BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Z400 Della Dragonfly Aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/37951-z400-della-dragonfly-aiuto.html)

logg_s 01 novembre 06 20:58

Z400 Della Dragonfly Aiuto
 
Salve Ragazzi Sono Nuovo Del Forum Ho Acquistato Un Dragonfly Z400
Qualcuno Lo Conosce ?
Per Iniziare E Un Buon Eli?
E Semplice Da Usare?
Grazie Mille Aspetto Vostre Risposte

Shark981 02 novembre 06 13:40

dovrebbe essere un dragonfly 35... O almeno penso. Mi è sembrato di vederlo internet chiamato nei 2 modi. Nel manuale non c'è scritto niente??

Shark981 02 novembre 06 14:57

Confermo o quasi!!! Il z400 è il df 36. io ho il 37 cmq che è simile... Non vanno male. Basta solo che ci metti delle lipo + motore brushless + variatore x brushless. Senò non si alza, o meglio lo fa ma a fatica. Te lo dice 1 che ha passato notti insonni x capire come farlo alzare con il motore a spazzole 400SD di serie!!!
Unica cosa: Sii perseverante e sicuramente vola!|!!!

logg_s 02 novembre 06 15:28

grazie per la risposta finalmente un qualcuno che risponde cmq ti faro sapere ma riguardo al motore dove lo posso trovare e a che prezzo che consigli mi dai essendo la prima volta che provo ad alzarlo in volo mi dovrebbe arrivare penso sabbato mattina

Shark981 02 novembre 06 20:07

Anch'io son un principiante (sono ancora all'hovering di base). Ti posso dire che la mia configurazione funziona veramente bene e puoi utilizzarla sugli eli classe 400 (come i nostri df).
MOTORE: GRAUPNER 320H €55
REGOLATORE: CYCLON PILOT 50A €80(o 85 non ricordo)
Tutte e 2 funzionano alla grande e l'eli va benissimo. Il regolatore non fa neanche finta di scaldarsi visto che la mia configurazione beve al max 20A e per programmarlo è veramente una cavolata, non mi è servita neanche la scheda (se lo prendi ti mando le istruzioni che ho scritto io che son più semplici del manuale e son soprattutto in italiano!!!!).
Lo vendono da FLYNOW.IT, non voglio far pubblicità ma solo che mi son trovato bene con loro e i pezzi che mi han consigliato funzionano alla grande.
Ciao

logg_s 02 novembre 06 20:30

per uno che e alle prime armi come secondo te epossibile farlo volare nello stato originale sicuramente effettuerò le modifiche ma cmq proverò a farlo alzare nello stato originale

Shark981 02 novembre 06 20:36

Non ho mai detto che non vola, solo che all'inizio ero convinto anch'io di poter riuscire a farlo volare con l'originale. Appena ho iniziato ad accennare l'hovering ho fuso il motore!!!!!!!!!!
PS: Ho provato a regolarlo in tutte le maniere e i risultati erano sempre deludenti. Col senno di poi mi conveniva spendere 30 eurini in più e prendere il df37 già col motore brushless. A saperle tutte... :(
Cmq fin che funziona prova a farlo volare, quando il motore non tira più lo sostituisci, almeno così fai un pò di esperienza nelle regolazioni e vari settaggi.

Ciao Ciao

logg_s 02 novembre 06 20:46

ai msn? e possibile tenerci in contatto? se ti va questo e il mio indirizzo adesso sono online ascarini@hotmail.com

logg_s 02 novembre 06 20:48

cosa si intende per hovering?


ecco da qui si vede che sono alle primissime armi

Shark981 02 novembre 06 20:53

non ho msn... cmq con hoovering si intende lo svolazzo senza troppi fronzoli (avanti, indietro ecc.) come andare in macchina quando fai scuola guida!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002