BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Help acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/239228-help-acquisto.html)

viktor 13 febbraio 12 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3036120)
Ciao,
quelli indicati da te sono tutti da sconsigliare ad un neofita quale ti sei presentato tu.
A meno che tu non sia seguito da un utente esperto (o tu sia un fenomeno) sono soldi buttati dalla finestra.
Anche se la "scimmia" per gli elicotteri di dice il contrario la cosa migliore sarebbe spendere quelle cifre per l'acquisto di un simulatore.

Effettivamante come primo passo un buon simulatore credo sia la cosa più giusta.
Sulla mia pelle ho pagato qualche anno fa il voler fare il passo più lungo della gamba.
A me il simulatore per gli elicotteri mi ha aiutato tanto.

atomas72 13 febbraio 12 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da viktor (Messaggio 3036167)
Effettivamante come primo passo un buon simulatore credo sia la cosa più giusta.
Sulla mia pelle ho pagato qualche anno fa il voler fare il passo più lungo della gamba.
A me il simulatore per gli elicotteri mi ha aiutato tanto.

E' capitato a tutti, anche io comprai un walkera d60 (mi pare si chiamasse così), i 300 euro spesi peggio della mia vita, tanto tempo per settarlo (forse anche male) e una paura dannata duranti i primi hoovering. Nessun utilizzo di frenafiletti (a momenti una pala mi prende una gamba). Insomma un fiasco totale. Ho cominciato veramente ad impegnarmi con risultati accettabili in questo difficilissimo hobby solo frequentando un campo di volo.
Prima di allora solamente tanti soldi buttati dalla finestra (soprattutto per coassiali ed infine per il walkera).

Gimpippi 13 febbraio 12 12:07

E quindi? cosa acquistare? ...non ditemi un simulatore, vorrei un eli vero che si alza! :D Ma avete visto i link? uno è già settato è solo da configurare il radiocomando! ...non escludo di prendere lezioni da un istruttore!

atomas72 13 febbraio 12 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da Gimpippi (Messaggio 3036289)
E quindi? cosa acquistare? ...non ditemi un simulatore, vorrei un eli vero che si alza! :D Ma avete visto i link? uno è già settato è solo da configurare il radiocomando! ...non escludo di prendere lezioni da un istruttore!

Dai da mangiare alla "scimmia":lol:, respira fino a 30 e dai una guardata ai link che ho postato in quest'altra discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ettrico-2.html

Oppure aspetta il primo che, non avendo capito che sei un neofita totale, te ne indicherà uno.

La (IMHO) risposta alla tua domanda: "Quale acquistare dei tre?"
E': "Nessuno dei tre!".

Leggi altre discussioni in merito all'elicottero più adatto a chi inizia che ti ho postato.

p.s. e dove lo trovi un istruttore di elicotteri!?!?!?

Gimpippi 13 febbraio 12 14:29

la scimmia mangia! :D

mi è stato proposto per messaggeria privata un clone t-rex 450 con radiocomando, settato e pronto al volo ad un prezzo interessante!
Dico io:
-lo compero
-lo faccio arrivare
-con il radiocomando ci do dentro di simulatore
-trovo un campo eli tra pd-ve-vi (ci sarà spero) con qualche esperto
-comincio a spaccare qualche pala
-indosso un casco da moto :D
-provo a farlo volare

è un eresia il mio programma? :D

rugrug 13 febbraio 12 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da Gimpippi (Messaggio 3036658)
la scimmia mangia! :D

mi è stato proposto per messaggeria privata un clone t-rex 450 con radiocomando, settato e pronto al volo ad un prezzo interessante!
Dico io:
-lo compero
-lo faccio arrivare
-con il radiocomando ci do dentro di simulatore
-trovo un campo eli tra pd-ve-vi (ci sarà spero) con qualche esperto
-comincio a spaccare qualche pala
-indosso un casco da moto :D
-provo a farlo volare

è un eresia il mio programma? :D

Fossò è il passato remoto di "finire nel fosso" ? :rolleyes:

Gimpippi 13 febbraio 12 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3036673)
Fossò è il passato remoto di "finire nel fosso" ? :rolleyes:

Esistono modelli anfibi? :)

rugrug 13 febbraio 12 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da Gimpippi (Messaggio 3036700)
Esistono modelli anfibi? :)

certo...

AironeBlu 13 febbraio 12 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3036724)
certo...

Carini quei due savoiardi lì sotto!!! :D:D:D

Gimpippi 13 febbraio 12 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da AironeBlu (Messaggio 3036774)
Carini quei due savoiardi lì sotto!!! :D:D:D

I savoiardi galleggiano nel caffè! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002