BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   da mode1 a mode2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/24584-da-mode1-mode2.html)

even1978 01 maggio 06 21:42

da mode1 a mode2

Ciao a tutti,
ho ordinato un esky cp2 in mode2..ora il negoziante mi dice che ha finito tutti quelli in mode2 e quindi me ne propone uno in mode1!
Domanda, é difficile modificare la radio del cp2 da mode1 a mode2? Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie a tutti...:rolleyes:

even1978 01 maggio 06 21:58

Dai ragazzi...che devo rispondere entro domani mattina :)

alex92005 01 maggio 06 22:16

credo che non sia difficile di sicuro so che si puo fare

ginopilotino 02 maggio 06 08:14

Io ho modificato da mode 2 a mode 1 in cinque minuti, basta invertire i connettori dei potenzionetri.

confuso 02 maggio 06 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da even1978
Ciao a tutti,
ho ordinato un esky cp2 in mode2..ora il negoziante mi dice che ha finito tutti quelli in mode2 e quindi me ne propone uno in mode1!
Domanda, é difficile modificare la radio del cp2 da mode1 a mode2? Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie a tutti...:rolleyes:

Ho fatto esattamente quello che chiedi ... proprio sul mio cp2 ... ci vogliono esattamente 5 min. ...
Apri la radio, stacchi gli spinotti, inverti i potenziometri dei leveraggi in verticale (per capirci) e basta ... poi regoli il verso giusto di funzionamento dei servi ... tramite quelle levette sulla parte anteriore della radio ... (dovrai farlo perchè avendo invertito i potenziometri, quest'ultimi devono funzionare al contrario adesso) ....

Ciao ciao e vai tranquillo ... io l'ho fatto ad un amico, all'aperto avevamo solo un cacciavitino a stella ... 5 min. non di piu'.

mmv9000 02 maggio 06 09:39

Ciao,

anch'io ho un cp2 e ho modificato da mode2 a mode 1, io a differenza di altri ho dovuto sissaldare i connettori dei potenziometri, in quanto la mia radio non aveva connettori "rapidi", comunque 10 min massimo, il più è lavorare di fino per rimettere la molla.

ti inserisco il link che ti mostra come fare.

http://www.planemodel.com/mode1-2/mode1-mode2.htm

even1978 02 maggio 06 12:37

Ciao ragazzi! allora vado tranquillo con il mode1 e mi dite che lo modifico senza troppi problemi in mode2, ok? speriamo bene...:)
Grazie a tutti, ciao

Nikos 03 maggio 06 00:16

Un momento..fermi tutti!Anche io ho un cp2,ho il gas a dx,e va bene,solo che ho il ciclico a sx,che non va bene!
Io vorrei avere ciclico e gas a dx,e per i 4 movimenti a sx...il punto è:cosa devo spostare in concreto?
Me lo dite passo-passo,come se avete voi in mano la radio e lo state facendo?
A proposito..che mode è questo?Mode del ca..zo?:icon_rofl

foxm77 03 maggio 06 18:03

Mi intrometto con una domandina stupida.... anche io ho il cp2 e sto imparando con Mode 2.... non è che adesso lo standard è mode 1 ????:o:

even1978 08 maggio 06 11:17

Ciao! Finalmente mi è arrivato il cp2 in mode 1 (o qualcosa di simile). Come detto più in alto volevo modificarlo in mode 2...quindi apro la tx e cerco di capire come posso fare. A sorpresa i cavi che partono dai potenziometri non anno nessuno spinotto, ma sono saldati..e molto vicini anche!
L'unica soluzione possibile (non sono un esperto di saldature microscopiche...) mi è sembrata quella di invertire i fili...TAGLIANDOLI...
Ora sembra che funzioni bene! Il mio cp2 è datato gennaio 2006 quindi avverto (ma non sono sicuro) che tutti i nuovi modelli non montano più gli spinotti intercambiabili...quindi i 5 min per passare da mode1 a mode2 diventano molti di più! Grazie comunque a tutti per i suggerimenti...:)
Ps: Domanda, dai potenziometri partono tre cavi, è corretto che due sono alimentazione e uno è il segnale, quindi basta solo invertire un cavo e non tutti e tre?
Grazie a tutti...ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026