BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Originali e cloni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/270388-originali-e-cloni.html)

sim-1 18 dicembre 12 20:20

Originali e cloni
 
Ciao a tutti, apro questo Tread xchè, da principiante, volevo capire meglio cosa si intende per cloni.
Ho capito che ci sono alcune marche leader che a quanto pare, poco dopo vengono copiate dagli ormai mitici "cinesi". Mah, io ho l'impressione che tutti vengano fatti in Cina.
Spesso vedo che parti di ricambio di un eli vanno bene anche al loro clone e viceversa.
Io ad esempio ho appena comprato un wl Toys v911, che se non ho capito male è il clone dell' Align T100 che è il clone del Solo pro della Nine Eagles.

Cosa cambia tra gli originali e i cloni? Dove i cinesi abbassano la qualità? E dove invece troviamo il valore aggiunto negli originali?



Grazie a tutti.

rugrug 18 dicembre 12 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da sim-1 (Messaggio 3537751)
Ciao a tutti, apro questo Tread xchè, da principiante, volevo capire meglio cosa si intende per cloni.
Ho capito che ci sono alcune marche leader che a quanto pare, poco dopo vengono copiate dagli ormai mitici "cinesi". Mah, io ho l'impressione che tutti vengano fatti in Cina.
Spesso vedo che parti di ricambio di un eli vanno bene anche al loro clone e viceversa.
Io ad esempio ho appena comprato un wl Toys v911, che se non ho capito male è il clone dell' Align T100 che è il clone del Solo pro della Nine Eagles.

Cosa cambia tra gli originali e i cloni? Dove i cinesi abbassano la qualità? E dove invece troviamo il valore aggiunto negli originali?



Grazie a tutti.

che i cloni li paghi la metà

sono TUTTI cinesi, anche se alcuni "nemici" del popolo e della rivoluzione

laser02 18 dicembre 12 21:06

Il tasto cerca lasciamolo in letargo.

É vero che molti prodotti sono fatti in cina ma dipende dalle specifiche del progettista/costruttore.
Parlo di marchi blasonati
Poi ci sono cloni che fanno pietá per scarsezza di qualitá dei materiali, altri invece sono di buona fattura, altri invece sono al top vedi Tarot.
Align e Thunder Tiger potrebbero anche farsi fare i pezzi in uno scantinato ma (ammessi che sia possibile ) saranno loro a dettare i parametri di progettazione, controlli ecc..
Che poi oggi chiunque possa scopiazzare qualunque cosa é vero, non so se queste case/marchi di dubbia provenienza hanno accordi o meno con i marchi piú prestigiosi fatto sta cha meccaniche ed elettroniche copiate costano meno e solo in pochi casi danno risultati soddisfacienti.
A voi la scelta.

Imho

sim-1 18 dicembre 12 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3537823)

sono TUTTI cinesi, anche se alcuni "nemici" del popolo e della rivoluzione

Maestro di vita :wink:


Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3537840)
Il tasto cerca lasciamolo in letargo.

Ho fatto cerca, ma non ho trovato una "mini guida" e pensavo fosse utile capire a cosa si rinunciava spendendo pochi dollari in meno. CMQ, mi do un paio di frustare x punizione :mecry:

Panph 18 dicembre 12 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3537840)
fatto sta cha meccaniche ed elettroniche copiate costano meno e solo in pochi casi danno risultati soddisfacienti.

come ben dicevano, tutti vengono dalla cina..
e come ben dicevano, molti pezzi dei blasonati vanno bene anche per i cloni.
secondo me l'unica cosa che cambia sono le specifiche dei controlli...

a parer mio, molti pezzi escono probabilmente dallo stesso stabilimento, ma magari alcuni pezzi passano il controllo qualità (per esempio) della align, rispettando diversi standard, quelli che scartano magari rispettano gli standard di una marca meno blasonata, e li "riciclano".

purtroppo in una macchina così tecnologicamente complessa come l'elicottero, che NON TOLLERA imperfezioni, si risente e molto nel volo... io personalmente non ho mai avuto cloni (e mai ne prenderò), degli amici al campo ne hanno presi più d'uno, e vedo che sono più tempo "in officina" piuttosto che in volo...
come dice il buon laser, a voi la scelta...

laser02 18 dicembre 12 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da sim-1 (Messaggio 3537893)
Maestro di vita :wink:




Ho fatto cerca, ma non ho trovato una "mini guida" e pensavo fosse utile capire a cosa si rinunciava spendendo pochi dollari in meno. CMQ, mi do un paio di frustare x punizione :mecry:

No non darti frustate....che gusto c'é? devo farlo io :lol:
Guarda che di "cloni si o no" se ne parla di continuo.

sim-1 18 dicembre 12 21:28

OK, quindi per andare sul sicuro, Align, Thunder Tiger e chi altri?

rugrug 18 dicembre 12 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da sim-1 (Messaggio 3537904)
OK, quindi per andare sul sicuro, Align, Thunder Tiger e chi altri?

Thunder Tiger e chi altri ti alzano il prezzo

rugrug 18 dicembre 12 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da sim-1 (Messaggio 3537893)
Maestro di vita :wink:




Ho fatto cerca, ma non ho trovato una "mini guida" e pensavo fosse utile capire a cosa si rinunciava spendendo pochi dollari in meno. CMQ, mi do un paio di frustare x punizione :mecry:

questa lai letta, mi pare ...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

laser02 18 dicembre 12 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da sim-1 (Messaggio 3537904)
OK, quindi per andare sul sicuro, Align, Thunder Tiger e chi altri?

Dipende cosa cerchi....o cosa vuoi...fare.
Mi raccomando se inizi a parlare di micro e/o mini allora ti lascio nelle mani degli esperti.

saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002