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La batteria originale dell'HM 60 era una NiMh 12V 650mAh quindi una lipo 3S, che carica arriva a 12,6V, mi sembra adeguata. |
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Sinceramente non mi sembra ci siano problemi meccanici...anche a mano il rotore gira bene...non potrebbe essere semplicemente il motore arrivato?Comunque dovro' fare altre prove per escludere qualcosa. Citazione:
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Il regolatore normalmente come temperatura è tiepido, a meno che non rimani sempre in hovering o fai volato acrobatico, può darsi che il regolatore è sottodimensionato, quei componenti andavano bene per altri modelli, ma secondo me non adatti per l'HM60 molto più pesante. |
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Su quel gyro ci sono due selettori: quello di sinistra va posizionato su Nor per fare lo zero meccanico e poi messo su AVCS per volare. Quello di destra serve per reversare il senso di funzionamento (se è sbagliato te ne accorgi subito…) Per quanto riguarda i palini che toccano terra, la soluzione non è accorciare i palini ma alzare la coda mettendo degli spessori sotto il carrello, nella parte posteriore. Controlli da fare? In assetto di volo, posa l'elicottero a terra e muovi l'estremità della coda a destra e sinistra. Il servo si deve muovere in modo da contrastare il tuo movimento (dare cioè anticoppia dove serve) e poi gradualmente ritornare più o meno al centro (non sempre lo fa ma quest'ultima cosa non è importante). Ciao, Aldo |
Ciao Aldo,grazie...altro che intromissione.A breve prendo un kit di ricambi perche' voglio cercare di risolvere.Praticamente con stessi settaggi,un giorno lavora bene,il giorno dopo male.Secondo me e' tutto settato bene,la coda risponde a dovere,attacco la batteria e il servo e' centrato.Comincio a svolazzare o comunque dopo che ho dato qualche movimento destra sinistra al servo...e di botto,invece di rimanere neutro,tira tutto da un lato e ci rimane.Ho pensato ad un difetto del gyro o del servo,non so' cos' altro inventarmi. Citazione:
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Quel gyro è un modello molto vecchio, ancora di tipo piezoelettrico… non c'è da stupirsi se risente del cambio di stagione, di umidità e di temperatura. Se vuoi rinnovare il tuo Walkera 60, ti consiglierei di montare il servo di coda direttamente sul tail boom ed eliminare quell'inutile serie di rinvii che hai. Altro consiglio: se cambi il motore, controlla che il diametro della cassa non sia maggiore del motore originale, perché gli spazi a disposizione sono ridotti. |
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Ma ormai il giroscopio tradizionale è stato soppiantato dalle centraline flybarless e i modelli con flybar quasi non esistono più. |
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