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TanaDeiSuini 24 aprile 06 15:12

asticine training kit, plastica o carbonio?
 
premettendo che l'ho soltanto visto in fotografia, a chi lo possiede chiedevo: le asticine del training kit per il DF4 sono in carbonio o plastica?

una fly bar costa 3-4 euro, il training costa 7 e sono 4 asticine...e se fossero in carbonio...

kitaro 24 aprile 06 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da TanaDeiSuini
premettendo che l'ho soltanto visto in fotografia, a chi lo possiede chiedevo: le asticine del training kit per il DF4 sono in carbonio o plastica?

una fly bar costa 3-4 euro, il training costa 7 e sono 4 asticine...e se fossero in carbonio...

sono in simil-carbonio cinese :)
se vuoi ne ho uno mai aperto.....
ciao

TanaDeiSuini 24 aprile 06 17:31

la mia idea era quella di usarle per la flybar :D (visto in proporzione il minor costo)
tu che ne pensi?

Cmnq se tanto mi da tanto, anche la flybar allora dovrebbe essere in simil carbonio cinese, giusto?

AleDVD 24 aprile 06 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da TanaDeiSuini
la mia idea era quella di usarle per la flybar :D (visto in proporzione il minor costo)
tu che ne pensi?

Cmnq se tanto mi da tanto, anche la flybar allora dovrebbe essere in simil carbonio cinese, giusto?

Un consiglio da niubbo a niubbo :P

Io la flybar originale l'ho rifatta tagliando, per la verità un po' più dell'originale, un comune raggio di bicicletta in acciaio, economico e facilmente reperibile.

Spero di non aver fatto una cavolata, altrimenti ditemelo subito.


Ciao, Alessandro

P.S. - Benvenuto in questa allegra :D famiglia di matti, me compreso

TanaDeiSuini 24 aprile 06 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da AleDVD
Io la flybar originale l'ho rifatta tagliando, per la verità un po' più dell'originale, un comune raggio di bicicletta in acciaio, economico e facilmente reperibile.

quando ti capito di spalmarlo addosso a qualche muro al posto della flybar cosa ti si rompe? O l'acciaio t'ammortizza il colpo?

AleDVD 24 aprile 06 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da TanaDeiSuini
quando ti capito di spalmarlo addosso a qualche muro al posto della flybar cosa ti si rompe? O l'acciaio t'ammortizza il colpo?

Non sono ancora riuscito a provarlo da quando ho fatto la modifica. Posso solo immaginare che il prossimo pezzo a rompersi dopo la flybar sia la testa rotore, ma sto aspettando la soluzione anche a questo problema.

Comunque appena lo provo ti faccio sapere come va ed eventualmente cosa si è rotto :shutup:

kitaro 25 aprile 06 01:41

beh in teoria il botto si trasmette alresto e la testa ne risente ma vedo che la testa si spacca ugualmente anche con a fly originale
quindi meglio metterla in acciaio armonico da 2mm
io volo così!!!!!!!!
ciao

AleDVD 25 aprile 06 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
......... acciaio armonico da 2mm .........

Ma dove la trovo un'astina di acciaio armonico da 2mm?? :huh: Finora ho solo trovato filo di acciaio armonico che, per fare una flybar degna di questo nome, è un po' piccolotto :P

Quindi, caro il mio suino (comincio a sentirmi in minoranza in questa discussione :unsure: ), ho provveduto alla modifica con quello che avevo a portata di mano.

Ne approfitto visto che siamo intema di flybar. Meglio più lunga o più corta dell'originale? Se non mi sbaglio in vecchio post o da qualche parte in rete ho letto che una flybar più lunga rende l'hely meno nervoso di una più corta, è vero?


Ciao, Alessandro

TanaDeiSuini 25 aprile 06 17:00

per Kit: io ho risolto non col top walkera (che fa pieta' solo a guardarlo) ma con quello dell'analogo twister che non si rompe neanche se prendi a martellate.

http://analcolicomoro.altervista.org...st/ely/top.jpg

l'originale walkera mi si è rotto durante il primo "volo" con un "banalissimo" ribaltamento dell'elicottero in fase di decollo. Col ricambio twister (costatomi il doppio, ma ne vale la pena) si è schiantanto praticamente contro ogni cosa: la fly bar man mano diventava piu' corta, e il top frame è ancora li integro :D

Cmnq con la fly bar piu' corta ho notato che l'ely smorza meno le vibrazioni prodotte dalle pale :( ; infatti se provi a smontare la flybar, l'ely giustamente vibra in modo mostruoso a motivo delle pale che - non perfettamente bilanciate e identiche - sono montante su cuscinetti a libera rotazione. La vibrazione viene controbilanciata dalla forza centrifuga esercitata dalla flybar che, a parità di numero di giri del rotore (velocità angolare), aumenta proporzionalmente con l'aumentare della lunghezza dell'asticina della flybar (raggio di rotazione).

Mi pareva inoltre che fosse molto meno reattivo, percio' tornero' alla fly bar lunga e impegnarmi a farmi di piu' i pollici.

biv2533 26 aprile 06 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da TanaDeiSuini
la mia idea era quella di usarle per la flybar :D (visto in proporzione il minor costo)
tu che ne pensi?

Le ho sempre usate come sostituti delle flybar...:wink:


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