BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto Syma S107G (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/238206-aiuto-syma-s107g.html)

MARCOPENNE 03 febbraio 12 15:57

Aiuto Syma S107G

Ciao a tutti:

Ho un Syma S107 e sono molto contento perchè è molto divertente.

Però negli spostamenti avanti ed indietro è un pò lento, quindi leggendo sui forum ho visto che applicando una nuova elica (picooz) quella posteriore, gli spostamenti potevano essere più veloci.

L'ho ordinata, è arrivata, l'ho montata, e mi sono accorto che effettivamente è più veloce, solo che i comandi sono al contrario!!!

Praticamente quando gli do avanti va indietro e viceversa!!

Come mai? l'elica è al contrario dell'originale? c'e' un sistema per ovviare a questo inconveniente??

Nel salutarvi, vi ringrazio in anticipo_

Marco

fireangel 03 febbraio 12 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da MARCOPENNE (Messaggio 3016284)
Ciao a tutti:

Ho un Syma S107 e sono molto contento perchè è molto divertente.

Però negli spostamenti avanti ed indietro è un pò lento, quindi leggendo sui forum ho visto che applicando una nuova elica (picooz) quella posteriore, gli spostamenti potevano essere più veloci.

L'ho ordinata, è arrivata, l'ho montata, e mi sono accorto che effettivamente è più veloce, solo che i comandi sono al contrario!!!

Praticamente quando gli do avanti va indietro e viceversa!!

Come mai? l'elica è al contrario dell'originale? c'e' un sistema per ovviare a questo inconveniente??

Nel salutarvi, vi ringrazio in anticipo_

Marco

Credo proprio si debba ruotare il motorino di coda di 180 gradi.. Diciamo che l'elica non deve puntare il tetto, ma il pavimento! Così dovrebbe andare.. ma per conferma cerca in rete qualche foto B)
ciaoo

MARCOPENNE 03 febbraio 12 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da fireangel (Messaggio 3016289)
Credo proprio si debba ruotare il motorino di coda di 180 gradi.. Diciamo che l'elica non deve puntare il tetto, ma il pavimento! Così dovrebbe andare.. ma per conferma cerca in rete qualche foto B)
ciaoo

Si grazie per la risposta:

C'ho pensato!! e provato. Però l'elica mi và a sbattere contro l'aletta di coda e di conseguenza non gira!

Ho provato anche a spostare l'aletta più indietro, pero' sia il supportino che tiene il motorino e sia l'aletta, non hanno piu' il forellino per le viti e non si fermano!!

Grazie

Marco

MARCOPENNE 03 febbraio 12 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da MARCOPENNE (Messaggio 3016297)
Si grazie per la risposta:

C'ho pensato!! e provato. Però l'elica mi và a sbattere contro l'aletta di coda e di conseguenza non gira!

Ho provato anche a spostare l'aletta più indietro, pero' sia il supportino che tiene il motorino e sia l'aletta, non hanno piu' il forellino per le viti e non si fermano!!

Grazie

Marco

Ci sono riuscito a girare tutto! però va solo avanti (forte) a solo avanti! indietro....nulla!!

se mi potete aiutare con qualche vostro consiglio ve ne sarei grato.

Ciao e grazie

Marco

spirrittu 03 febbraio 12 16:41

ce poco da fare,la spinta e quella,fai pratica e poi prenditi un 4 canali tipo wl911 o xieda9958,vedrai che non avrai problemi,puoi fare tutte le manovre che vuoi!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002