BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Miglior elicottero per principianti. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/274347-miglior-elicottero-per-principianti.html)

Lotus451 26 gennaio 13 21:43

Miglior elicottero per principianti.

Salve a tutti, sono un neofita e vorrei comprare un elicottero abbastanza serio!
Premetto che sarebbe il mio primo elicottero non coassiale e io avrei individuato questi tre:

Walkera HM V200D03 Helicopter (2.4Ghz Value Edition) - HeliPal

Walkera HM V450D01 Helicopter (2.4Ghz Red Value Edition) - HeliPal

STORM 450 Glass Fiber Deluxe Edition (RTF) - HeliPal

Secondo voi qual'è il migliore? Consigli?
Oppure indicatemi anche altri modelli!

enoz88 26 gennaio 13 21:56

Ciao anche io sono un neofita come te,qualche mese fa presi il walkera v 200 d 02

e devo dirti che ho avuto modo di volarlo molto poco,in casa e' grande ,outdoor sente

troppo il vento. Gli altri 2 eli non li ho provati,pero se vai sui 450 viene consigliato spesso

il t-rex.

Spero di esserti stato di aiuto ^_^

Lotus451 26 gennaio 13 22:01

Io vorrei volare outdoor!

Buddyclub 27 gennaio 13 11:32

se vuoi volare outdoor e vuoi imparare senza danni, o limitati, ti consiglio l'mcpx..abbinato ad un simulatore.

lo voli all'esterno e anche col vento non hai problemi...è piccolo ma le sue doti ne fanno uno degli eli piu versatili , soprattutto per i principianti, ma anche per chi vuole testare il volo rovescio o figure acro.

se lo voli sull'erba nel 99% dei casi non si rompe. poi se vuoi piu potenza puoi farlo brushless, e li non c'è 450 che tenga :)

ora è appena uscito un'mcpx brushless a 2s ma a te lo sconsiglierei per via della troppa potenza e reattivita'.

se ne vuoi sapere di piu gaurda i link, oppure guarda anche nella mia firma la bibbia, così ti fai un'idea :)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-mcp-x.html

Lotus451 27 gennaio 13 11:46

Il mio problema è che non ho una casa abbastanza grande da far volare questo elicottero!!
Io volevo un modello:
-1) Resistente ai crash;
-2) Resistente al vento;
-3) Da stare entro i 300 euro!

Buddyclub 27 gennaio 13 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da Lotus451 (Messaggio 3605133)
Il mio problema è che non ho una casa abbastanza grande da far volare questo elicottero!!
Io volevo un modello:
-1) Resistente ai crash;
-2) Resistente al vento;
-3) Da stare entro i 300 euro!

appunto, l'mcpx fa per te, il vento se lo mangia a colazione ;) leggi bene quello che ti ho scritto prima :)

Lotus451 27 gennaio 13 11:54

Oddio.. non avevo letto attentamente!! Scusa!!

Mi potresti dare il link di un buon negozio dove poterlo comprare online?
Invece il simulatore quale mi consiglieresti?

Buddyclub 27 gennaio 13 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da Lotus451 (Messaggio 3605145)
Oddio.. non avevo letto attentamente!! Scusa!!

Mi potresti dare il link di un buon negozio dove poterlo comprare online?
Invece il simulatore quale mi consiglieresti?

guarda...in italia c'è rc-modelmania che lo vende , con sped gratuita e in 1 gg lo hai a casa...

costa 148 euro o forse meno...in germania li trovi a 119 euro, oppure in combo con trasmittente spektrum dx6i a 219 euro..
ecco, io fossi in te prenderei mcpx bnf ( cioè solo elicottero ) e a parte prenderei la dx6i... è una buona radio e la potrai usare anche su eli piu grossi che prenderai in futuro. inoltre su mcpx ti permette di regolare di fino, curva motore, curva passo, dual rate, expo...insommate lo fai calzare a pennello. cosa che con la radio del kit rtf dell'mcpx non succede perchè è molto limitata.

ricordati comunque che l'mcpx è un passo variabile a 6 ch, reattivo e incazzoso.

ora io ho trovato solo sto link col combo ma ce ne sono anche a meno..

Blade mCPX 2 BNF & Spektrum DX6i Combo - £209.99

se ti stai chiedendo, chissa' quanto ci impiega ad arrivare dall'estero, dall'europa circa 3 o 4 giorni, da cina e america 20-30 giorni

da america paghi sicuramente dogana ( un 25% sul totale comprese spedizioni ) da cina nel 99% dei casi non paghi dogana.

Buddyclub 27 gennaio 13 12:06

ah, dimenticavo...come simulatore io uso phoenix v4, è ottimo :)

volendo potresti prendere l'mcpx bnf senza radio e prendere il simulatore in combo con la radio dx6i...vedi dove risparmi di piu :)

Lotus451 27 gennaio 13 12:19

Mi potresti spiegare qual'è la differenza delle radio tra la mode 1 e 2?
Quale mi consiglI?
La DX6i la posso utilizzare anche su modelli come walkera oppure align?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002