![]() |
motore tt50 4 Allegato/i salve a tutti sabato dopo circa 1/2 serbatoio di hoovering sento che il motore perde potenza e non ha sufficente forza per alzarsi, l'ho smontato e si presenta come in foto, (purtroppo sono un po sfocate). si può riparare o non conviene ? grazie fabio |
Citazione:
smonta anche il pistone e vedi se è rigato.... probabilmente si è surriscaldato, fai le foto con il macro:wink: |
Citazione:
ciao |
Citazione:
bye |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
ciao |
Citazione:
grazie fabio |
Citazione:
grazie |
se non ce lo fai vedere è difficile......:( |
Citazione:
Gregorio |
Citazione:
|
ho provato a smontarlo e ho intravisto che da quella specie di cuscinetto su cui ruota l'albero motore mancano dei pezzi, ma come si smonta la ventola ? ho tolto il bullone al centro ma è tutto bloccato non riesco a far venir via la ventola. |
ciao per togliere la ventola devi avere uno srumento per bloccare il pistone e svitare in senso antiorario. http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2996[/url] |
Citazione:
|
Citazione:
Mi dispiace contraddirti ma questo è lo strumento utile.....per spaccare tutto.Ciao. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
no problem :lol: il forum serve appunto per scambiare informazioni e fare esperienza!!!:wink: sto a diventa pure saggio:icon_rofl |
Citazione:
|
tutto ok ho bloccato il pistone (ma tanto non credo sia più utilizzabile) dopo faccio le foto e vediamo cosa consigliate ps ho tolto la ventola ma adesso come smonto il resto ? come tiro fuori l'albero motore insomma grazie Fabio |
Citazione:
A quel punto la camicia si dovrebbe sfilare, una volta sfilata tutta, hai la possibilità di far uscire la biella dalla sede dell'albero. poi basta togliere il coperchio dietro il motore e fare pressione sull'albero per farlo uscire SENZA BATTERE devi fare una pressione costante altrimenti potresti sballare i cuscinetti di banco, ma da quanto ho capito quelli mesa che gia so andati........:( ciao:D |
Citazione:
|
3 Allegato/i allora ho smontato il tutto righe non sembra ci siano ma certo il pistone sembra cotto il problema è nato secondo me dal cuscineto dell'albero motore che ha perso un pezzo date un'occhiata alle foto e ditemi le vostre impressioni grazie Fabio |
Citazione:
invece se perde potenza dopo un po, sicuramente è il pistone cotto, ma che miscela usi? |
Citazione:
p.s. la miscela ho usato la jet240 adesso sto usando la coolpower al 15 % ma credo che il motore fosse già andato da prima che prendessi l'ely dal precedente prop. io avro fatto in tutto 4 litri di miscela. grazie fabio |
Citazione:
Non ci spendere soldi sul motore prendine uno nuovo.Sicuramente i cuscinetti erano andati(vedi calo di potenza).Ciao. |
Citazione:
grazie a tutti comunque è servito a capire come smontarlo!!!!! una domanda ma se cambio da thunder tiger a os devo cambiare anche la marmitta ? |
Citazione:
|
Citazione:
appena ordinato da andy il OS Max 50 SX-HG |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002