Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 12, 23:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
giroscopio xp 611

Ciao ragazzi,
volevo chiedere e' normale che la luce del giroscopio in questione lampeggi non solo quando comando la coda ma anche quando aumento il gas ?Ciao e grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 23:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
volevo chiedere e' normale che la luce del giroscopio in questione lampeggi non solo quando comando la coda ma anche quando aumento il gas ?Ciao e grazie.
radio in modo2 o modo3?


prob. quando dai gas inevitabilmente si muove leggermente anche il timone
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 00:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
radio in modo2 o modo3?


prob. quando dai gas inevitabilmente si muove leggermente anche il timone
sfortunatamente no, mode 1.Non che mi crei particolari fastidi ma giusto per sapere se e' normale.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 13:00   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
sfortunatamente no, mode 1.Non che mi crei particolari fastidi ma giusto per sapere se e' normale.

Escludendo eventuali revo mix....prova a muovere la coda a mano con luce fissa e vedi se lampeggia.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 20:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
[QUOTE=laser02;3207750]Escludendo eventuali revo mix....prova a muovere la coda a mano con luce fissa e vedi se lampeggia.[/QUOTE

Credo sia il revo mix,ora l'ho' disattivato e la luce del giroscopio
resta fissa quando aumento il gas ma giustamente lampeggia quando comando la coda.Inoltre ho notato che prima di disattivare il revo mix nonostante ci fosse l' avcs inserito il gruppo coda non funzionava correttamente nel senso che se davo comando in un lato il rotore non ritornava al centro,mentre se il comando era al lato opposto lasciando lo stick il gruppo ritornava al centro cosa che non dovrebbe accadere giusto?cmq il revo mix manco ricordo di averlo messo o creato io posso farne a meno , a cosa servirebbe?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 22:21   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
[QUOTE=pan73;3208249]
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Escludendo eventuali revo mix....prova a muovere la coda a mano con luce fissa e vedi se lampeggia.[/QUOTE

Credo sia il revo mix,ora l'ho' disattivato e la luce del giroscopio
resta fissa quando aumento il gas ma giustamente lampeggia quando comando la coda.Inoltre ho notato che prima di disattivare il revo mix nonostante ci fosse l' avcs inserito il gruppo coda non funzionava correttamente nel senso che se davo comando in un lato il rotore non ritornava al centro,mentre se il comando era al lato opposto lasciando lo stick il gruppo ritornava al centro cosa che non dovrebbe accadere giusto?cmq il revo mix manco ricordo di averlo messo o creato io posso farne a meno , a cosa servirebbe?
IL revo mix è una funzione ancora presente sulle radio più recenti ma non più usata...almeno credo.
So che con i nuovi gyro con AVCS e sensori sempre più veloci...oltre che agli algoritimi presenti nel firmware del microprocessore per il controllo del momento angolare...ecc..il revo mix o throttle/tail mix che dir si voglia, è deleterio tenerlo inserito.
Tanto tempo addietro veniva inserito, creando una micelazione tra il gas e la coda, per fare in modo di avere un tot di % di correzzione in coda, nei momento in cui si dava gas/passo ma i gyro non erano quelli di oggi.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 16:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
[QUOTE=laser02;3208433]
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio

IL revo mix è una funzione ancora presente sulle radio più recenti ma non più usata...almeno credo.
So che con i nuovi gyro con AVCS e sensori sempre più veloci...oltre che agli algoritimi presenti nel firmware del microprocessore per il controllo del momento angolare...ecc..il revo mix o throttle/tail mix che dir si voglia, è deleterio tenerlo inserito.
Tanto tempo addietro veniva inserito, creando una micelazione tra il gas e la coda, per fare in modo di avere un tot di % di correzzione in coda, nei momento in cui si dava gas/passo ma i gyro non erano quelli di oggi.

saluti
tutto esatto


qualcuno ma davvero rari, e sicuramente sempre meno, e in progressiva conversione al moderno Avcs, mi risulta lo usi ancora, o perché ha vecchi "giri", o perché vuole volare in modo più "realistico"


questi i discorsi che lessi in rete, ma ormai sono due anni fa, dopo di che non ho mai più sentito di "nostalgici"


almeno nel caso del "revomix" ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo Per Giroscopio Gy 611 Futaba gianluca17704 Radiocomandi 11 21 novembre 11 21:58
giroscopio 611 giuseppe78 Elimodellismo Principianti 0 29 gennaio 07 22:48
gy 611 le ali della libertà Elimodellismo in Generale 1 22 settembre 06 12:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002