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Andrea H2O 04 giugno 12 18:09

Partendo da 0,andando verso il massimo che riusciró a fare!
 
Vi annoio per l'ennesima volta con uno degli argomenti più noiosi per voi già veterani del volo.Perdonatemi! L'anno scorso mi sono iscritto a questo magnifico forum perché ho deciso di "iniziare a volare veramente" . Mi avete dato un sacco di buoni consigli,ho preso una radio reputata un ottimo prodotto come qualità prezzo (spektrum dx6i) e un simulatore Phoenix3 adesso aggiornato alla quarta versione. Per tanto tempo,ormai da 8 mesi non sono più riuscito a volare costantemente,ora mi sono finalmente liberato e vorrei ripartire col piede giusto. Ieri sera ho provato a volare con il simulatore..... Disastro più completo,l'heli appena alzato mi si piega e parte subito a sinistra,lo controllo,ma non sta fermo nemmeno se lo paghi,si si lo so sono un brocco!!!! :wink: il modello è il t-rex 450 sport V2. Stessa cosa la fa anche se tenendolo in posizione perfettamente orizzontale, virando di coda sia a destra sia a sinistra,stando fermo con tutti gli altri comandi,hooop eccolo la che si piega sulla sinistra in modo violento,panico,d'istinto tiro a manetta a destra eeee badabim badabam spacco sempre giù tutto.:( . Nel frattempo ho preso un t-rex 100 e provatolo mi sono trovato subito benissimo,certo non faccio miracoli ma l'overing lo tengo tranquillamente e svolacchio più o meno come voglio io e non come vuole l'heli. Cosa c'è che mi sfugge!? Qual'è secondo voi il prossimo passo da fare?

laser02 04 giugno 12 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea H2O (Messaggio 3237636)
Vi annoio per l'ennesima volta con uno degli argomenti più noiosi per voi già veterani del volo.Perdonatemi! L'anno scorso mi sono iscritto a questo magnifico forum perché ho deciso di "iniziare a volare veramente" . Mi avete dato un sacco di buoni consigli,ho preso una radio reputata un ottimo prodotto come qualità prezzo (spektrum dx6i) e un simulatore Phoenix3 adesso aggiornato alla quarta versione. Per tanto tempo,ormai da 8 mesi non sono più riuscito a volare costantemente,ora mi sono finalmente liberato e vorrei ripartire col piede giusto. Ieri sera ho provato a volare con il simulatore..... Disastro più completo,l'heli appena alzato mi si piega e parte subito a sinistra,lo controllo,ma non sta fermo nemmeno se lo paghi,si si lo so sono un brocco!!!! :wink: il modello è il t-rex 450 sport V2. Stessa cosa la fa anche se tenendolo in posizione perfettamente orizzontale, virando di coda sia a destra sia a sinistra,stando fermo con tutti gli altri comandi,hooop eccolo la che si piega sulla sinistra in modo violento,panico,d'istinto tiro a manetta a destra eeee badabim badabam spacco sempre giù tutto.:( . Nel frattempo ho preso un t-rex 100 e provatolo mi sono trovato subito benissimo,certo non faccio miracoli ma l'overing lo tengo tranquillamente e svolacchio più o meno come voglio io e non come vuole l'heli. Cosa c'è che mi sfugge!? Qual'è secondo voi il prossimo passo da fare?

Non ti sfugge niente, a meno che tu non abbia qualche settaggio radio errato sul simulatore.
Se la radio è ok, prova a togliere il vento e a mettere un po' di esponenziali sul ciclico.

Per me insegna più un simulatore che un micro/mini elimodello....parere personale.
Comunque non abbatterti, dacci dentro e vedrai che i risultati arriveranno.
E' solo questione di impegno, farsi i pollici col simulatore e dopo un po' sperimentare con un 450 o 500 in un campo volo, se possibile, seguiti da persona con esperienza.
Se non è possibile, con calma i risultati arriveranno anche da solo.......parere personale.

Saluti

rugrug 04 giugno 12 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea H2O (Messaggio 3237636)
Vi annoio per l'ennesima volta con uno degli argomenti più noiosi per voi già veterani del volo.Perdonatemi! L'anno scorso mi sono iscritto a questo magnifico forum perché ho deciso di "iniziare a volare veramente" . Mi avete dato un sacco di buoni consigli,ho preso una radio reputata un ottimo prodotto come qualità prezzo (spektrum dx6i) e un simulatore Phoenix3 adesso aggiornato alla quarta versione. Per tanto tempo,ormai da 8 mesi non sono più riuscito a volare costantemente,ora mi sono finalmente liberato e vorrei ripartire col piede giusto. Ieri sera ho provato a volare con il simulatore..... Disastro più completo,l'heli appena alzato mi si piega e parte subito a sinistra,lo controllo,ma non sta fermo nemmeno se lo paghi,si si lo so sono un brocco!!!! :wink: il modello è il t-rex 450 sport V2. Stessa cosa la fa anche se tenendolo in posizione perfettamente orizzontale, virando di coda sia a destra sia a sinistra,stando fermo con tutti gli altri comandi,hooop eccolo la che si piega sulla sinistra in modo violento,panico,d'istinto tiro a manetta a destra eeee badabim badabam spacco sempre giù tutto.:( . Nel frattempo ho preso un t-rex 100 e provatolo mi sono trovato subito benissimo,certo non faccio miracoli ma l'overing lo tengo tranquillamente e svolacchio più o meno come voglio io e non come vuole l'heli. Cosa c'è che mi sfugge!? Qual'è secondo voi il prossimo passo da fare?

mi sfiora il lievissimo dubbio che tu non abbia impostato i corretti parametri sul sim, in primis i reverse ...

