Citazione:
se mi daresti una traccia avrei già una buona base di partenza. grazie del tuo aiuto...:D senza di te non saprei proprio come avrei fatto...... grazie ancora! |
Citazione:
troverai una NOR (Normal) e una Idle-Up (ID), come già hai potuto constatare per quelle del passo sono due perché sono collegate alle rispettive curve del passo, NOR e ID (Normal e Idle) la curva Normal è quella che si imposta accendendo la radio, e che si usa "normalmente" (nella maggior parte delle radio c'è una "sicurezza" che impedisce di accendere la radio in Idle, dove di solito si usano curve del gas col motore che gira anche col gas tutto giù, quindi sarebbe pericoloso, se la radio si accendesse in Idle) la curva Idle è una curva secondaria, che ti permette di impostare curve gas-passo differenti dalla prima, ed utilizzabili ad esempio per il volo acrobatico o 3D, dove il motore ha bisogno di essere sempre in "tiro", e dove le curve del passo devono permettere anche il volo rovescio uno che è all'inizio come te, o inibisce le curve (nella tua radio di fabbrica vengono inibite per evitare guai), oppure le imposta in modo un poco diverso da quella "normal", come ti ho già fatto poco sopra quando ti ho postato anche la curva ID |
Citazione:
|
Citazione:
tu DEVI LASCIARE A ZERO il primo punto, poi modificare gli altri in modo da avere un buon numero di giri del motore devi trovare tu la curva che ti piace di più così a distanza ti posso solo dare una "traccia" su cui lavorare (come ti ho detto, le curve del passo sono più facili da suggerire, perché hanno un corrispettivo fisico-meccanico abbastanza prevedibile, mentre le curve del gas sono molto in funzione del tipo di motore, del regolatore, della batteria, di come voli, ecc) puoi partire da questi valori (dal primo punto all'ultimo) 0% 35% 55% 78% 93% poi provi e vedi il "problema" di quella radio, come detto, è che per molte modifiche devi viaggiare col pc... hai anche i potenziometri, ma se non hai un quadro preciso di come variano certi parametri, forse è meglio tu li lasci perdere, per il momento |
Citazione:
ora provo a iserire la curva che mi hai dato tu e riprovo... le pale fanno una leggera vibrazione.... significa che le pale non sono settate perfettamente uguali? e i paddle io li ho regolati con il gas tuttto chiuso e li ho messo allineati con le pale,giusto si fa cosi? |
Citazione:
una lieve discrepanza può essere tollerabile, specialmente volando normalmente un'altra fonte di vibrazioni può essere l'albero del rotore piegato, oppure qualche cuscinetto non al meglio devi tenere conto che lo Storm 430 è tutto in plastica, e fatto per costare poco, quindi tutte le componenti, specialmente i cuscinetti, sono da poco, e i giochi degli accoppiamenti in plastica possono essere già importanti dopo pochi voli la qualità si paga, a volte anche troppo la non qualità non ti fa sconti di nessun tipo per le PADDLES devi allinearli con passo zero, e il loro profilo deve essere parallelo all'asse delle pinze portapala le metti nella stessa posizione in cui hai misurato il passo delle pale, porti le pale a 0°, poi infili lo strumento regolato a 0° nella paddle e fai il lavoro il bordo superiore dello strumento deve correre parallelo all'asse delle pinze |
Citazione:
ora il passo è tutto gas +12 gas a 0 +2 è normale? |
Citazione:
con quel passo l'elicottero galleggia molto, ma scende male, se hai bisogno di farlo scendere rapidamente |
Citazione:
o rimango questa? forse è meglio quesata cosi leli non cade di colpo... |
Citazione:
e tenere la curva del gas modificata ripeto, questa è la "palla" di avere una radio che si regola solo via PC oppure puoi fare così: in Nor usi una curva, in ID un'altra, e da una all'altra puoi commutare con la levetta ricorda che se lasci inserito ID, la radio non si accende (almeno, non dovrebbe...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002