BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   T-rex 450 Plus RTF --- Preso! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/254553-t-rex-450-plus-rtf-preso.html)

Manu3D91 25 giugno 12 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3271263)
Quoto.
Aggiungo però che tra i cloni si salva il Tarot alla grande..no Hobby king e..KDS :disapprov

La KDS mi ha....per adesso..... colpito positivamente solo con l'Innova 600 una gran bella macchina.....il 450 ve lo lascio.

Per quanto riguarda il Trex450 Plus....RTF....:uhm: lo smonterei fino all'ultima vite.

ei preso Avrpiuttosto un "vecchio" Sport 450 in kit...
oppure un bel Tarot 450 sempre in kit o RTF....se proprio ...... ma smontato come scritto sopra.:P e rimontato DA ME!!

Saluti

Tutte le parti pre-montate devono essere smonate e ripassate con il frenafiletti
Perchè da una parte c'è il frenafiletti(anche troppo da spannare anche le viti)e su alcune parti non c'è niente.
Da me in campo e già successa
Io-Hai smontato e ripassato con il frenafiletti?
-No,ma va là non serve c'è già c'è già!
al secondo volo si stacca qualcosa:icon_rofl a bada bum eli per terra!
Per fortuna che era un clone dell't-rex 250:rolleyes:

edubu 25 giugno 12 23:36

Come tutti i modelli Rtf bisogna controllare tutto e bene e " capire " il modello bene come e' fatto se no al primo crash si va in( parziale ) difficoltà !( comunque sappiamo rimontare anche cose non montate da noi :D)

Il vantaggio del Align 450 plus e' dato dalla bontà ( e prezzo ) di tutta ( la ottima ) l"offerta del suo contenuto ad un prezzo ottimo che lo rende ( indipendentemente dal fatto di essere rtf ) una scelta al top

PS se vogliamo anzi lo potevano pure proporre da montare( oltre che rtf - concorrenza al Blade 450)ma dando tutto i pezzi magari facendo risparmiare qualcosa .

gianni0610 26 giugno 12 00:38

Apprezzo moltissimi i consigli di tutti, le impressioni e soprattutto le proposte di aiuto.

Ragazzi siete fantastici... veramente una grande comunità. Spero soltanto di trovare la strada e al limite riuscire a farmi aiutare "realmente" da qualcuno su qualche capo volo nella mia zona... GRAzie ancora a tutti voi.

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3270993)
Tieni a mente che i progressi in quest'hobby si hanno se si ha tanta costanza e se vi si dedica molto tempo.
Arriveranno, lentamente, ma arriveranno.
Benvenuto in questo mondo di matti! ;)

:D

asso1 26 giugno 12 01:23

Caro Laser , non posso darti ragione ....purtroppo ..sono possessore da gennaio di un TAROT 450 SPORT acquistato in kit , beh ti dico che sto diventando matto , non ha mai volato decentemente una volta , sempre problemi di coda che sbacchetta violentemente , ho praticamente cambiato tutto , tubo , palini , cinghia , gyro , e servo che ho comprato pochi giorni fa e che devo ancora montare e quindi testare , ho cambiato curve e vari parametri ( rug sa tutto :wink:) , l'acquisto del servo e' l'ultima spiaggia , poi non so proprio piu' che fare , sperem ....:fiu:
Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3271263)
Quoto.
Aggiungo però che tra i cloni si salva il Tarot alla grande..no Hobby king e..KDS :disapprov

La KDS mi ha....per adesso..... colpito positivamente solo con l'Innova 600 una gran bella macchina.....il 450 ve lo lascio.

Per quanto riguarda il Trex450 Plus....RTF....:uhm: lo smonterei fino all'ultima vite.

Avrei preso piuttosto un "vecchio" Sport 450 in kit...oppure un bel Tarot 450 sempre in kit o RTF....se proprio ...... ma smontato come scritto sopra.:P e rimontato DA ME!!

Saluti

laser02 26 giugno 12 07:37

Citazione:

Originalmente inviato da asso1 (Messaggio 3271650)
Caro Laser , non posso darti ragione ....purtroppo ..sono possessore da gennaio di un TAROT 450 SPORT acquistato in kit , beh ti dico che sto diventando matto , non ha mai volato decentemente una volta , sempre problemi di coda che sbacchetta violentemente , ho praticamente cambiato tutto , tubo , palini , cinghia , gyro , e servo che ho comprato pochi giorni fa e che devo ancora montare e quindi testare , ho cambiato curve e vari parametri ( rug sa tutto :wink:) , l'acquisto del servo e' l'ultima spiaggia , poi non so proprio piu' che fare , sperem ....:fiu:

Mi dispiace ma penso che sei uno dei pochi.
Non so quanta esperinza hai e quale elttronica usi ma non darei la colpa alla meccanica.
Ne ho visti, montati e settati parecchi, mai un problma.
Poi il fatto di prendere un clone ok ma non lesinare sull' elettronica.

Ma quí il problema non é clone o meno, il problema sono gli rtf.
Imho

gianni0610 28 giugno 12 02:20

Ok... da adesso forse si fa sul serio...

Mi è arrivato il Trex 450 Plus in tempi record. Magnifico.

Adesso perà vorrei qualche dritta. L'elicottero è arrivato in ottime condizioni. Anche se da neofita non posso valutare appieno la cosa.

Domani inizierò con il simulatore, monterò il training kit... .

Ragazzi ma sarà davvero cpsì difficile farlo volare davvero??? :(

Accetto consigli dagli esperti e non ... di qualsiasi natura e che possano aiutarmi ad imparare.

Sempre grazie!

atomas72 28 giugno 12 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da gianni0610 (Messaggio 3275339)
Ok... da adesso forse si fa sul serio...

Ragazzi ma sarà davvero cpsì difficile farlo volare davvero??? :(

Accetto consigli dagli esperti e non ... di qualsiasi natura e che possano aiutarmi ad imparare.

Sempre grazie!

Hai mai provato a fare hovering con un elicottero a passo variabile?
Se no, impara a farlo sul simulatore e già lì ti renderai conto del grado di difficoltà.
Prima di far alzare l'elicottero devi essere in grado di farlo bene al sim.
Ci vorrà un pò di tempo, niente fretta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

laser02 28 giugno 12 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3275390)
Hai mai provato a fare hovering con un elicottero a passo variabile?
Se no, impara a farlo sul simulatore e già lì ti renderai conto del grado di difficoltà.
Prima di far alzare l'elicottero devi essere in grado di farlo bene al sim.
Ci vorrà un pò di tempo, niente fretta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Quoto e sottolineo nessuna fretta.
Saluti

gianni0610 28 giugno 12 09:26

Sono d'accordo...

Nessuna fretta

:)

gianni0610 28 giugno 12 19:42

Aggiornamento:

oggi ho preso confidenza con i settaggi della radio (Futaba T6), già impostata e devo dire che confrontando i parametri con il manuale, essi corrispondono.

Si accettano sempre consigli... e intanto sogno di alzare il velivolo... ma non è ancora il momento. :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002