pure il secondo, con lo scopo di fare qualcosa che potesse somigliare ad un hovering, non sono andati eccessivamente male. Dita di legno e palese incapacità non hanno fatto danni con le prime due batterie, solo un atterraggio un po' duro nel momento in cui la seconda ha tirato i remi in barca. Al terzo volo invece, si blocca il rotore di coda con le conseguenze che tutti sapete o potete immaginare. Probabilmente ho rovinato leggermente l'elica sull'atterraggio duro precedente che è andata poi a pacco sulla cassa del motorino bloccandosi. Ho subito capito che il piatto è deboluccio e la parte superiore tende a uscire con facilità da quella fissa, ma per fortuna non sembra subire danni. Un po' di manualità e si ripristina l'insieme abbastanza agevolmente (evitando l'uso della forza!). Ho ordinato un po' di pezzi di ricambio insieme ad un simulatore, dal solito cinese, che hanno richiesto un bel po' di tempo per arrivare. Ho fatto qualche altro tentativo nel frattempo, sperando in un immediato e significativo miglioramento, ma la realtà non si può nascondere. Fortunatamente il lavoro è ripreso a pieno ritmo, lasciando poco tempo per altre attività, quindi per migliorare mi servirà decisamente (molto) più tempo di quello che immaginavo. Fosse troppo facile, non ci sarebbe gusto.... |
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In quest'hobby ci si fa le ossa rompendosele!!...:shutup: lo so è un controsenso ma è l'amara verità...-_- Personalmente sono un tipo che non gode delle sfortune degli altri ma se sei ricco straricco si !!...:icon_rofl:icon_rofl Da modellista principiante...soffro anche se il modello non è mio...:fiu: Tanti di noi hanno avuto dei crash e poi dovuto far ripartire i propri modelli con i " cerotti " in attesa dei ricambi...cmq grazie delle news e a presto per nuove info su questo modello...:wink: PS: il modello E-119 dicono che abbia maggiore autonomia di volo forse venduto con lipo di qualità migliori oppure con qualche mah di più chissà...:fiu: |
Due risate, purché sane, aiutano a sdrammatizzare e evitano che alcune cose vengano prese troppo sul serio. Però i rosari si sprecano comunque. Avevo guardato l'E119, sembra un rebrand del v911s, ma sul momento aveva un prezzo decisamente superiore e avrebbe richiesto tempi decisamente più lunghi. L'autonomia è più alta per via del pacco da 350mA, contro i 240mA del V911s. |
Anche se sei già partito in questo meraviglioso mondo ti porto anche la mia esperienza: io sono partito da un Trex 450Pro (Tarot un clone) montato e configurato da zero. L'essermelo montato mi ha dato modo di conoscere com'è fatto e come funziona e di imparare che per farlo volare ci vogliono due balle quadre nelle regolazioni, altrimenti volerà sempre male o per niente proprio. Fatto le ossa con quello sono passato ad un Thunder Tiger Raptor50 Nitro e ad un Trex 700N, due gran belle macchine in volo e il fatto di lavorare con vitine più grandi aiuta molto a non avere un esaurimento nervoso e lanciare tutto nella stufa! :D Buoni voli!! |
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