BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   elicottero 5 canali??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/239916-elicottero-5-canali.html)

artesina 19 febbraio 12 22:07

elicottero 5 canali???
 
Sino ad ora ho visto elicotteri a 2,3,4 o 6 canali (ci saranno anche a più canali) ma quello a 5 mi mancava...
Nel senso visto che il 6 e' troppo difficile mentre il 4 inizia andar bene ,pensavo..non e' che il 5 canali sia un compromesso prima di passare a 6 canali? Che caratteristiche ha questo genere di elicotteri?
Thx
Ciaoo

rugrug 19 febbraio 12 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 3049145)
Sino ad ora ho visto elicotteri a 2,3,4 o 6 canali (ci saranno anche a più canali) ma quello a 5 mi mancava...
Nel senso visto che il 6 e' troppo difficile mentre il 4 inizia andar bene ,pensavo..non e' che il 5 canali sia un compromesso prima di passare a 6 canali? Che caratteristiche ha questo genere di elicotteri?
Thx
Ciaoo

manca(va) anche a me


mentre potrei elencarti facilmente una dozzina di 4 canali e di 6 canali, sarei in difficoltà per i 5...


forse l'Mcpx ?

non sono neppure sicuro che sia a 5 canali


sì, dovrebbe essere una va di mezzo tra un 4 e un 5...


p.s. Art'è, ogni giorno ne trovi una nuova, per metterci all'opera!

Filippo94 19 febbraio 12 23:06

Il Blade 120 SR credo utilizzi un quinto canale per innescare un DualRate integrato nella rx, e lo stesso credo faccia l'mSR.

Tu dove l'hai sentito il 5 canali?

MircoR 19 febbraio 12 23:44

la differenza fra il 5 e il 6 credo che stia solamente nel fatto che non ha la regolazione del gyro dalla radio, altrimenti gli manca il canale del passo collettivo, perciò ha 4 canali ( non è ccpm) con la regolazione del guadagno gyro dalla radio.
Altre configurazioni non le posso immaginare (e non voglio neanche).

edubu 20 febbraio 12 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 3049145)
Sino ad ora ho visto elicotteri a 2,3,4 o 6 canali (ci saranno anche a più canali) ma quello a 5....

Ciao :wink:
Come già ti hanno scritto il 5 canali e' a tutti gli effetti un 6 canali senza la possibilità di variare il giro via Tx .

Molti rtf E- flite sono a 5 canali come ad es il CP -pro 2 e precedenti e successivi della stessa serie .
Volendo , nel caso specifico di questi , con una Tx adeguata ( Dx6 , ad es .) e collegando il filo del giro alla rx diventano " di nuovo " dei 6 canali ; viceversa si regola la sensibilità del giro direttamente dal potenziometro del giroscopio ( che , in questi modelli lo ha ) .

Naturalmente cambiano giro ( su questi stessi modelli) con altri piu ' validi diventa indispensabile una Tx a6 canali per avere le regolazioni esclusivamente dalla Tx .


I 5 canali non sono ,quindi , modelli piu ' " facili " degli altri 6 canali " nativi " :wink:

artesina 20 febbraio 12 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3049804)
Ciao :wink:
Come già ti hanno scritto il 5 canali e' a tutti gli effetti un 6 canali senza la possibilità di variare il giro via Tx .

Molti rtf E- flite sono a 5 canali come ad es il CP -pro 2 e precedenti e successivi della stessa serie .
Volendo , nel caso specifico di questi , con una Tx adeguata ( Dx6 , ad es .) e collegando il filo del giro alla rx diventano " di nuovo " dei 6 canali ; viceversa si regola la sensibilità del giro direttamente dal potenziometro del giroscopio ( che , in questi modelli lo ha ) .

Naturalmente cambiano giro ( su questi stessi modelli) con altri piu ' validi diventa indispensabile una Tx a6 canali per avere le regolazioni esclusivamente dalla Tx .


I 5 canali non sono ,quindi , modelli piu ' " facili " degli altri 6 canali " nativi " :wink:

Che peccato ..:) per ora attendo che arrivi il 328 e il simulatore,m'i manca la radio per quest ultimo ma spero che qualche anima pia tra i miei vicini me ne dia una in prestito per provarlo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002