BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   do gas ma l eli cottero non si alza...sono sicuro che mi potete aiutare (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/33981-do-gas-ma-l-eli-cottero-non-si-alza-sono-sicuro-che-mi-potete-aiutare.html)

romboni 14 settembre 06 17:15

do gas ma l eli cottero non si alza...sono sicuro che mi potete aiutare
 
ciao a tutti....
ho comprato un nuovo wlkera 36..do gas ma non si alza, neanche a manetta..
secondo me non dipende dal motore... gira benissimo...
secondo me è causato dal fatto che le pale rimangono troppo parallele al suolo entrambe.....
come si può regolare questa cosa???
grazie

daniele 1973 14 settembre 06 18:04

daniele
 
leggi i vecchi post ....... suppongo che hai la radio originale e che sei un principiante. intanto benvenuto e poi se hai la radio originale dietro ci sono degli swich il num 8 lo devi spostare su on e poi col trim in alto a destra regoli l'incidenza. in bocca al lupo

belmattia 14 settembre 06 20:00

cmq
 
ti consiglio per esperienza di dargli poco passo...così l'eli risulta più stabile ...per intenderci tieni il potenziometro in alto a dx (dovrebbe essere quello del pitch)più verso il - che verso il + buona fortuna

flylight 14 settembre 06 21:02

devi cambiare il passo cioe i gradi di inclinazione delle pale principali

il manuale dice di staccare il motore alza il gas a manetta e il grado dovrebbe essere di 10 gradi

se cosi non fosse devi mette lo swich mi pare 8 in off muovere la manopola in alto a destra in senso orario e se va bene rimettere switch 8 in on

leggi il manuale perche non ricordo switch è 8 nonricordo più ma e facile e quello che sbocca la memoria nella radio

romboni 15 settembre 06 09:32

grazie ,
come immagginavo...dovrei aver risolto..
che differenza c'e tra positivo e negativo?

marcoe_wap 15 settembre 06 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da romboni
grazie ,
come immagginavo...dovrei aver risolto..
che differenza c'e tra positivo e negativo?

e' il verso dell'inclinazione delle pale: positivo permette all'elicottero di prendere quota, negativo di scendere di quota.

MA NO NFARLO ORA!!!

queste impostazioni le vedrai più in la, quando sarai più esperto (ci sono milioni di topic in materia).

per te ora è sufficiente settare SOLO il passo positivo, sapendo che per scendere di quota basterà levare gradatamente il gas.

romboni 15 settembre 06 11:39

ho aumentato il passo positivo..ma l' eli si alza di pochissimo...
in oltre ho una pala più bassa dell altra...ma tuttii linkage sono della stessa misura...come la sistemo...?
cosa posso fare per farlo alzare quanto voglio io??
grazie per la pazienza...

marcoe_wap 15 settembre 06 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da romboni
ho aumentato il passo positivo..ma l' eli si alza di pochissimo...
in oltre ho una pala più bassa dell altra...ma tuttii linkage sono della stessa misura...come la sistemo...?
cosa posso fare per farlo alzare quanto voglio io??
grazie per la pazienza...


caspita, io non conosco il tuo elicottero... piu' di tanto non riesco ad aiutarti.
ti dico peroì che le pale devono essere allieate perfettamente, mentre i linkage che le controllano possono anche non essere tutti delle stesse misure (a causa di come hai cenrato i servi).
focalizzati quindi sulle pale: devono essere allineate ed in tracking (vedi su qs forum come metterle in tracking).

il fatto che le pale siano fuori tracking non influisce sull'alzarsi o meno dell'elicottero,m a solo sulla sua stabilità una volta in volo.

romboni 15 settembre 06 11:55

grazie dei consigli..ma allora dacosa dipende il fatto che non si alza?
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002