![]() |
scelta classe 500 ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Io vengo dall'automodellismo, ma al momento mi sto allenando con il simulatore di volo. Devo prendere un classe 500 o 550, in kit ovviamente..potete darmi qualche dritta? di questa classe io conosco solo il t-rex e il goblin...altro di valido? Sto valutando con calma la soluzione migliore, quindi sto iniziando a reperire informazioni. Grazie a tutti. |
Citazione:
|
Tra un Rex e un goblin c'è una bella differenza..... Se sei alle prime esperienze ti consiglio il rex elicottero valido e se fai crash i ricambi costano molto molto meno del goblin (apparte la spesa iniziale); tipo il tubo di coda del goblin ci vogliono 50 € per il rex con 9 € te ne danno 2.... Fai i tuoi conti e poi decidi. ;) Comunque il Trex 500 è già una buona base di partenza, però il goblin è il goblin non ce so storie! Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk |
Ciao e benvenuto! Il tuo è un ottimo inizio: il simulatore deve rimanere una costante: è l'unico modo per progredire. Di certo non si imparano figure nuove con il modello dal vivo! Il tuo obiettivo ora è imparare. Questo mette in conto crash, inevitabili. Diventa prioritario scegliere un modello con ricambi disponibili in italia e con costi gestibili. Il 550 prevede un "salto" in termini di costi di gestione, lipo e ricambi. La classe 500 sicuramente è perfetta per iniziare in virtù della migliore visibilità e stabilità rispetto ad un 450 e con costi accessibili. Un rex 500 è ideale per iniziare per i motivi che ti ho appenza elencato IMHO! :wink: |
Citazione:
Ovviamente un 500 lo devi far volare in un campo di volo, non nel "giardino di casa". |
PROTOS 500 Stupendo e valido heli tutto made in Italy. |
Prima di tutto grazie per avermi risposto, e' veramente un bellissimo forum. Voglio rispondere alla domanda relativa al budget: il budget per il solo elicottero diciamo massimo 600/700 euro. Quindi alla fine di classe 500 ho la scelta tra il t rex , il goblin e protos 500. Sono un attimo in dubbio, dato che il goblin mi ispira moltissimo, ma la storia del costo dei ricambi non e' da sottovalutare... quindi magari optero' per il t rex...ma : äºæå®¶é»ç¶²è·¯è³¼ç© - äºæéæ§ä¸ç come scelgo..?? |
e vorrei informarmi anche meglio sul protos 500 che non avevo mai sentito..(ignoranza mia ovviamente) |
Ciao Maicol,io venivo da un 450 e sono passato il 500 ti dico solo una parola PROTOS tutta la vita è un ottimo modello,preciso,leggero ed è nato per il 3d !!una vera macchina da guerra. Il suo punto forte è anche il prezzo dei ricambi,molto economico OVVIO,non arriva ai livelli di goblin 500 e di x5 ma ...io prenderei cmq un protos,costa moooltooo meno di un goblin e x5 il trex lascialo perdere. |
quoto matty! E' praticamente il 500 piu' leggero in circolazione. tanto leggero che vola benone con lipo da 2200, con tutti vsnsggi per i costi. Certo e' un modello "cattivo", non come il gobbetto, che pero' e' piu' grande (pale da 500 mentre il protos ha pale da 430), ma lo puoi addolcire con un sapiente setup. |
Citazione:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Non sono ancora molto convinto del protos, ma potete dirmi un distributore ? magari da trovare anche una descrizione tecnica, dato che sul suo sito ufficiale non danno descrizioni... Ora come ora pero' e' la mia terza scelta, ma sto' comunque valutando attentamente tutte e 3 le scelte. |
Io dico la mia fuori dal coro perchè non ho e non conosco nessuno dei 3 modelli, però credo che il Goblin sia fatto per il 3d e non certo per imparare... ma sai che tristezza vedere un gobbetto che fa hovering?:P:lol: e magari così 1170826_10201849907629314_1945703170_n.jpg Photo by kb9vzl | Photobucket :o::shutup::icon_rofl Sceglierei quindi tra gli altri due, ma comunque vada buon divertimento:wink: |
Citazione:
il rex costa di piu e da di meno rispetto ad un protos,considerando che,come ha detto anche luigi,il protos va benissimo anche con lipo da 6s 2200mah,se poi uno lo vuole per forza piu grande,può sempre strectharlo non sono un rivenditore protos,e non mi pagano nemmeno a fare pubblicità,però sono uno studente con pochi soldi , e ciò che mi ha spinto a prendere il protos è stato anche un fattore economico,siccome a livello dei ricambi,mi costa piu o meno come il rex 450 che avevo prima. ed infine...ultimo ma non ultimo,il sound del protos è da orgasmo puro :sbav::sbav::sbav: |
