BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   problemuccio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/235050-problemuccio.html)

anubi87 08 gennaio 12 00:57

non ho fretta wolf anzi è da novembre che leggo e rileggo la guida di fire insieme a manuali di istruzione in inglese che capisco la metà e l'altra metà me la faccio tradurre :) ho gia fatto qualche volo con un clone di amici di amici per questo non sapevo alcune cose , ora piano piano setto i punti di passo ascoltandovi per bene e poi provo con la dovuta calma, domani rug ti do tutte le info se hai voglia grazie ancora

blakwolf1976 08 gennaio 12 01:03

fretta

non era una critica anzi, è la voglia di iniziare a fare ,basta teoria un po' di pratica .era detto nel buono della cosa

rugrug 08 gennaio 12 01:06

Citazione:

Originalmente inviato da anubi87 (Messaggio 2961897)
non ho fretta wolf anzi è da novembre che leggo e rileggo la guida di fire insieme a manuali di istruzione in inglese che capisco la metà e l'altra metà me la faccio tradurre :) ho gia fatto qualche volo con un clone di amici di amici per questo non sapevo alcune cose , ora piano piano setto i punti di passo ascoltandovi per bene e poi provo con la dovuta calma, domani rug ti do tutte le info se hai voglia grazie ancora

fai con calma, il modello è tuo e ci devi volare tu

mi preoccupavo solo perché hai scritto che hai (tutte) le curve 0-50-100...

se 0% di passo è il minimo valore nel grafico, e hai settato la testa secondo le Scritture, ti ritrovi con almeno 10 gradi di negativo, che non mi piacerebbe tu experimentassi nei primi voli... :rolleyes:

parimenti, se hai 0-50-100 come curva gas, ti ritrovi 25% ad un quarto di gas, un po' poco, a mio avviso sempre sindacabile...

cmq attendo i dati e ne riparliamo

anubi87 08 gennaio 12 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2961922)
fai con calma, il modello è tuo e ci devi volare tu

mi preoccupavo solo perché hai scritto che hai (tutte) le curve 0-50-100...

se 0% di passo è il minimo valore nel grafico, e hai settato la testa secondo le Scritture, ti ritrovi con almeno 10 gradi di negativo, che non mi piacerebbe tu experimentassi nei primi voli... :rolleyes:

parimenti, se hai 0-50-100 come curva gas, ti ritrovi 25% ad un quarto di gas, un po' poco, a mio avviso sempre sindacabile...

cmq attendo i dati e ne riparliamo

già.. curvapasso o 25 50 75 100
curva motore identica

rugrug 08 gennaio 12 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da anubi87 (Messaggio 2962728)
già.. curvapasso o 25 50 75 100
curva motore identica

bene

chiarito il tipo di curve standard che hai nella radio, dimmi adesso che valori minimi e massimi di passo IN GRADI hai, sia su una pala che sull'altra (diciamo pala "blu" e "rossa", oppure pala "segnata" e pala "liscia")

intendo a 0% di pitch e a 100% di pitch

anubi87 08 gennaio 12 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2963055)
bene

chiarito il tipo di curve standard che hai nella radio, dimmi adesso che valori minimi e massimi di passo IN GRADI hai, sia su una pala che sull'altra (diciamo pala "blu" e "rossa", oppure pala "segnata" e pala "liscia")

intendo a 0% di pitch e a 100% di pitch

dimmi se sbaglio, la guida dice gas a 50 % per vedere le misurazioni,
i dati sono i seguenti , ti allego foto cosi capisci meglio anche tu, le pale le puoi riconoscere dai differenti adesivi argento e blu
ImageShack Album - 4 images
prime 2 da sinistra 100% , le altre a 0%

rugrug 08 gennaio 12 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da anubi87 (Messaggio 2963167)
dimmi se sbaglio, la guida dice gas a 50 % per vedere le misurazioni,
i dati sono i seguenti , ti allego foto cosi capisci meglio anche tu, le pale le puoi riconoscere dai differenti adesivi argento e blu

una foto = mille parole

senti me: aziona il gas e dimmi se il tuo piatto lavora come il primo o come il secondo elicottero

anubi87 08 gennaio 12 21:08

secondo

rugrug 08 gennaio 12 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da anubi87 (Messaggio 2963299)
secondo

allora perché nelle tue foto, scusa se sbaglio, abbiamo gradi negativi e mi dici che pitch = 100% ? (ma il gas, è al massimo ?)

Citazione:

hai scambiato le foto ?

[IMG]http://img687.imageshack.us/img687/7848/anubi1100.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

anubi87 08 gennaio 12 21:25

no rug come ho scritto 2 post fa il gas a 50% infatti ti ho chiesto se sbagliavo io :)

misuro prima a 0% gas e poi a 100% senza toccare l' elev?

porta pazienza

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002