BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   consiglio su acquisto monorotore principiante (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/273748-consiglio-su-acquisto-monorotore-principiante.html)

Rocco77 21 gennaio 13 09:19

consiglio su acquisto monorotore principiante

Ciao a tutti,
sono un elimodellista alle prime armi per cortesia sapreste indicarmi un buon modello monorotore elettrico per principiante come successivo step all'utilizzo di un microelicottero
il mio buget é di circa 200 €
io fino ad adesso ho usato un robbe blue arrow sr 2.4 ghz come microelicottero ma non mi ha particolarmente entusiasmato in particolare certe imprecisioni e l'instabilità insita dei microelicotteri
Grazie a tutti per l'attenzione

rugrug 21 gennaio 13 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da Rocco77 (Messaggio 3593827)
Ciao a tutti,
sono un elimodellista alle prime armi per cortesia sapreste indicarmi un buon modello monorotore elettrico per principiante come successivo step all'utilizzo di un microelicottero
il mio buget é di circa 200 €
io fino ad adesso ho usato un robbe blue arrow sr 2.4 ghz come microelicottero ma non mi ha particolarmente entusiasmato in particolare certe imprecisioni e l'instabilità insita dei microelicotteri
Grazie a tutti per l'attenzione

Blade Mcpx oppure il nuovo Mcpx BS (ma con la radio passi la cifra)

Super751 21 gennaio 13 12:01

Ai miei tempi esisteva l' esky hone bee fp: robusto.
per rug: mi sembra di capire che l'autore non voglia un micro..

Rocco77 21 gennaio 13 12:40

é vero volevo passare allo step successivo al micro elicottero

rugrug 21 gennaio 13 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da Super751 (Messaggio 3594038)
Ai miei tempi esisteva l' esky hone bee fp: robusto.
per rug: mi sembra di capire che l'autore non voglia un micro..

esiste ancora, ma non è "robusto" come un micro

Rocco77 22 gennaio 13 10:02

... non era mia intenzione creare una diatriba.spiego meglio le mie esigenze:
ho fatto pratica come monorotore con il micromodello Robbe blue arrow sr 2.4 ghz, ma come tutti i micromodelli, é si robusto e fondamentale per far pratica ma ha anche il problema di essere anche instabile: nonostante lo si portasse a 70 cm da terra risulatava instabile manternerlo in hoovering nel senson che creava cerchi concentrici, anche in asenza di vento al chiuso, non riparabili con il trimeraggio:

Chiedevo quindi un consiglio su un modello di fascia superiore che garanteisse una certa stabilità rispetto al micromodello ma che non risultasse "ingovernabile" per un principiante
Grazie per l'attenzione

zorgric 23 gennaio 13 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da Rocco77 (Messaggio 3595893)
... non era mia intenzione creare una diatriba.spiego meglio le mie esigenze:
ho fatto pratica come monorotore con il micromodello Robbe blue arrow sr 2.4 ghz, ma come tutti i micromodelli, é si robusto e fondamentale per far pratica ma ha anche il problema di essere anche instabile: nonostante lo si portasse a 70 cm da terra risulatava instabile manternerlo in hoovering nel senson che creava cerchi concentrici, anche in asenza di vento al chiuso, non riparabili con il trimeraggio:

Chiedevo quindi un consiglio su un modello di fascia superiore che garanteisse una certa stabilità rispetto al micromodello ma che non risultasse "ingovernabile" per un principiante
Grazie per l'attenzione

Vai di blade mcpx...è piccolo ma valido...purtroppo io non vedo bene ho dovuto scartarlo ma se uno ha buona vista...no problem!:fiu:

francesco fiore 23 gennaio 13 23:35

un ottimo elicottero sarebbe l' mcp x (PASSO VARIABILE) SE VUOI ANDERE SU UN FASSO FISSO PRENDI UN BLADE MRS

coderzone77 24 gennaio 13 00:27

Aridaje... non vuole un micro...
Mo mi ci metto pure io :P

Super751 24 gennaio 13 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 3599698)
Aridaje... non vuole un micro...
Mo mi ci metto pure io :P

Ma non lo capisci che glielo stanno facendo apposta ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002