Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 23:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
elicottero 5 canali???

Sino ad ora ho visto elicotteri a 2,3,4 o 6 canali (ci saranno anche a più canali) ma quello a 5 mi mancava...
Nel senso visto che il 6 e' troppo difficile mentre il 4 inizia andar bene ,pensavo..non e' che il 5 canali sia un compromesso prima di passare a 6 canali? Che caratteristiche ha questo genere di elicotteri?
Thx
Ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 23:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Sino ad ora ho visto elicotteri a 2,3,4 o 6 canali (ci saranno anche a più canali) ma quello a 5 mi mancava...
Nel senso visto che il 6 e' troppo difficile mentre il 4 inizia andar bene ,pensavo..non e' che il 5 canali sia un compromesso prima di passare a 6 canali? Che caratteristiche ha questo genere di elicotteri?
Thx
Ciaoo
manca(va) anche a me


mentre potrei elencarti facilmente una dozzina di 4 canali e di 6 canali, sarei in difficoltà per i 5...


forse l'Mcpx ?

non sono neppure sicuro che sia a 5 canali


sì, dovrebbe essere una va di mezzo tra un 4 e un 5...


p.s. Art'è, ogni giorno ne trovi una nuova, per metterci all'opera!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Il Blade 120 SR credo utilizzi un quinto canale per innescare un DualRate integrato nella rx, e lo stesso credo faccia l'mSR.

Tu dove l'hai sentito il 5 canali?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
la differenza fra il 5 e il 6 credo che stia solamente nel fatto che non ha la regolazione del gyro dalla radio, altrimenti gli manca il canale del passo collettivo, perciò ha 4 canali ( non è ccpm) con la regolazione del guadagno gyro dalla radio.
Altre configurazioni non le posso immaginare (e non voglio neanche).
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Sino ad ora ho visto elicotteri a 2,3,4 o 6 canali (ci saranno anche a più canali) ma quello a 5....
Ciao
Come già ti hanno scritto il 5 canali e' a tutti gli effetti un 6 canali senza la possibilità di variare il giro via Tx .

Molti rtf E- flite sono a 5 canali come ad es il CP -pro 2 e precedenti e successivi della stessa serie .
Volendo , nel caso specifico di questi , con una Tx adeguata ( Dx6 , ad es .) e collegando il filo del giro alla rx diventano " di nuovo " dei 6 canali ; viceversa si regola la sensibilità del giro direttamente dal potenziometro del giroscopio ( che , in questi modelli lo ha ) .

Naturalmente cambiano giro ( su questi stessi modelli) con altri piu ' validi diventa indispensabile una Tx a6 canali per avere le regolazioni esclusivamente dalla Tx .


I 5 canali non sono ,quindi , modelli piu ' " facili " degli altri 6 canali " nativi "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 12:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Come già ti hanno scritto il 5 canali e' a tutti gli effetti un 6 canali senza la possibilità di variare il giro via Tx .

Molti rtf E- flite sono a 5 canali come ad es il CP -pro 2 e precedenti e successivi della stessa serie .
Volendo , nel caso specifico di questi , con una Tx adeguata ( Dx6 , ad es .) e collegando il filo del giro alla rx diventano " di nuovo " dei 6 canali ; viceversa si regola la sensibilità del giro direttamente dal potenziometro del giroscopio ( che , in questi modelli lo ha ) .

Naturalmente cambiano giro ( su questi stessi modelli) con altri piu ' validi diventa indispensabile una Tx a6 canali per avere le regolazioni esclusivamente dalla Tx .


I 5 canali non sono ,quindi , modelli piu ' " facili " degli altri 6 canali " nativi "
Che peccato .. per ora attendo che arrivi il 328 e il simulatore,m'i manca la radio per quest ultimo ma spero che qualche anima pia tra i miei vicini me ne dia una in prestito per provarlo.
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicottero 4 canali mini RomaKing Elimodellismo Principianti 8 05 ottobre 10 21:22
Canali su elicottero a scoppio Heliman Elimodellismo Principianti 11 15 settembre 10 22:42
Help elicottero 4 canali calibrazione dany7916 Elimodellismo Principianti 0 18 aprile 09 11:48
modifiche elicottero a 2 canali... diodo Elimodellismo Motore Elettrico 7 25 dicembre 08 13:02
Elicottero 6 Canali 1#b Walkera 3d cerri1980 Elimodellismo Principianti 4 20 maggio 08 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002