Tutti i modelli citati sono adatti al 3d ma all autore della discussione probabilmente non interessa. Per la cronaca conosco gente con i pollici buoni che si vende il miniprotos e si tieni il rex come unico 450ino... All'inizio meglio considerare la semplicita' di manutenzione, la robustezza, la reperibilita' dei ricambi. Al di la dell opinabile superiorita' di prestazioni di uno rispetto l'altro del Protos apprezzeri la coda a cinghia, piu' "tollerante" del cardano alle toccate dei palini nei primi atterraggi. ...scegli anche di cuore che e' gratificante!!! |
Citazione:
|
Citazione:
Ma a sto punto se deve farci solo hovering come dite voi, non vale nemmeno la pena prendersi nessuno dei citati. Ci sono alternative molto più economiche e che sicuramente sono ben oltre la sufficienza per farci i volantini in fusoliera. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Sinceramente, sconsiglio tutti e 3 I modelli. Da neofita, non vedo il senso di spendere un sacco di soldi per poi doverlo vedere sulla scrivania di nuovo da smontare per ripararlo spendendoci ulteriormente un sacco di soldi. Io mi orienterei sui mini o volendo classi grandi anche altri marchi che adesso non mi vengono proprio in mente. Spendendo molto meno e, anche se di fattura più "scadente" non si rischia di rimanerci male al primo schianto al suolo. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Non riesco a modificare quindi devo scrivere un altro messaggio. Guardando un po' di video, questi protos sono spaventosi.. Avrò occhio inesperto ma mi pare che volino pure meglio e non poco rispetto ai t-rex Pazzeschi Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
Si quello e' un gran bel modello. Praticamente sconosciuto in Italia. Dove trovi i ricambi??? In germania e basta. E poi non c'e' nessuno che ti puo' aiutare nel montaggio.... Meglio rimanere sui modelli comuni. Per il protos vedi mattiolimodellismo.it oppure helygo.it |
Citazione:
Ciò detto - al momento - le tue sono ottime ragioni per scegliere Protos -_-:) |
agile 5.2 Ciao, dai retta agli altri e opta per un trex od un protos, però hai chiesto quali altri modelli esistono di classe 550, bhè io sto sbavando dietro a questo Agile 5.2...... Agile-Helicopter, Helicopter R/c Designed For Competition per ora non lo prendo perk ho gia troppi modelli, ma se vendo o svascio:shutup: qualcosa è il mio prossimo acquisto... |
ti consiglio il trex 550 piuttosto del 500... va comunque con 6 celle ed essendo più grosso è molto più stabile del 500. Se non hai intenzione di spendere molto prendi l'hk 550 (clone spiccicato del trex), io ho imparato a volare con l'hk450 e devo dire che è fatto bene! |
Citazione:
se tutti dovessero girare coi mezzi che gli competono stante la rispettiva abilità, Ferrari avrebbe chiuso da un pezzo :wink: Citazione:
Citazione:
io il 550 non l'ho mai avuto, ma passare dal 450 al 500 ha raddoppiato il costo dei crash, i ricambi costano d+ e ne rompi d+, credo che la progressione sia identica dal 500 al 550.. anche con HK in mano ad un principiante assoluto ci andrei cauto, io col mio 500 ho trovato lunghetto tra verifiche funzionali, upgrade Align, compatibilità non al 100%(niente de che, ma certo non una strada in discesa) e mi ero già fatto le ossa con un rex450.. Pare che l' HK550 (prodotto se ho ben capito da Gartt) abbia una qualità superiore all' HK500 (prodotto da altro OEM di cui non ricordo il nome) ma cmq non me lo vedo come primissimo eli.. my 2 cents ? tiè ! T-REX 500E Super Combo KX017014 se lo trovi a meno in giro, facci sapere :) hanno anche il kit solo meccanica, ma "farcirlo" ti costerà più del supercombo completo (per la cronaca, con HK500 non riuscirai a spendere meno, e infiniti sbattimenti in più, ho ancora ben presente :wink:) |
Grazie, un idea me la sono fatta, ora mi faccio 2 calcoli per vedere che differenza c'e' tra una delle combo del t rex e una combo diciamo scelta da me sempre del t rex... |
sono anch'io un principiane e felice possessore di 3 gaui 425 di cui uno strechato a 550.li ho presi qui sul barone alla sezione vendo/scambio e li ho pagati 2 soldi. mi ci trovo benissimo.sono stabili e con pezzi di ricambio economici. comunque prendi in considerazione anche un buon usato visto che comunque stai agli inizi anche te se non ho capito male. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002