![]() |
Pale che sbattono. Ciao a tutti, Qualche tempo fa ho preso un minititan con motore e regolatore.... Finito di montarlo stò provvedendo a settarlo usando come riferimento la guida di firedragon (che reputo ottima). Durante le mie prove ho riscontrato vari problemi che pian piano sono riuscito a risolvere. Adesso mi trovo difronte al problema delle pale che quando fermo il rotore portando giù la leva del gas quasi sempre sbattono contro la terra o la coda dell'eli. Ho provato a stringere di più le viti delle pale ed anche a smollalre.... ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno può aiutarmi? come radio ho una hitec aurora 9 con ricevente da 7 canali. giro GY-401 Minititan con motore e regolatore originali. e tanta voglia di imparare :P Grazie a tutti. |
Citazione:
escludendo per ora problemi strutturali, che curva del passo usi? Non vorrei tu lo sbattessi a terra troppo bruscamente a causa di un'incidenza negativa elevata. |
Grazie per avermi risposto. Per ora come passo uso -2 +5 +10 come indicato sul manuale della casa. |
Citazione:
di che materiale ? |
Citazione:
Mi viene il dubbio che ci sia il freno impostato nel regolatore; quando togli gas il rotore frena e le pale si girano nelle manine, andando a urtare il tubo di coda. |
Citazione:
Una cosa simile però era successa a un mio amico con un elicottero elettrico della de agostini, che evidentemente l'unidirezionale non l'aveva. |
hehehe.... cmq ho appena controllato ed il freno motore non c'è.... la programmazione del regolatore è quella base.... per le viti ho fatto diverse prove.... ma nulla da fare Domattina appena rientro da lavoro vedo se riesco a fare un filmato e postarlo..... Magari si riesce a capire meglio. Grazie ancora di tutto. |
Citazione:
Avrai mica della pale con spessore basso rispetto alle pinze del minititan??? e pur stringendo le pinze (col rischio di piegarle e romperle) queste non stringano bene le pale?...se mai aggiungi delle rondelle in plastica per portarle a giusto spessore. Strano....moolto strano. Lo dico perchè ho avuto il MiniT. fino ad un anno fa e lo conosco bene. Come dice Atomas, potresti avere troppo passo negativo ma comunque sia non devono ruotare sul perno della pinza. Saluti |
Citazione:
Il mio problema è che se le lascio un pò più molli o le tiro un pò di più (quasi bloccandole), quando metto le stick del gas a minimo quando il rotore perde giri e l'heli è già a terra fermo le pale sbattono contro o la coda o per terra in quanto l'heli si sbilancia. grazie ancora |
Citazione:
Non è che l'heli si sbilancia...se mai entra in forte vibrazione causata appunto dal rotore che ha problemi (spindle??? albero principale???) o dalle pale serrate male o in modo differente l'una dall'altra. Hai provato con delle pale in fibra....anche di vetro non necessariamente in carbonio.....insomma pale nuove e non di legno....quelle di serie fanno più danni che altro. Non è che i gommini di flappeggio sono andati a farsi benedire? e mentre metti al minimo traballa tutto per sbilancamento o troppo flapeggio del rotore? Mi piacerebbe vedere un video....a sto punto. Saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002