BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   giroscopio xp 611 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/250637-giroscopio-xp-611-a.html)

pan73 18 maggio 12 22:36

giroscopio xp 611
 
Ciao ragazzi,
volevo chiedere e' normale che la luce del giroscopio in questione lampeggi non solo quando comando la coda ma anche quando aumento il gas ?Ciao e grazie.

rugrug 18 maggio 12 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 3207316)
Ciao ragazzi,
volevo chiedere e' normale che la luce del giroscopio in questione lampeggi non solo quando comando la coda ma anche quando aumento il gas ?Ciao e grazie.

radio in modo2 o modo3?


prob. quando dai gas inevitabilmente si muove leggermente anche il timone

pan73 18 maggio 12 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3207355)
radio in modo2 o modo3?


prob. quando dai gas inevitabilmente si muove leggermente anche il timone

:angry: sfortunatamente no, mode 1.Non che mi crei particolari fastidi ma giusto per sapere se e' normale.

laser02 19 maggio 12 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 3207393)
:angry: sfortunatamente no, mode 1.Non che mi crei particolari fastidi ma giusto per sapere se e' normale.


Escludendo eventuali revo mix....prova a muovere la coda a mano con luce fissa e vedi se lampeggia.

pan73 19 maggio 12 19:24

[QUOTE=laser02;3207750]Escludendo eventuali revo mix....prova a muovere la coda a mano con luce fissa e vedi se lampeggia.[/QUOTE

Credo sia il revo mix,ora l'ho' disattivato e la luce del giroscopio
resta fissa quando aumento il gas ma giustamente lampeggia quando comando la coda.Inoltre ho notato che prima di disattivare il revo mix nonostante ci fosse l' avcs inserito il gruppo coda non funzionava correttamente nel senso che se davo comando in un lato il rotore non ritornava al centro,mentre se il comando era al lato opposto lasciando lo stick il gruppo ritornava al centro cosa che non dovrebbe accadere giusto?cmq il revo mix manco ricordo di averlo messo o creato io posso farne a meno , a cosa servirebbe?

laser02 19 maggio 12 21:21

[QUOTE=pan73;3208249]
Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3207750)
Escludendo eventuali revo mix....prova a muovere la coda a mano con luce fissa e vedi se lampeggia.[/QUOTE

Credo sia il revo mix,ora l'ho' disattivato e la luce del giroscopio
resta fissa quando aumento il gas ma giustamente lampeggia quando comando la coda.Inoltre ho notato che prima di disattivare il revo mix nonostante ci fosse l' avcs inserito il gruppo coda non funzionava correttamente nel senso che se davo comando in un lato il rotore non ritornava al centro,mentre se il comando era al lato opposto lasciando lo stick il gruppo ritornava al centro cosa che non dovrebbe accadere giusto?cmq il revo mix manco ricordo di averlo messo o creato io posso farne a meno , a cosa servirebbe?

IL revo mix è una funzione ancora presente sulle radio più recenti ma non più usata...almeno credo.
So che con i nuovi gyro con AVCS e sensori sempre più veloci...oltre che agli algoritimi presenti nel firmware del microprocessore per il controllo del momento angolare...ecc..il revo mix o throttle/tail mix che dir si voglia, è deleterio tenerlo inserito.
Tanto tempo addietro veniva inserito, creando una micelazione tra il gas e la coda, per fare in modo di avere un tot di % di correzzione in coda, nei momento in cui si dava gas/passo ma i gyro non erano quelli di oggi.

saluti

rugrug 20 maggio 12 15:41

[QUOTE=laser02;3208433]
Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 3208249)

IL revo mix è una funzione ancora presente sulle radio più recenti ma non più usata...almeno credo.
So che con i nuovi gyro con AVCS e sensori sempre più veloci...oltre che agli algoritimi presenti nel firmware del microprocessore per il controllo del momento angolare...ecc..il revo mix o throttle/tail mix che dir si voglia, è deleterio tenerlo inserito.
Tanto tempo addietro veniva inserito, creando una micelazione tra il gas e la coda, per fare in modo di avere un tot di % di correzzione in coda, nei momento in cui si dava gas/passo ma i gyro non erano quelli di oggi.

saluti

tutto esatto


qualcuno ma davvero rari, e sicuramente sempre meno, e in progressiva conversione al moderno Avcs, mi risulta lo usi ancora, o perché ha vecchi "giri", o perché vuole volare in modo più "realistico"


questi i discorsi che lessi in rete, ma ormai sono due anni fa, dopo di che non ho mai più sentito di "nostalgici"


almeno nel caso del "revomix" ... :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002