BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problema coda Walkera 60. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/377585-problema-coda-walkera-60-a.html)

AB109 07 ottobre 18 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da Phoenix86 (Messaggio 5118167)
Questo e' il gyro e come lavora adesso.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5e798c2ab6.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il tuo eli deve essere veramente posseduto:D, secondo me dovresti abbassare la sensibilità del gyro a 100 mi sembra troppo porta la tacca del potenziometro fino alla punta della freccina rossa che dovrebbe essere intorno al 75%, non riesco a capire se lo switch è posizionato su AVCS o Nor, se non hai un servo digitale rimetti il selettore in Nor......... altra cosa non ho capito perchè hai dovuto accorciare i palini del rotore di coda:(, hai rimontato la pinna verticale che serve per tenere sollevato il rotore di coda in modo da evitare che i palini tocchino per terra?. Prova e facci sapere.

Phoenix86 07 ottobre 18 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da AB109 (Messaggio 5118195)
Il tuo eli deve essere veramente posseduto:D, secondo me dovresti abbassare la sensibilità del gyro a 100 mi sembra troppo porta la tacca del potenziometro fino alla punta della freccina rossa che dovrebbe essere intorno al 75%, non riesco a capire se lo switch è posizionato su AVCS o Nor, se non hai un servo digitale rimetti il selettore in Nor......... altra cosa non ho capito perchè hai dovuto accorciare i palini del rotore di coda:(, hai rimontato la pinna verticale che serve per tenere sollevato il rotore di coda in modo da evitare che i palini tocchino per terra?. Prova e facci sapere.

Ciao,li ho accorciati perche' il fermo di coda ogni tanto tende ad inclinarsi e I palini toccano.Comunque c' era un filo del gyro scoperto e questo dava problemi,adesso l' ho risaldato e funziona.Ho abbassato la sensibilita' del gyro...adesso dopo giorni di cacca...vola bene finalmente!!Grazie mille![emoji51][emoji51][emoji51]

AB109 08 ottobre 18 17:30

Bene, sono contento che hai risolto:modelrc:

Phoenix86 08 ottobre 18 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da AB109 (Messaggio 5118288)
Bene, sono contento che hai risolto:modelrc:

Ho cantato vittoria troppo presto,lo riprendo oggi,senza toccare nulla,stesse regolazioni,la coda quando vado muso a sinistra e cerco di tornare a destra,non risponde.A sto' punto credo sia il gyroscopio difettoso,non so' dare altra spiegazione.

AB109 08 ottobre 18 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da Phoenix86 (Messaggio 5118289)
Ho cantato vittoria troppo presto,lo riprendo oggi,senza toccare nulla,stesse regolazioni,la coda quando vado muso a sinistra e cerco di tornare a destra,non risponde.A sto' punto credo sia il gyroscopio difettoso,non so' dare altra spiegazione.

:o::o::o:, mi........... e na storia infinita sto Walkera, ho fatto bene a ributtare tutto dentro lo scatolone:D, a questo punto penso di si e che il gyro abbia qualche difetto:blink:, poi può darsi che mi sbaglio:(

Phoenix86 08 ottobre 18 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da AB109 (Messaggio 5118291)
:o::o::o:, mi........... e na storia infinita sto Walkera, ho fatto bene a ributtare tutto dentro lo scatolone:D, a questo punto penso di si e che il gyro abbia qualche difetto:blink:, poi può darsi che mi sbaglio:(

Adesso rifunziona...incredibile.Un altra cosa...mi sono reso conto che il motore a spazzole non regge nemmeno una lipo,si scalda,comincia a puzzare e non va piu'...[emoji51][emoji23]

Phoenix86 08 ottobre 18 18:55

L' ultima cosa che potrei fare e' prendere gyro nuovo e motore brushless,ma sono altri soldi e non so' se ne' vale la pena...

AB109 08 ottobre 18 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da Phoenix86 (Messaggio 5118299)
Adesso rifunziona...incredibile.Un altra cosa...mi sono reso conto che il motore a spazzole non regge nemmeno una lipo,si scalda,comincia a puzzare e non va piu'...[emoji51][emoji23]

:o:, i motori a spazzole non hanno una lunga durata e solitamente su quel motore veniva montato un dissipatore in alluminio per raffreddarlo un pò:huh:, oramai sarà cotto!!!.

AB109 08 ottobre 18 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da Phoenix86 (Messaggio 5118300)
L' ultima cosa che potrei fare e' prendere gyro nuovo e motore brushless,ma sono altri soldi e non so' se ne' vale la pena...

Nuovi sicuramente no!.

Phoenix86 08 ottobre 18 20:51

Ho il dubbio che le lipo 3-s che uso non siano adatte al motore e all esc che monta l eli. Ho trovato un ragazzo che a 50 Euro mi darebbe motore e esc brushless,gyroscopio,e servo di coda.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002