BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   blade 200srx + dx6 = meglio chiedere (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/341804-blade-200srx-dx6-meglio-chiedere.html)

agile79 11 giugno 15 23:43

blade 200srx + dx6 = meglio chiedere
 
ciao ragazzi come da titolo sono un po in difficolta, ho impostato nome modello selezionato elicottero csricato la lipo messo tutti gli intfrruttori su 0 messo lo stick di sx giu qello di dx al centro e bindato seguendo le istruzioni, ok perfetto i lampeggi son giusti i servi rispondono anche se non ho ancora capito a cosa rispondono, il timone gira ma il rotore gira pianissimo quasi fosse al minimo, poi fumo bianco dal motore odore non da bruciato direi quindi staccato lipo .
Sapete dirmi cosa é successo...?

agile79 12 giugno 15 12:52

oggi ci ho riprovato, ok che la dx6 fa ancora quello che vuole, ma poi magicamente o meglio tabanando un po la radio la coda si e messa a girare, il rotore è partito a palla per un secondo e via un altra fumata bianca, con telaui vicino al motore bello caldo....ma cè qualche fermo da togliere???
senza lipo collegata corona e pignone girano liberi senza ostacoli....
Da come ho capito cè la possibilita di scaricar dalla blade la programmazione dell 200srx per la dx6, e poi tramite sd installarla nella radio, vi risulta???
io ho dato un occhio al sito ma non ho trovato nulla

bruceoriginal 12 giugno 15 22:18

Non conosco il modello pero' credo che le fumate non siano mai un buon segno !
Prima di fare ulteriori prove ti consiglio di aspettare qualche possessore di questo modello, o modellista piu' esperto di me, che ti sappia aiutare evitandoti di arrostire il modello.
In linea generale non credo che la radio possa influenzare a tal punto il comportamento del modello, dalla radio imposti i parametri di volo ma non credo tu possa "far fumare" l'elicottero con un settaggio sbagliato.
Controlla che non ci sia qualche filo scoperto o cablato male.

agile79 12 giugno 15 22:53

per fumate ho chiamato il venditore, lunedi mi sa dire se me lo cambia direttamente o lo mando in garanzia....

RobEly 13 giugno 15 03:18

Fattelo cambiare, di sicuro ha un difetto, il 200, come tutti i modelli bnf della blade, basta fare la programmazione della radio con i parametri descritti sul manuale, binding radio/ricevente ed è pronto!

agile79 14 giugno 15 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da RobEly (Messaggio 4660087)
Fattelo cambiare, di sicuro ha un difetto, il 200, come tutti i modelli bnf della blade, basta fare la programmazione della radio con i parametri descritti sul manuale, binding radio/ricevente ed è pronto!

vediam, ma di quale manuale parli perche sia quello della radio che dell eli mi son parsi un po vaghi in merito

RobEly 15 giugno 15 07:02

Citazione:

Originalmente inviato da agile79 (Messaggio 4661458)
vediam, ma di quale manuale parli perche sia quello della radio che dell eli mi son parsi un po vaghi in merito

Non l'ho letto, mi riferisco a quello dell'elicottero, ho avuto un mcpx e un 300X e su tutti e due i manuali ho trovato le impostazioni di base per la radio...

agile79 21 giugno 15 22:30

alla faccia.... Martedi dovev farmi sapere per la sostituzione in garanzia dell eli ed ancora non si é sentito nessuno.... Se questa é la tempistica della blade forse a fine estate si riesce a far qualcosa...

agile79 04 luglio 15 16:23

eli tornato dall assistenza funzionante finalmente, a dir loro, io devo ancora provarlo ma prima di farlo e di ribindarlo chiedo a voi.
Come impostare la radio per il bind, ovvero gli interruttori A-C-F-H su 0 o su 1?
Interruttori B-D-G su 0 1 o 2?
L interrutore I bind che faccio?
Tutto i trim li metto a 0 immagino?

windsurfer 04 luglio 15 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da agile79 (Messaggio 4676984)
eli tornato dall assistenza funzionante finalmente, a dir loro, io devo ancora provarlo ma prima di farlo e di ribindarlo chiedo a voi.
Come impostare la radio per il bind, ovvero gli interruttori A-C-F-H su 0 o su 1?
Interruttori B-D-G su 0 1 o 2?
L interrutore I bind che faccio?
Tutto i trim li metto a 0 immagino?

Leggi il manuale dell'elicottero, a pag. 57 c'è la procedura per il "Binding" con le risposte alle tue domande.
Se non hai il manuale lo trovi online qui " http://www.horizonhobby.com/pdf/BLH2000-Manual_IT.pdf ".


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002