Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 15, 00:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agile79
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: pordenone
Messaggi: 148
blade 200srx + dx6 = meglio chiedere

ciao ragazzi come da titolo sono un po in difficolta, ho impostato nome modello selezionato elicottero csricato la lipo messo tutti gli intfrruttori su 0 messo lo stick di sx giu qello di dx al centro e bindato seguendo le istruzioni, ok perfetto i lampeggi son giusti i servi rispondono anche se non ho ancora capito a cosa rispondono, il timone gira ma il rotore gira pianissimo quasi fosse al minimo, poi fumo bianco dal motore odore non da bruciato direi quindi staccato lipo .
Sapete dirmi cosa é successo...?
agile79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 13:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agile79
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: pordenone
Messaggi: 148
oggi ci ho riprovato, ok che la dx6 fa ancora quello che vuole, ma poi magicamente o meglio tabanando un po la radio la coda si e messa a girare, il rotore è partito a palla per un secondo e via un altra fumata bianca, con telaui vicino al motore bello caldo....ma cè qualche fermo da togliere???
senza lipo collegata corona e pignone girano liberi senza ostacoli....
Da come ho capito cè la possibilita di scaricar dalla blade la programmazione dell 200srx per la dx6, e poi tramite sd installarla nella radio, vi risulta???
io ho dato un occhio al sito ma non ho trovato nulla
agile79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 23:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Non conosco il modello pero' credo che le fumate non siano mai un buon segno !
Prima di fare ulteriori prove ti consiglio di aspettare qualche possessore di questo modello, o modellista piu' esperto di me, che ti sappia aiutare evitandoti di arrostire il modello.
In linea generale non credo che la radio possa influenzare a tal punto il comportamento del modello, dalla radio imposti i parametri di volo ma non credo tu possa "far fumare" l'elicottero con un settaggio sbagliato.
Controlla che non ci sia qualche filo scoperto o cablato male.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 23:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agile79
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: pordenone
Messaggi: 148
per fumate ho chiamato il venditore, lunedi mi sa dire se me lo cambia direttamente o lo mando in garanzia....
agile79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 04:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Fattelo cambiare, di sicuro ha un difetto, il 200, come tutti i modelli bnf della blade, basta fare la programmazione della radio con i parametri descritti sul manuale, binding radio/ricevente ed è pronto!
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 22:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agile79
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: pordenone
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Fattelo cambiare, di sicuro ha un difetto, il 200, come tutti i modelli bnf della blade, basta fare la programmazione della radio con i parametri descritti sul manuale, binding radio/ricevente ed è pronto!
vediam, ma di quale manuale parli perche sia quello della radio che dell eli mi son parsi un po vaghi in merito
agile79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 08:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da agile79 Visualizza messaggio
vediam, ma di quale manuale parli perche sia quello della radio che dell eli mi son parsi un po vaghi in merito
Non l'ho letto, mi riferisco a quello dell'elicottero, ho avuto un mcpx e un 300X e su tutti e due i manuali ho trovato le impostazioni di base per la radio...
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 23:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agile79
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: pordenone
Messaggi: 148
alla faccia.... Martedi dovev farmi sapere per la sostituzione in garanzia dell eli ed ancora non si é sentito nessuno.... Se questa é la tempistica della blade forse a fine estate si riesce a far qualcosa...
agile79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 15, 17:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agile79
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: pordenone
Messaggi: 148
eli tornato dall assistenza funzionante finalmente, a dir loro, io devo ancora provarlo ma prima di farlo e di ribindarlo chiedo a voi.
Come impostare la radio per il bind, ovvero gli interruttori A-C-F-H su 0 o su 1?
Interruttori B-D-G su 0 1 o 2?
L interrutore I bind che faccio?
Tutto i trim li metto a 0 immagino?
agile79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 15, 22:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da agile79 Visualizza messaggio
eli tornato dall assistenza funzionante finalmente, a dir loro, io devo ancora provarlo ma prima di farlo e di ribindarlo chiedo a voi.
Come impostare la radio per il bind, ovvero gli interruttori A-C-F-H su 0 o su 1?
Interruttori B-D-G su 0 1 o 2?
L interrutore I bind che faccio?
Tutto i trim li metto a 0 immagino?
Leggi il manuale dell'elicottero, a pag. 57 c'è la procedura per il "Binding" con le risposte alle tue domande.
Se non hai il manuale lo trovi online qui " http://www.horizonhobby.com/pdf/BLH2000-Manual_IT.pdf ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
blade msrx+blade 120+dx6+ricambi stefaros Merc. Elimodellismo 2 11 maggio 15 15:34
Per comprare bene meglio chiedere... brillantino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 27 gennaio 15 13:01
E-Flite Blade 200srx Bnf + Blade 300x Bnf ! zorgric Merc. Elimodellismo 0 19 novembre 14 21:40
dji phantom Volevo chiedere essendo in posesso di un dji phantom 1 se e meglio aggior marcoblasetti1999 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 04 marzo 14 21:00
Meglio chiedere a voi!!! ask21 Categoria Rc-Combat 9 05 giugno 07 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002