BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Utilizzo Wfly FT06 - C con simulatore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/254376-utilizzo-wfly-ft06-c-con-simulatore.html)

Peps81 23 giugno 12 11:29

Utilizzo Wfly FT06 - C con simulatore
 
Ciao a tutti,
dire che sono un principiante è un eufemismo. vorrei imparare a pilotare il mio nuovo 450 (Xperience) senza distruggerlo.
ho pensato di utilizzare un simulatore, ma ho seguito diverse guide ma non capisco se è possibile e come...
la mia radio ha una uscita con Jack audio 3,5, PPM.
ho provato mediante l'installazione di PPJOY, sia con un cavo Audio/Audio che con uno Audio/USB.
non riesco a cavare un ragno dal buco. Sapreste darmi qualche consiglio su come procedere? servono delle dll specifiche?
in rete ho visto cavi contenenti dell'elettronica, probabilmente convertitori analogico/digitali. sono utili/necessari?
altrimenti prendo direttamente uno di questi, anche se preferivo usare il mio per una questione di manualità.
Grazie :D

rugrug 23 giugno 12 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da Peps81 (Messaggio 3267761)
Ciao a tutti,
dire che sono un principiante è un eufemismo. vorrei imparare a pilotare il mio nuovo 450 (Xperience) senza distruggerlo.
ho pensato di utilizzare un simulatore, ma ho seguito diverse guide ma non capisco se è possibile e come...
la mia radio ha una uscita con Jack audio 3,5, PPM.
ho provato mediante l'installazione di PPJOY, sia con un cavo Audio/Audio che con uno Audio/USB.
non riesco a cavare un ragno dal buco. Sapreste darmi qualche consiglio su come procedere? servono delle dll specifiche?
in rete ho visto cavi contenenti dell'elettronica, probabilmente convertitori analogico/digitali. sono utili/necessari?
altrimenti prendo direttamente uno di questi, anche se preferivo usare il mio per una questione di manualità.
Grazie :D

di quale sim si parla?

Peps81 23 giugno 12 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3267833)
di quale sim si parla?

Ciao Rug,
per il momento mi andrebbe bene uno dei simulatori free come RCDeskPilot FMS
o magari XTR Reflex, Aerofly o Realflight.
Insomma, qualsiasi cosa mi faccia fare qualche prova.
Idee? Link?

rugrug 24 giugno 12 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da Peps81 (Messaggio 3268121)
Ciao Rug,
per il momento mi andrebbe bene uno dei simulatori free come RCDeskPilot FMS
o magari XTR Reflex, Aerofly o Realflight.
Insomma, qualsiasi cosa mi faccia fare qualche prova.
Idee? Link?

con FMS dovrebbe funzionare, è semplice (beh, io sono rimasto a due anni fa, c'erano due elicotteri e 4 aerei) ma meglio che nulla


puoi anche provare la versione demo di Clearview, e poi decidere se acquistare la versione definitiva (online) : ha una scadenza, quindi sfruttalo

ClearView RC Flight Simulator - Home

Realflight ha la sua finta radio nella confezione, ma il prezzo sale

Peps81 24 giugno 12 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3268864)
con FMS dovrebbe funzionare, è semplice (beh, io sono rimasto a due anni fa, c'erano due elicotteri e 4 aerei) ma meglio che nulla


puoi anche provare la versione demo di Clearview, e poi decidere se acquistare la versione definitiva (online) : ha una scadenza, quindi sfruttalo

ClearView RC Flight Simulator - Home

Realflight ha la sua finta radio nella confezione, ma il prezzo sale

Mi sai dare qualche istruzione più precisa per vedere la radio dare segni di vita?

Peps81 24 giugno 12 17:45

ClearView è carino. vorrei solo capire come settare ppjoy. installo tutto, ma quando poi dovrebbe funzionare (ad esempio durante la calibrazione), non si muove niente. forse devo comprare il cavo adatto, quello con il decodificatore incorporato
se qualcuno è riuscito ad usare ppjoy tramite scheda audio me lo fa sapere? grazie

Peps81 25 giugno 12 21:40

Rug, funziona! sono riuscito a far comunicare la radio!
devo solo capire come calibrare. Non capisco cosa intende per asse Z, X, Y... immagino debba scegliere lo stick da ruotare, ma non è chiaro. però ci sono quasi!

rugrug 25 giugno 12 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da Peps81 (Messaggio 3271320)
Rug, funziona! sono riuscito a far comunicare la radio!
devo solo capire come calibrare. Non capisco cosa intende per asse Z, X, Y... immagino debba scegliere lo stick da ruotare, ma non è chiaro. però ci sono quasi!

Z = Zak

X = Ax

Y = Yak

Peps81 25 giugno 12 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3271325)
Z = Zak

X = Ax

Y = Yak

:mellow:

rugrug 25 giugno 12 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da Peps81 (Messaggio 3271331)
:mellow:

ma scusa, X e Y sono gli assi cartesiani, ovvero sul piano (due dimensioni)

qui siamo tre dimensioni (c'è anche il piano verticale), dunque "Z"


[IMG]http://img827.imageshack.us/img827/3496/assidivolo.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


un asse longitudinale (rollio)

un asse trasversale (beccheggio)

un asse verticale (imbardata)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002