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Vecchio 09 dicembre 16, 17:45   #1 (permalink)  Top
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quale ingranaggio si sgrana più facinlmente?

salve, vorrei sapere, in caso di crash, quale ingranaggio si sgrana più facilmente se il primario o il secondario. Dato che sto per comprare ricambi volevo sapere quale comprare.
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Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
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Vecchio 09 dicembre 16, 22:59   #2 (permalink)  Top
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salve, vorrei sapere, in caso di crash, quale ingranaggio si sgrana più facilmente se il primario o il secondario. Dato che sto per comprare ricambi volevo sapere quale comprare.
Dovresti spiegare meglio cosa intendi per "primario" e "secondario". Io so che quello piccolo sul motore si chiama "pignone" ed in genere è in ottone, quello grande sull'asse del rotore è "l'ingranaggio principale o main gear" in materiale plastico, poi ci possono essere quelli della trasmissione al rotore di coda (quelli in coda sono la "coppia conica"), quindi se non sei più preciso dubito che qualcuno possa risponderti anche perchè la risposta potrebbe essere diversa a seconda del modello di elicottero.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 10 dicembre 16, 03:18   #3 (permalink)  Top
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Dovresti spiegare meglio cosa inten primario" e "secondario". Io so che quello piccolo sul motore si chiama "pignone" ed in genere è in ottone, quello grande sull'asse del rotore è "l'ingranaggio principale o main gear" in materiale plastico, poi ci possono essere quelli della trasmissione al rotore di coda (quelli in coda sono la "coppia conica"), quindi se non sei più preciso dubito che qualcuno possa risponderti anche perchè la risposta potrebbe essere diversa a seconda del modello di elicottero.
Per primario intendo il main gear e per secondario quello di trasmissione alla coda, quello accoppiato al main gear per intenderci. La domanda è: quale dei 2 si sgrana piu facilmente.
__________________
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Vecchio 10 dicembre 16, 09:54   #4 (permalink)  Top
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Per primario intendo il main gear e per secondario quello di trasmissione alla coda, quello accoppiato al main gear per intenderci. La domanda è: quale dei 2 si sgrana piu facilmente.
Ancora uno sforzo, di quale modello stai parlando?
Comunque, in generale in un crash si blocca il rotore principale, spesso si rompono le pale, sui modelli non micro si piega l'asse del rotore ed il pignone del motore si mangia alcuni denti del main gear.
Su cosa succede alla trasmissione di coda sui vari modelli non ho notizie, ma quando gli amici dei campi volo valutavano i danni dei loro modelli, dalla Classe 450 in su, questi sono i danni che di solito sentivo elencare.
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Vecchio 10 dicembre 16, 10:57   #5 (permalink)  Top
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Ingranaggio

Solitamente in un modello pro, cioè trasmissione a cardano, si sgranano entrambi, anteriori e posteriori, però i crash sono sempre diversi, non si riesce a stabilire se più uno o più l'altro, un mio consiglio per non sbagliare comprali entrambi.
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Vecchio 10 dicembre 16, 11:54   #6 (permalink)  Top
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Ancora uno sforzo, di quale modello stai parlando?
Comunque, in generale in un crash si blocca il rotore principale, spesso si rompono le pale, sui modelli non micro si piega l'asse del rotore ed il pignone del motore si mangia alcuni denti del main gear.
Su cosa succede alla trasmissione di coda sui vari modelli non ho notizie, ma quando gli amici dei campi volo valutavano i danni dei loro modelli, dalla Classe 450 in su, questi sono i danni che di solito sentivo elencare.
È un t rex 450s.
go trovato il main gear ma non trovo la corona di trasmissione di coda su HK.
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Vecchio 10 dicembre 16, 12:35   #7 (permalink)  Top
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Compra ricambi Align che è meglio, comunque parlando di ricambi Align le prime che partono sono le coniche io il main e la corona secondaria non le ho mai sgranate
Però ho pignone e corona principale con denti elicoidali che sono più resistenti. Ma anche la secondaria a denti dritti mai rovinata
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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