BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   T-rex 450 Plus RTF --- Preso! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/254553-t-rex-450-plus-rtf-preso.html)

gianni0610 29 giugno 12 17:12

OH... ca.... mi sa che ho fatto un danno... nel senso che all'apertura della scatola del mio Trex 450 ho notato che in una delle due pale c'era una piccola striscia di nastro trasparente...

ed io cosa ho fatto ??? l'ho tolta credendo che fosse superflua ed invece leggedo la guida mi sono accorto che serviva al bilanciamento delle stesse... !!!! :shutup:

E adesso che faccio!?? :wacko:

chicco5563 29 giugno 12 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da gianni0610 (Messaggio 3277657)
OH... ca.... mi sa che ho fatto un danno... nel senso che all'apertura della scatola del mio Trex 450 ho notato che in una delle due pale c'era una piccola striscia di nastro trasparente...

ed io cosa ho fatto ??? l'ho tolta credendo che fosse superflua ed invece leggedo la guida mi sono accorto che serviva al bilanciamento delle stesse... !!!! :shutup:

ti attrezzi con un bilanciapale e quella che ne ha bisogno la appesantisci con nastro adesivo fino a che non stanno pare
Ciao

gianni0610 29 giugno 12 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da chicco5563 (Messaggio 3277661)
ti attrezzi con un bilanciapale e quella che ne ha bisogno la appesantisci con nastro adesivo fino a che non stanno pare
Ciao

Eh! "Bilanciapale"... come se fosse facile reperirlo!

Por... mis... :shutup:

laser02 29 giugno 12 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da gianni0610 (Messaggio 3277657)

Chiedere prima?^_^

Se vuoi fare da te e non hai ancora un buon bilancia pale.....guarda quì:

E' uno dei tanti metodi fai da te.

gianni0610 29 giugno 12 17:27

Ma se provo a avolare così cosa succede? Il mio problema è che l'elicottero l'ho preso su internet e penso che se mi presento all'unico negozio di modellismo nella mia città mi storce il naso... e magari mi spilla pure una barca di soldi.

Che faccio!?

laser02 29 giugno 12 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da gianni0610 (Messaggio 3277678)
Ma se provo a avolare così cosa succede? Il mio problema è che l'elicottero l'ho preso su internet e penso che se mi presento all'unico negozio di modellismo nella mia città mi storce il naso... e magari mi spilla pure una barca di soldi.

Che faccio!?

Tranquillo e guarda sopra.....e cerca di far lavorare la testa....è facile dai.

Dato che è un RTF....spero che l'abbiano bilanciate bene....magari adesso che hai tolto il nastro adesivo....sono bilanciate meglio....:icon_rofl....scherzo.

RTF....e sai cosa prendi!!!:uhm:

rugrug 29 giugno 12 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da gianni0610 (Messaggio 3277678)

Che faccio!?

vacci lo stesso !

ti spaventa più un VFC di un RTF ?

(ma non affrontare il discorso del nastro sulla pala...quello lo risolviamo vis-a-vis)

p.s. posso machiavellicamente suggerire un banale, poco credibile ma accettabile "La mia ragazza*** m'ha voluto fare una sopresa e m'ha regalato questo ..." ?

*** se non ce l'hai, la forniamo noi

unico problema: se la tua ragazza è la commessa del negonzio ... :rolleyes:

Giobbanni79 29 giugno 12 18:05

Quello che hai combinato non é poi cosí grave,su internet é facile comprare il bilancia pale che potrá costare sui 20 euri,inoltre se prendi il bilancia pale ti converrebbe prendere pure il misuratore di passo e il livellatore per il piatto ciclico e sei a posto per ogni regolazione dell'ely.
Per adesso prima di toccare qualsiasi cosa se non sai cosa otterrai chiedi prima quí o a qualche campo di volo.

gianni0610 29 giugno 12 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3277733)
vacci lo stesso !

ti spaventa più un VFC di un RTF ?

(ma non affrontare il discorso del nastro sulla pala...quello lo risolviamo vis-a-vis)

p.s. posso machiavellicamente suggerire un banale, poco credibile ma accettabile "La mia ragazza*** m'ha voluto fare una sopresa e m'ha regalato questo ..." ?

*** se non ce l'hai, la forniamo noi

unico problema: se la tua ragazza è la commessa del negonzio ... :rolleyes:

Simpatico davvero! :icon_rofl

Si penso di andarci comunque... al massimo gli pago l'intervento...

ma che significa "lo risolviamo vis a vis"... cioè "faccia a faccia" in che senso?
Secondo te non dovrei dire che ho tolto il nastro adesivo? Non ho nemmeno gli strumenti per smontare le pale...

gianni0610 29 giugno 12 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da Giobbanni79 (Messaggio 3277737)
Quello che hai combinato non é poi cosí grave,su internet é facile comprare il bilancia pale che potrá costare sui 20 euri,inoltre se prendi il bilancia pale ti converrebbe prendere pure il misuratore di passo e il livellatore per il piatto ciclico e sei a posto per ogni regolazione dell'ely.
Per adesso prima di toccare qualsiasi cosa se non sai cosa otterrai chiedi prima quí o a qualche campo di volo.

Grazie per la disponibilità e accetto il consiglio! Visto che sei stato così gentile mi potresti indicare tutto il materiale da acquistare (compresi cacciaviti strumenti) su questo sito HeliPal.com - The Largest RC Helicopter Online Store

Te ne sarei molto grato. Davvero tanto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002