BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   mSR X: problema di stabilità (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/234197-msr-x-problema-di-stabilita.html)

paolo1957 03 gennaio 12 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da helicat (Messaggio 2952831)
Infatti non è il caso di scomodare la fisica quantistica...:lol:

Il TBE è un fenomeno esclusivamente meccanico che riguarda il più delle volte la scarsa libertà di movimento della flybar, o di altri componenti della testa del rotore.
Questo non lo dico io ma è suffragato dai modellisti di rcgroups, per questo viene dato per assunto che un modello flybarless (ovvero v-flybar) ne dovrebbe essere esente.
Diciamo che il problema di Rosce ha i sintomi del TBE ma di sicuro dipende da altro.
IMHO. :wink:

OT On
Esagerato, non ho citato Schrödinger per un semplice TBE.
Anche se sarebbe curioso analizzare la cosa stile antani per due di "Amici miei"
sulla similitudine del TBE rispetto alla funzione di collasso d'onda..... :P
Faremmo divertire qualcuno: se vuoi partecipo alla cosa... :P

Scherzo ovviamente anche se, quanto detto sui sistemi pseudo inerziali e solo
giroscopici è vero.
Ti sfido a dimostrare il contrario. :wink:

OT Off

rosce 03 gennaio 12 17:51

... quindi, tralasciando per ora la teoria quantistica, che tra l'altro è in discussione dopo gli ultri esperimenti, se non ho capito male, non ci sono idee sulla causa del mio problema.

L'unica verifica da fare è verificare se tutto ciò che deve essere libero di potersi muovere, lo sia. Giusto?

helicat 03 gennaio 12 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da rosce (Messaggio 2953416)
[...]L'unica verifica da fare è verificare se tutto ciò che deve essere libero di potersi muovere, lo sia. Giusto?

Be' secondo me falla pure questa verifica, ma la libertà di movimento centra poco visto che qui non si tratta di TBE puro....
Purtroppo non avendo il modello non sono in grado di aiutarti, e a parte il suggeriemento di verificare l'assistenza in garanzia, ti consiglio solo di restare sintonizzato anche su rcgroups, magari postando un filmatino che sia esplicativo del problema.
Come hai potuto vedere, si sono messi subito a disposizione dandoti alcune dritte. Considerando la platea di utenti molto maggiore, è facile che anche qualcun altro si imbatta nella stessa anomalia e quindi la qustione potrà avere maggiore rilevanza.

In questo caso (ma come in tanti altri...:D) bisogna dar ragione a Rugrug, i modelli "innovativi" non andrebbero mai comprati in pre-order. Anche l'MsrX nato con tutte le carte in regola per essere un numero 1, ha mostrato subito svariate zone d'ombra, che quanto meno richiederanno un tuning da parte di HH nel prossimo futuro per riportarlo al più presto al posto che merita.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002