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airone09 19 febbraio 15 18:51

aiuto
 
salve a tutti , ho un piccolo problemino con la coda del mio clone 450 che ora descrivo.
Quando l'elicottero è in hoverig la coda è abbastanza ferma dal momento che do gas di scatto si gira tantissimo verso destra e debbo spostare quasi tutto lo stic della radio per tenerla ferma. Come giroscopio monto un assan ga 250 con un sevo analogico. Fino ad ora l'elicottero à sempre andato bene questo problema è sorto dopo che ho tirato un pò la cinghia perché mi sembrava lenta , prima di tornarla ad allentare volevo chiedere a voi che siete sicuramente molto più esperti di me.

Grazie

airone09 20 febbraio 15 12:46

Ho già allentato la cinghia ma il problema persiste..
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie

coderzone77 20 febbraio 15 13:01

la curva gas come è impostata ?
sensibilità gyro ?

airone09 20 febbraio 15 14:09

Salve, la sensibilità del giro era al 50% ho provato anche ad alzarla e abbassarla ma non cambia nulla.
Per quanto riguarda i valore della curva del gas a memoria (non ho la radio sotto mano) non li ricordo comunque e' una linea retta.
Ho una radio futaba t 10 con i 7 punti .
Appena arrivo a casa li scrivo.
Grazie

stress 20 febbraio 15 14:15

salve airone ,
da quello che ho capito quando dai gas in hover il naso dell' elicottero si gira verso destra , guardando l'elicottero da dietro? giusto?

airone09 20 febbraio 15 15:31

No guardando l'eli da dietro il naso va a sinistra e la coda a destra

stress 20 febbraio 15 16:07

ti ho mandato un messaggio privato per il problema della coda .comunque volevo sapereil tuo servo e montato direttamente sul tubo di coda o in parte è anche ancorato sul telaio dell' elicottero?

coderzone77 20 febbraio 15 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da airone09 (Messaggio 4562583)
Salve, la sensibilità del giro era al 50% ho provato anche ad alzarla e abbassarla ma non cambia nulla.
Per quanto riguarda i valore della curva del gas a memoria (non ho la radio sotto mano) non li ricordo comunque e' una linea retta.
Ho una radio futaba t 10 con i 7 punti .
Appena arrivo a casa li scrivo.
Grazie

Curva gas a Linea retta ? tipo 0-25-50-75-100, quindi linea retta a 45° ?
Seè così quindi mi sembra normale che faccia così in coda quando affondi coi colpi di gas...
Certo se la linea retta fosse (metti caso) 80-80-80-80-80 il discorso è ben diverso.
Provata una curva a "V" tipo che ne so 80-75-70-75-80 ? Così giusto per rendere l'idea della "V", poi i numeretti dipendono da tipo di motore/pignone/stilevolo etc.etc.etc.

coderzone77 20 febbraio 15 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da stress (Messaggio 4562731)
ti ho mandato un messaggio privato per il problema della coda .

Se posso permettermi... :rolleyes: Sempre meglio scriverlo qui anzichè in privato, magari qualcun altro un giorno avrà lo stesso problema e troverà la soluzione direttamente qui sul forum :):)

airone09 20 febbraio 15 20:41

si certo linea retta a 45 gradi questa in normal in idle up 1 una v come dici tu e in idle up 2 una v piu aperta . Il problema è che fino a quando non ho tirato un pò la cinghia l'elicottero è sempre andato bene con tutte le curve del gas.
Non capisco cosa sia sucesso . Ora ho rifatto lo 0 meccanico e centrato meglio il servo domani tempo permettendo provo poi ti faccio sapere, a scusa se ti ho dato del tu.
Comunque grazie per il momento


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