| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Mantova periferia.
|
Vi annoio per l'ennesima volta con uno degli argomenti più noiosi per voi già veterani del volo.Perdonatemi! L'anno scorso mi sono iscritto a questo magnifico forum perché ho deciso di "iniziare a volare veramente" . Mi avete dato un sacco di buoni consigli,ho preso una radio reputata un ottimo prodotto come qualità prezzo (spektrum dx6i) e un simulatore Phoenix3 adesso aggiornato alla quarta versione. Per tanto tempo,ormai da 8 mesi non sono più riuscito a volare costantemente,ora mi sono finalmente liberato e vorrei ripartire col piede giusto. Ieri sera ho provato a volare con il simulatore..... Disastro più completo,l'heli appena alzato mi si piega e parte subito a sinistra,lo controllo,ma non sta fermo nemmeno se lo paghi,si si lo so sono un brocco!!!! il modello è il t-rex 450 sport V2. Stessa cosa la fa anche se tenendolo in posizione perfettamente orizzontale, virando di coda sia a destra sia a sinistra,stando fermo con tutti gli altri comandi,hooop eccolo la che si piega sulla sinistra in modo violento,panico,d'istinto tiro a manetta a destra eeee badabim badabam spacco sempre giù tutto. . Nel frattempo ho preso un t-rex 100 e provatolo mi sono trovato subito benissimo,certo non faccio miracoli ma l'overing lo tengo tranquillamente e svolacchio più o meno come voglio io e non come vuole l'heli. Cosa c'è che mi sfugge!? Qual'è secondo voi il prossimo passo da fare?
__________________ Andrea D. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se la radio è ok, prova a togliere il vento e a mettere un po' di esponenziali sul ciclico. Per me insegna più un simulatore che un micro/mini elimodello....parere personale. Comunque non abbatterti, dacci dentro e vedrai che i risultati arriveranno. E' solo questione di impegno, farsi i pollici col simulatore e dopo un po' sperimentare con un 450 o 500 in un campo volo, se possibile, seguiti da persona con esperienza. Se non è possibile, con calma i risultati arriveranno anche da solo.......parere personale. Saluti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() è pensiero, o realtà ? ![]() ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ciao rugrug,speravo proprio che mi rispondessi! Forse non ti ricorderai più di me ma c'eravamo sentiti pure per telefono già tempo fa. Io ti chiedo umilmente scusa ma non so che cosa siano i reverse. Un altra domanda... È normale che sia così scorbutico in volo?
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
sì, "normale", cioè Phoenix è così (devi abbassare la reattività riducendo i valori di Dual Rate nel menu D/R Expo della radio) poi: sì che mi ricordo, ho ancora i tuo numeri di telefono, e ricordo che dovevi comprare un Blade400 RTF ... REVERSE: male che tu abbia idea di praticare il modellismo dinamico e tu non sappia che cosa è il reverse o "servo reverse" allora, adesso ti studi queste cosette, poi vedrai che ti orienti meglio nel sistemare i reverse, se sono sballati, ovviamente ! Puoi agire sia nel menu REVERSE della radio (usa una memoria-modello distinta solamente per il sim, perché i settaggi sono un po' diversi rispetto a quelli di un ccpm, e non devi poi rischiare di usare quella memoria per volare...), sia nel menu del sim, dove ad ogni canale vedrai esserci una casellina da spuntare o de-spuntare) il radiocomando (radio) arriva già impostato, però devi cmq controllare non si sa mai, cioè magari un reverse non impostato bene e l'elicottero va dalla parte opposta in cui vorresti che andasse si chiama SERVO REVERSE o semplicemente "REVERSE" la funzione sulla radio che permette di avere la risposta desiderata dal servocomando, e riguarda ogni singolo canale del sistema radio-ricevente cioè ogni canale può funzionare in un senso (Normal = NOR) o nel senso diametralmente opposto (Reverse o REV), questo perché il costruttore produce e programma un servocomando, ma sarebbe assurdo dovesse preoccuparsi di come viene poi montato su un numero illimitato di elicotteri quindi la cosa più semplice è poter invertire (reversare) il verso in cui lavora il servo capisci bene che se abbiamo stesso servo, stessa radio, ma il servo in un elicottero diverso è posizionato alla rovescia, per ottenere la stessa direzione di risposta devo invertire il senso di funzionamento venendo alla pratica: se tu vuoi dare comando per andare in avanti e invece il servo cabra il piatto ciclico, capisci bene che la risposta è rovesciata
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Hai veramente una memoria di ferro,si esatto "avrei dovuto" prenderlo poi le priorità sono diventate altre. Mi sono sposato,ro rifatto casa che tra l'altro per fortuna sta tenendo bene ai terremoti e purtroppo è mancato mio padre.... Tutto in poco tempo. Va ben scusa se ho cambiato discorso,torniamo a bomba.... Ora mi piace molto il T-Rex 450 sport V2 però ho paura a prenderlo ora,lo romperei subito!!!!
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
sì, lo Sport è un buon modello beh, prima di sfasciarlo devi assemblarlo, regolarlo, eccetera poi, sarebbe molto importante che tu trovassi un "aiutino" dalle tue parti, fa tanta differenza nel rate di rischio ... lo porta da 90% a meno del 30% (statistica personale, la % dipende dal frustino ...) ma quel mio amico di Ostiglia lo hai conosciuto ?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |