BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   servi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/248771-servi.html)

laser02 14 maggio 12 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da Soul Reaver (Messaggio 3197826)
posso inserirmi nella discussione per chiedervi se e dove posso acquistare ricambi per questo servo? Ho rotto il braccetto e di quelli che ho a casa nessuno la la medesima misura...
domanda forse stupida... esistono in metallo?
grazie.

NO, almeno per quel servo che è un micro (anzi ultra micro o sub micro) quindi devi usare solo squadrette in plastica come da scatola.
Se lo usi su un heli, ribadisco che è troppo piccolo, non sgranerà perchè ha il gear in metallo ma se si rompe la squadretta in volo perchè in plastica o in aterraggio per flessione o imputamento dei linkage..non è una bella cosa......non è un servo da helicottero classe 450.....al max 250!!!

"...The new HS-5055MG is a perfect choice for ” smaller” high performance electric helicopters, aircraft and sail planes...."

Link ricambi e compatibilità:
Servo Horns and Hardware - Hitec RCD

saluti

Buddyclub 14 maggio 12 13:07

E che differenze fanno le squadrette a croce rispetto alle altre?

laser02 14 maggio 12 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3198040)
E che differenze fanno le squadrette a croce rispetto alle altre?

Puoi sciegliere un offset differente a seconda di come le monti sul millerighe del servo.

Se mi mandi in pm la tua mail ti invio un piccolo tutorial su squadrette seervi e offset.

saluti

Luigi124 15 maggio 12 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3198057)
Puoi sciegliere un offset differente a seconda di come le monti sul millerighe del servo.

Se mi mandi in pm la tua mail ti invio un piccolo tutorial su squadrette seervi e offset.

saluti

ma nel servo di coda devo lasciare la squadretta circolare?

sirxenos 21 maggio 12 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3198057)

saluti

Posso usufruirne anche io del tutorial ?:fiu:

Ho trovato un sito in cui ci sono gli hitec hs65hb e gli hs65mg.
La differenza è di 5 euro tra l'uno e l'altro. Ora mi(vi) chiedo : vale la pena spendere questi 5 euro in più a servo oppure uno vale l'altro ? Si equivalgono più o meno a resistenza in caso di crash o atterraggio brusco ? :unsure:
Considerato che ne vorrei prendere 4 o 5 , i 5euro si moltiplicano..:uhm:

Luigi124 21 maggio 12 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da sirxenos (Messaggio 3211546)
Posso usufruirne anche io del tutorial ?:fiu:

Ho trovato un sito in cui ci sono gli hitec hs65hb e gli hs65mg.
La differenza è di 5 euro tra l'uno e l'altro. Ora mi(vi) chiedo : vale la pena spendere questi 5 euro in più a servo oppure uno vale l'altro ? Si equivalgono più o meno a resistenza in caso di crash o atterraggio brusco ? :unsure:
Considerato che ne vorrei prendere 4 o 5 , i 5euro si moltiplicano..:uhm:

credo sia solo una questione di resistenza, io ho preso i HS65HB, devono ancora arrivare ma laser mi ha detto che sono gia abbastanza resistenti. Probabilmente gli ingranaggi possono essere sostituiti con quelli in metallo.

sirxenos 22 maggio 12 00:15

Si quello ovvio che sia questione di resistenza. Ma questi 5 euro in più a servo valgono la pena o quelli hb già sono resistenti abbastanza per un principiante ?

Buddyclub 22 maggio 12 00:26

credo che gli hb siano piu che sufficienti per noi, da quello che ho capito :)

Luigi124 22 maggio 12 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3212286)
credo che gli hb siano piu che sufficienti per noi, da quello che ho capito :)

HO IMPARATO LA LEZIONE :P e quoto quello che dici. bastano e avanzano, poi in tal caso ci informiamo se possiamo cambiare gli ingranaggi con quelli in metallo. :)

rugrug 22 maggio 12 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3212298)
HO IMPARATO LA LEZIONE :P e quoto quello che dici. bastano e avanzano, poi in tal caso ci informiamo se possiamo cambiare gli ingranaggi con quelli in metallo. :)

volate

volate

volate

e se per caso sgranate, portate i chicchi al mulino ... ci fate la farina, impastate con acqua sale e lievito, mettete in forno, vendete il pane, e con il guadagno cambiate gli ingranaggi

c'est facile ! :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002