BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   quale ingranaggio si sgrana più facinlmente? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/365667-quale-ingranaggio-si-sgrana-pia-facinlmente.html)

Bu||DozEr 09 dicembre 16 16:45

quale ingranaggio si sgrana più facinlmente?
 
salve, vorrei sapere, in caso di crash, quale ingranaggio si sgrana più facilmente se il primario o il secondario. Dato che sto per comprare ricambi volevo sapere quale comprare.

windsurfer 09 dicembre 16 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da Bu||DozEr (Messaggio 4990331)
salve, vorrei sapere, in caso di crash, quale ingranaggio si sgrana più facilmente se il primario o il secondario. Dato che sto per comprare ricambi volevo sapere quale comprare.

Dovresti spiegare meglio cosa intendi per "primario" e "secondario". Io so che quello piccolo sul motore si chiama "pignone" ed in genere è in ottone, quello grande sull'asse del rotore è "l'ingranaggio principale o main gear" in materiale plastico, poi ci possono essere quelli della trasmissione al rotore di coda (quelli in coda sono la "coppia conica"), quindi se non sei più preciso dubito che qualcuno possa risponderti anche perchè la risposta potrebbe essere diversa a seconda del modello di elicottero.

Bu||DozEr 10 dicembre 16 02:18

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4990445)
Dovresti spiegare meglio cosa inten primario" e "secondario". Io so che quello piccolo sul motore si chiama "pignone" ed in genere è in ottone, quello grande sull'asse del rotore è "l'ingranaggio principale o main gear" in materiale plastico, poi ci possono essere quelli della trasmissione al rotore di coda (quelli in coda sono la "coppia conica"), quindi se non sei più preciso dubito che qualcuno possa risponderti anche perchè la risposta potrebbe essere diversa a seconda del modello di elicottero.

Per primario intendo il main gear e per secondario quello di trasmissione alla coda, quello accoppiato al main gear per intenderci. La domanda è: quale dei 2 si sgrana piu facilmente.

windsurfer 10 dicembre 16 08:54

Citazione:

Originalmente inviato da Bu||DozEr (Messaggio 4990510)
Per primario intendo il main gear e per secondario quello di trasmissione alla coda, quello accoppiato al main gear per intenderci. La domanda è: quale dei 2 si sgrana piu facilmente.

Ancora uno sforzo, di quale modello stai parlando?
Comunque, in generale in un crash si blocca il rotore principale, spesso si rompono le pale, sui modelli non micro si piega l'asse del rotore ed il pignone del motore si mangia alcuni denti del main gear.
Su cosa succede alla trasmissione di coda sui vari modelli non ho notizie, ma quando gli amici dei campi volo valutavano i danni dei loro modelli, dalla Classe 450 in su, questi sono i danni che di solito sentivo elencare.

Aquila12 10 dicembre 16 09:57

Ingranaggio
 
Solitamente in un modello pro, cioè trasmissione a cardano, si sgranano entrambi, anteriori e posteriori, però i crash sono sempre diversi, non si riesce a stabilire se più uno o più l'altro, un mio consiglio per non sbagliare comprali entrambi.

Bu||DozEr 10 dicembre 16 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4990522)
Ancora uno sforzo, di quale modello stai parlando?
Comunque, in generale in un crash si blocca il rotore principale, spesso si rompono le pale, sui modelli non micro si piega l'asse del rotore ed il pignone del motore si mangia alcuni denti del main gear.
Su cosa succede alla trasmissione di coda sui vari modelli non ho notizie, ma quando gli amici dei campi volo valutavano i danni dei loro modelli, dalla Classe 450 in su, questi sono i danni che di solito sentivo elencare.

È un t rex 450s.
go trovato il main gear ma non trovo la corona di trasmissione di coda su HK.

DELFO 10 dicembre 16 11:35

Compra ricambi Align che è meglio, comunque parlando di ricambi Align le prime che partono sono le coniche io il main e la corona secondaria non le ho mai sgranate
Però ho pignone e corona principale con denti elicoidali che sono più resistenti. Ma anche la secondaria a denti dritti mai rovinata


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002