![]() |
Domandina sulla direzionalità Ciao a tutti, ho un merilin tracert 180, dopo svariati e brutali crash :D e cambi di pezzi, l'elicottero è stabile in hovering, ma quando mi inclino a destra, in realtà l'eli va indietro-destra. A sinistra invece va a avanti-sinistra. Dove devo mettere mani? Cosa devo rettificare? Grazie non anticipo!! :) |
Citazione:
controlla l'inclinazione del piatto (senza gas) quando dai comando a destra o sinistra e vedi cosa succede. Tomas |
Francamente non riesco tanto a capirlo. Da tutte le guide che ho visto i servizi sono 3, invece qui sono 2, avanti e indietro si muove il destro mentre sx e dx quello sinistro. Non capisco la logica... :( |
Citazione:
1#A swash for I.D. - 21.05.10.avi - YouTube poi, se vuoi mettere un tuo video su youtube, può essere utile |
Se possibile cerca di farci capire con chiarezza le cose che ti stanno succedendo. Dunque, premesso che io il lTRACER 180 l'ho avuto (ora demolito per ko della centralina ) e l'ho trovato un ottimo modello (molto più veloce e reattivo del Lma V4 per intenderci ) vado quindi a memoria. Il piatto ha due braccetti a 90° tra loro e messi in asse a quelli dell ' ely. Perciò : motore a zero, muovi lo stick " avanti " e si deve muovere il servo che fa inclinare il piatto in avanti. Poi muovi lo stick " a destra " e si deve muovere il servo che agisce sul piatto inclinandolo a destra. Ad ogni comando si deve muovere un solo servo perciò controlla che sia così . Poi ci fai sapere. P.S. La batteria è carica , vero ? |
Ecco qui il video: eli.wmv - YouTube rispettivamente: DESTRA - SINISTRA - AVANTI - INDIETRO a me sembra tutto storto, ma non so dove mettere le mani, non mi sembra ci siano grandi regolazioni :uhm::uhm::wacko: :D |
DAl video mi sembra di vedere che il movimento destra/ sinistra ha dei problemi nel senso che soprattutto quando fai il primo movimento, non si muove un gran che per non dire nulla. Dunque , se non hai mai smontato l'ely, devi sapere che ci sono dei forellini sull'albero in cui vanno ad incastrarsi le vitine. Controlla che siano incastrate e non siano lente, altrimenti tendono a slittare e ti creano grattacapi e rompicapi. Facci sapere come sono andati i controlli. |
Citazione:
|
@rugrug: no, indietro e basta :( @mauro: ho provato a serrare tutto ma non c'era nulla di mollato. ecco un video frontale, stessa sequenza: dx dx - sx sx - avanti avanti - indietro indietro eli2.wmv - YouTube |
Citazione:
allora: se la sequenza di comando-stick è, come hai detto: 1 - alettone dx-dx 2 - alettone sx-sx 3 - elevatore avanti avanti (picchia) 4 - elevatore indietro-indietro ebbene: hai sia il reverse di Aile che di Elev al contrario... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002