BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Brawn 120 sr (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/231398-brawn-120-sr.html)

brawn86 02 dicembre 11 13:09

Brawn 120 sr

Vi presento il mio mostriciattolo
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...87465265_n.jpg
ha un giorno di vita e dopo il primo deludente volo devo dire che ne sono pienamente soddisfatto..purtroppo al primo tentativo di volo pensando che tirasse a sinistra ho regolato male i trim ed era ingestibile :
Primo volo blade 120sr - YouTube
poi al secondo tentativo in salone è andato meglio..purtroppo lo studio mi impedisce di provarlo altrove e sinceramente con una sola batteria non vale nemmeno la pena raggiungere un prato..
ora sono 3 gli acquisti che vorrei fare..batterie, caricabatterie multiplo e ricambi vari..
come batterie avevo pensato questo set:
5x 3.7v 600 15C For EFLITE Blade 120SR EFLB5001S Syma S032 RC Lipo Battery AKKU | eBay
il prezzo sembra buono ma:

l caricabatterie che ho in questo momento che carica lipo da 500mhp va bene per batterie da 600??in piu, il 5 in uno che mi regalano lo posso usare col caricabatterie originale per caricare 5 lipo assieme?in alternativa dove trovo un caricabatterie idoneo per caricamenti multipli??

come ricambi avevo pensato di prendere:
tail rotor
anti rotation collar
main gear
main rotor con tutto l hardware
flybar
mainrotor blade
tail boom completa di motore di coda
main blade grips
manca qualcosa che mi consigliate di acquistare comepezzo di ricambio?

in piu ho visto tutto sul sito: RC CHOPPERS UK LTD | Radio Controlled Helicopters & Planes | Ready To Fly | Bind 'n' Fly | E-Flite | Blade | Parkzone , qualcuno lo conosce?!i prezzi per la spedizione a quanto ammontano?!
grazie a tutti :D

Darkflight 02 dicembre 11 13:30

E benvenuto al Blade 120 SR

Bellissimo! Bravo, hai fatto bene! :approved:
Non so consigliarti sui caricabatterie ma sui ricambi prevedi qualche motorello di scorta. In coda soprattutto E poi compra batterie buone e con C di scarica più alta rispetto alle originali che fanno pena. Almeno sull'MSR è così. Su 5 batterie che avevo le uniche due a essere morte sono proprio le originali. Le Hyperion vanno ancora bene. :wink:

brawn86 02 dicembre 11 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2900996)
Bellissimo! Bravo, hai fatto bene! :approved:
Non so consigliarti sui caricabatterie ma sui ricambi prevedi qualche motorello di scorta. In coda soprattutto E poi compra batterie buone e con C di scarica più alta rispetto alle originali che fanno pena. Almeno sull'MSR è così. Su 5 batterie che avevo le uniche due a essere morte sono proprio le originali. Le Hyperion vanno ancora bene. :wink:

tutte quelle da 600mph sono a 15 c mentre le originali a 12..chissà se leposso caricare col caricabatterie originale...cmq prenderò un paio di motori in piu quindi?! su rc chopper costa 10 euro il principale e 5 euro quello di coda..

Darkflight 02 dicembre 11 13:56

FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: Hyperion :: HYPERION G3 CX - 1S 550mAh for blade 120SR Heli 25C

nico65 02 dicembre 11 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da brawn86 (Messaggio 2900968)

manca qualcosa che mi consigliate di acquistare comepezzo di ricambio?

non comprerei assolutamente nulla se non qualche batteria
quando rompi qualcosa se hai fretta ordini in Italia la mattina prima delle 10 e la sera dopo hai i ricambi
se vuoi spendere un pò meno da FastLad ma non li hai il giorno dopo
non spendi in anticipo e non compri cose che non è detto ti serviranno

ciao
nicola

rugrug 02 dicembre 11 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da brawn86 (Messaggio 2901003)
tutte quelle da 600mph sono a 15 c mentre le originali a 12..chissà se leposso caricare col caricabatterie originale...cmq prenderò un paio di motori in piu quindi?! su rc chopper costa 10 euro il principale e 5 euro quello di coda..

ci sono le Hyperion 550mAh che costano in Italia dai 5 ai 6,50 euro

le originali sono da evitare

per la questione ricambi:

un motore di coda di scorta (ti conviene prendere il kit motore+boom, perché il solo motore costa 13 euro, il set 16 euro, ma è più pratico montarlo e hai anche il vantaggio di avere i fili nuovi)

il tubo di coda vecchio ovviamente lo terrai di scorta

nico65 02 dicembre 11 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2901061)
per la questione ricambi:

un motore di coda di scorta (ti conviene prendere il kit motore+boom, perché il solo motore costa 13 euro, il set 16 euro, ma è più pratico montarlo e hai anche il vantaggio di avere i fili nuovi)

il tubo di coda vecchio ovviamente lo terrai di scorta

si, questo si, però...
se uno lo prende insieme all'elicottero non ha spese di sped ( o meglio paga una sola sped )
se lo prendi dopo, o trovi un sito tipo Ckado che spedisce gratis, oppure la sped incide molto sul ricambio , e non è detto che quello sia il ricambio che ti serve per primo

purtroppo la spedizione su spese piccole incide
quando ho "dovuto" prendere un ricambio... in quel caso ho aggiunto anche altro

ciao
nicola

Brevino 02 dicembre 11 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da brawn86 (Messaggio 2900968)
l caricabatterie che ho in questo momento che carica lipo da 500mhp va bene per batterie da 600??in piu, il 5 in uno che mi regalano lo posso usare col caricabatterie originale per caricare 5 lipo assieme?in alternativa dove trovo un caricabatterie idoneo per caricamenti multipli??

Comprati un caricabatterie buono con bilanciatore integrato. Colleghi le batterie in serie con un accrocco di cavi e connettori realizzando anche la connessione per il bilanciatore.

Connetti le batterie a singola cella al caricabatterie come se fosse un pacco 3S, 4S, 5S... quello che vuoi tu. Procedi alla carica. Se pensi di avere una o più celle troppo scariche fai un bilanciamento preventivo e poi carichi a 1C.

Con questo sistema io carico 5 batterie per il 120SR in una volta sola.

rugrug 02 dicembre 11 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da nico65 (Messaggio 2901078)
si, questo si, però...
se uno lo prende insieme all'elicottero non ha spese di sped ( o meglio paga una sola sped )
se lo prendi dopo, o trovi un sito tipo Ckado che spedisce gratis, oppure la sped incide molto sul ricambio , e non è detto che quello sia il ricambio che ti serve per primo

purtroppo la spedizione su spese piccole incide
quando ho "dovuto" prendere un ricambio... in quel caso ho aggiunto anche altro

ciao
nicola

con la prio un set così ti costerà max due euro...

nico65 02 dicembre 11 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2901102)
con la prio un set così ti costerà max due euro...

e chi spedesice con la prio ?
non è una provocazione se qualcuno spedisce pezzi piccoli e leggeri per due euro ben venga

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002