Andrea H2O 04 giugno 12 18:25

Ciao rugrug,speravo proprio che mi rispondessi! Forse non ti ricorderai più di me ma c'eravamo sentiti pure per telefono già tempo fa. Io ti chiedo umilmente scusa ma non so che cosa siano i reverse. Un altra domanda... È normale che sia così scorbutico in volo?

Andrea H2O 04 giugno 12 18:27

Grazie per la collaborazione anche a te laser

rugrug 04 giugno 12 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3237647)
Non ti sfugge niente, a meno che tu non abbia qualche settaggio radio errato sul simulatore.
Se la radio è ok, prova a togliere il vento e a mettere un po' di esponenziali sul ciclico.

Per me insegna più un simulatore che un micro/mini elimodello....parere personale.
Comunque non abbatterti, dacci dentro e vedrai che i risultati arriveranno.
E' solo questione di impegno, farsi i pollici col simulatore e dopo un po' sperimentare con un 450 o 500 in un campo volo, se possibile, seguiti da persona con esperienza.
Se non è possibile, con calma i risultati arriveranno anche da solo.......parere personale.

Saluti

e a me non sfugge il tuo nuovo avatar ... :lol:


è pensiero, o realtà ? :P:P:P

laser02 04 giugno 12 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3237683)
e a me non sfugge il tuo nuovo avatar ... :lol:


è pensiero, o realtà ? :P:P:P

Volo pindarico...prima però parco lipo....molto più importante, sono agli sgoccioli.
OT Off :D

rugrug 04 giugno 12 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea H2O (Messaggio 3237675)
Ciao rugrug,speravo proprio che mi rispondessi! Forse non ti ricorderai più di me ma c'eravamo sentiti pure per telefono già tempo fa. Io ti chiedo umilmente scusa ma non so che cosa siano i reverse. Un altra domanda... È normale che sia così scorbutico in volo?

rispondo prima all'ultima


sì, "normale", cioè Phoenix è così (devi abbassare la reattività riducendo i valori di Dual Rate nel menu D/R Expo della radio)



poi: sì che mi ricordo, ho ancora i tuo numeri di telefono, e ricordo che dovevi comprare un Blade400 RTF ...




REVERSE: male che tu abbia idea di praticare il modellismo dinamico e tu non sappia che cosa è il reverse o "servo reverse"


allora, adesso ti studi queste cosette, poi vedrai che ti orienti meglio nel sistemare i reverse, se sono sballati, ovviamente !

Puoi agire sia nel menu REVERSE della radio (usa una memoria-modello distinta solamente per il sim, perché i settaggi sono un po' diversi rispetto a quelli di un ccpm, e non devi poi rischiare di usare quella memoria per volare...), sia nel menu del sim, dove ad ogni canale vedrai esserci una casellina da spuntare o de-spuntare)





il radiocomando (radio) arriva già impostato, però devi cmq controllare non si sa mai, cioè magari un reverse non impostato bene e l'elicottero va dalla parte opposta in cui vorresti che andasse
si chiama SERVO REVERSE o semplicemente "REVERSE" la funzione sulla radio che permette di avere la risposta desiderata dal servocomando, e riguarda ogni singolo canale del sistema radio-ricevente
cioè ogni canale può funzionare in un senso (Normal = NOR) o nel senso diametralmente opposto (Reverse o REV), questo perché il costruttore produce e programma un servocomando, ma sarebbe assurdo dovesse preoccuparsi di come viene poi montato su un numero illimitato di elicotteri
quindi la cosa più semplice è poter invertire (reversare) il verso in cui lavora il servo
capisci bene che se abbiamo stesso servo, stessa radio, ma il servo in un elicottero diverso è posizionato alla rovescia, per ottenere la stessa direzione di risposta devo invertire il senso di funzionamento

venendo alla pratica: se tu vuoi dare comando per andare in avanti e invece il servo cabra il piatto ciclico, capisci bene che la risposta è rovesciata





Andrea H2O 04 giugno 12 18:46

Hai veramente una memoria di ferro,si esatto "avrei dovuto" prenderlo poi le priorità sono diventate altre. Mi sono sposato,ro rifatto casa che tra l'altro per fortuna sta tenendo bene ai terremoti e purtroppo è mancato mio padre.... Tutto in poco tempo. Va ben scusa se ho cambiato discorso,torniamo a bomba.... Ora mi piace molto il T-Rex 450 sport V2 però ho paura a prenderlo ora,lo romperei subito!!!!

Andrea H2O 04 giugno 12 18:49

Comunque ti garantisco che stasera mi ci metto sotto e comincio a dare un occhiata a regolazioni radio e simulatore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.

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