BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Flybar (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/258561-flybar.html)

GIROSCOPIX 09 agosto 12 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3338168)
alcune radio hanno l'ottima funzione "delay" ...:rolleyes:

si alcune radio lo hanno,il mio era un esempio per dire che la possibilita' di sgranare c'e',se non si fanno i settaggi giusti.:wink:

Rastamen81 09 agosto 12 23:54

pignone

ho controllato il pignone ed è stato lui il colpevole ho trovato il grano leggermente lento.
la corona è sgranata credo per la caduta perchè si è sgranata +/- per 1 cm.
io ho una futaba 7c e volevo sapere se nel mio radiocomando c'è questa funzione di delay e a cosa serve di preciso
per avere la giusta distanza tra il motore (pignone) e la corona mi hanno detto di metterci un pezzo di carta ,voi come fate?

Rastamen81 10 agosto 12 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 3338128)
ma la corona e' sgranata o no? perche' se non e' sgranata vuol dire che o hai il pignone che slitta sull 'albero motore oppure l'unidirezionale che e' andato .poi ricordati che quando passi da una condizione di volo ad un altra,non devi dare tanta differenza di giri motore ,seno' si che si puo' sgranare.:wink:

che intendi per unidirezionale?

rugrug 10 agosto 12 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da Rastamen81 (Messaggio 3338357)
che intendi per unidirezionale?

il cuscinetto all'interno delle due corone (main gear e autorotation gear), che consente la libera rotazione in un senso e non nell'altro)

T-REX 500 Parts :: ALIGN T-Rex 500 One-way Bearing H50020 for T-REX 600/600 Nitro - Helipross-Best cheap RC Helicopter Shop

rugrug 10 agosto 12 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da Rastamen81 (Messaggio 3338342)
ho controllato il pignone ed è stato lui il colpevole ho trovato il grano leggermente lento.
la corona è sgranata credo per la caduta perchè si è sgranata +/- per 1 cm.
io ho una futaba 7c e volevo sapere se nel mio radiocomando c'è questa funzione di delay e a cosa serve di preciso
per avere la giusta distanza tra il motore (pignone) e la corona mi hanno detto di metterci un pezzo di carta ,voi come fate?

per il gioco tra pignone e corona: deve esserci quel tot che basta, ti ho già messo un disegnino

il "delay" è una funzione che permette il passaggio progressivo, cioè con un ritardo regolabile in %, da un flight mode all'altro (da Normal a Idle1 o Idle2): quindi ogni differenza di passo o giri motore tra le varie modalità di volo viene inserita con gradualità e non istantaneamente: questo consente meno stress meccanico del motore e dei servocomandi del piatto

ho dato un'occhiata veloce al manuale della tua radio e non ho trovato il delay, ma può darsi che ci sia

qui un esempio dei parametri regolabili in una radio provvista di delay: di solito i due più usati sono gas e passo

[IMG]http://img338.imageshack.us/img338/3071/delayl.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Rastamen81 10 agosto 12 00:43

che devo fare per capire se devo cambiare l'unidirezionale ?
domani controllerò il manuale del radiocomando per vedere se trovo qualche cosa sul delay

rugrug 10 agosto 12 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da Rastamen81 (Messaggio 3338395)
che devo fare per capire se devo cambiare l'unidirezionale ?
domani controllerò il manuale del radiocomando per vedere se trovo qualche cosa sul delay

se fa rumore o non assolve alla sua funzione, cioè non fa "presa" nella direzione in cui non ruota liberamente, è da cambiare

puoi anche smontarlo e controllare che sia ingrassato e integro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it